detergenza neonato
Moderatore: Erica Congiu
detergenza neonato
Buongiorno, ho un bimbo di 6 mesi e da quando è nato sto usando come detergente per corpo e capelli dei prodotti da supermercato ma guardando l'inci non mi sembra molto buono, quale prodotto mi consigliate che sia delicato? Grazie
Re: detergenza neonato
Esclusivamente amido di riso disciolto nell'acqua del bagnetto, per le parti da lavare come zona intima e capelli ci sono varie marche tra le quali scegliere, Pilogen (bio-bio baby), Bjobj, Weleda ecc. puoi fare una ricerca sul forum.
Grazie per il consiglio, per l'amido di riso è meglio qualche marca in particolare o va bene anche quello del supermercato? Ma per i capelli e le parti intime non è sufficiente l'amido è meglio anche un detergente di quelli che mi hai consigliato?
Grazie
Grazie
Sì l'amido va bene anche quello del supermercato, che sia in polvere o granuli è uguale perchè si scioglie sempre facilmente, e come dici tu va bene anche per la detersione totale del bambino
poi sarai tu a valutare se, dove e quando sarà opportuno anche un detergente con tensioattivi delicati.
Ho capito, proverò ad usare solo l'amido e poi decido se prendere altro...
Grazie dei consigli
Ciao franci
Grazie dei consigli
Ciao franci