La faccina ammiccante, quando ti ho chiesto le foto del tuo laboratorio, era un chiaro segno che il mio era un tono ironico e provocatorio per riabilitare un po' la natura non totalmente chimica del mio intervento. Non avevo dubbi sulla tua risposta. Riammicco

.
Fabrizio Zago ha scritto:Però il tuo intervento è degno di nota perché pone una questione importante. DOve vengono e come vengono prodotti i cosmetici.
Il dietro le quinte è una questione non solo importante (e grazie per le preziose informazioni che ci hai reso), ma anche interessante per il consumatore finale. Personalmente, quando leggo gli inci e scelgo i prodotti, penso anche a ciò che c'è dietro.
Tuttavia spero che la questione importante non sia solo quella che giustamente tu hai rilevato e che ha a che vedere con l'aspetto tecnico della faccenda, ma anche quella (chiamiamola così) estetico-ambientale relativa al tratto finale della filiera. Secondo me quella bioprofumeria a cui vi ho rimandato è un chiaro e riuscito esempio di come si possa nobilitare la merce offerta e non avere alcuna percezione della differenza con le sofisticate profumerie tradizionali. Il contenente non è da sottovalutare.
Io apprezzo un buon libro, ma anche una bella biblioteca/libreria.
Chocolat de la Mer