INCI DETERGENTE INTIMO
Moderatore: Erica Congiu
INCI DETERGENTE INTIMO
Salve,
vorrei un parere su questo INCI:
Ingredienti / Ingredients:
Aqua [Water], Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis gel*, Hydroxyethylcellulose, Argania spinosa oil*, Echinacea angustifolia extract*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Menthol, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin.
*proveniente da agricoltura biologica
Senza imballaggio esterno.
PAO 12M
vorrei un parere su questo INCI:
Ingredienti / Ingredients:
Aqua [Water], Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis gel*, Hydroxyethylcellulose, Argania spinosa oil*, Echinacea angustifolia extract*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Menthol, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin.
*proveniente da agricoltura biologica
Senza imballaggio esterno.
PAO 12M
-
Fabrizio Zago
Re: INCI DETERGENTE INTIMO
Non mi piace moltissimo. Certo da un punto di vista eco-bio ha tutte le carte in regola ma usare solamente la betaina, come tensioattivo, mi sembra azzardato. Insomma sappiamo che la betaina non è tutta rosa e fiori ed a me piacerebbe spaziare in altri settori della chimica per scovare molecole interessantissime e senza i problemi che, piano piano, scopriamo a proposito della betaina.
In conclusione il prodotto va bene ma mi piacerebbe, dico in generale, vedere qualche passo in avanti.
Ciao
Fabrizio
In conclusione il prodotto va bene ma mi piacerebbe, dico in generale, vedere qualche passo in avanti.
Ciao
Fabrizio
Grazie!!!

Consigliatemi un buon detergente intimo con molto olio, l'intimoil che uso è una bomba a orologeria.
Grazie
Grazie
- karenluisa
- Controllo antispam: cinque
Il detergente intimo segnalato è della mia linea e ci tengo a precisare che da una settimana è disponibile una "nuova" versione, formulata proprio in base ai medesimi giudizi espressi da Fabrizio. Diciamo che abbiamo fatto il famoso passo avanti.
Il catalogo ed il sito non sono ancora aggiornati ma lo saranno presto.
In generale nei nuovi prodotti abbiamo eliminato la Betaina (perchè non ci piaceva più da un punto di vista ecologico) e abbiamo eliminato il fenossietanolo come conservante.
Grazie al forum del Biodizionario tutto questo è stato possibile. Grazie a tutti voi e a Fabrizio.
Il nuovo INCI è:
Acqua, Disodium cocoamphodiacetate, Hydryoxyethylcellulose, Sodium cocoyl glutamate, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Argania spinosa oil*, Aloe barbadensis gel*, Echinacea angustifolia extract*, Melilotus officinalis flower extract*, Benzyl alcohol, Glycerin, Parfum, Dehydroacetic acid.
Lo abbiamo testato per vari mesi e risulta delicato.
Scusate la precisione ma mi sembrava doveroso. Non dirò il nome della linea perchè non ho nessuna intenzione a farmi pubblicità.
Ciao
Karen
Il catalogo ed il sito non sono ancora aggiornati ma lo saranno presto.
In generale nei nuovi prodotti abbiamo eliminato la Betaina (perchè non ci piaceva più da un punto di vista ecologico) e abbiamo eliminato il fenossietanolo come conservante.
Grazie al forum del Biodizionario tutto questo è stato possibile. Grazie a tutti voi e a Fabrizio.
Il nuovo INCI è:
Acqua, Disodium cocoamphodiacetate, Hydryoxyethylcellulose, Sodium cocoyl glutamate, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Argania spinosa oil*, Aloe barbadensis gel*, Echinacea angustifolia extract*, Melilotus officinalis flower extract*, Benzyl alcohol, Glycerin, Parfum, Dehydroacetic acid.
Lo abbiamo testato per vari mesi e risulta delicato.
Scusate la precisione ma mi sembrava doveroso. Non dirò il nome della linea perchè non ho nessuna intenzione a farmi pubblicità.
Ciao
Karen
-
Fabrizio Zago
"Diciamo che abbiamo fatto il famoso passo avanti."
Perfetto!
Vedere dei risultati concreti non può che far piacere e molto anche.
Grazie Karen e a presto.
Fabrizio
Perfetto!
Vedere dei risultati concreti non può che far piacere e molto anche.
Grazie Karen e a presto.
Fabrizio
In conclusione il prodotto va bene ma mi piacerebbe, dico in generale, vedere qualche passo in avanti...

-
celineparis08
- Controllo antispam: cinque
Ciao karenluisa,
si può sapere il nome del det.intimo della tua linea,senza betaina?
Oppure il nome del sito,cosi mi posso informare??
grazie
si può sapere il nome del det.intimo della tua linea,senza betaina?
Oppure il nome del sito,cosi mi posso informare??
grazie