detergenza neonato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
franci

detergenza neonato

Messaggio da franci » mer gen 25, 2012 10:22 am

Buongiorno, ho un bimbo di 6 mesi e da quando è nato sto usando come detergente per corpo e capelli dei prodotti da supermercato ma guardando l'inci non mi sembra molto buono, quale prodotto mi consigliate che sia delicato? Grazie

Laura12

Re: detergenza neonato

Messaggio da Laura12 » mer gen 25, 2012 11:52 am

Esclusivamente amido di riso disciolto nell'acqua del bagnetto, per le parti da lavare come zona intima e capelli ci sono varie marche tra le quali scegliere, Pilogen (bio-bio baby), Bjobj, Weleda ecc. puoi fare una ricerca sul forum.

franci

Messaggio da franci » mer gen 25, 2012 12:40 pm

Grazie per il consiglio, per l'amido di riso è meglio qualche marca in particolare o va bene anche quello del supermercato? Ma per i capelli e le parti intime non è sufficiente l'amido è meglio anche un detergente di quelli che mi hai consigliato?
Grazie

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer gen 25, 2012 12:54 pm

Sì l'amido va bene anche quello del supermercato, che sia in polvere o granuli è uguale perchè si scioglie sempre facilmente, e come dici tu va bene anche per la detersione totale del bambino :D poi sarai tu a valutare se, dove e quando sarà opportuno anche un detergente con tensioattivi delicati.

franci

Messaggio da franci » mer gen 25, 2012 12:59 pm

Ho capito, proverò ad usare solo l'amido e poi decido se prendere altro...
Grazie dei consigli
Ciao franci :D

Rispondi