deodorante per ambienti "miracoloso"?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
maruzza

deodorante per ambienti "miracoloso"?

Messaggio da maruzza » mar ago 02, 2011 9:37 pm

buonasera a tutti, sono passata a casa di mia madre che mi ha mostrato contentissima un vasettino di plastica contenente una cera bianca, mi ha detto che ha fatto friggere del cibo, poi ha aperto il barattolino del deodorante e quando è tornata in cucina non c'era più traccia di odore di fritto.
Incuriosita ho letto l'inci:

alcool
acqua
sodium stearate
glycerin
sodium cocoate
aromi naturali

ho annusato e l'unico odore che si sente è vagamente quello dell'alcool, ma bisogna impegnarsi per sentirlo. Vorrei capire se è davvero possibile che questi elementi possano funzionare come deodorante.. è l'alcool che deodora? sono veramente curiosa perchè il prodotto non ha odori strani e da biodizionario gli ingredienti (quelli noti, non posso parlare per gli aromi naturali) hanno tutti pallino verde o doppio pallino verde, cosa che, viste le marche reclamizzate di deodoranti ambientali mi sembra molto positiva!
grazie.
Mara.

Fabrizio Zago

Re: deodorante per ambienti "miracoloso"?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 09, 2011 7:00 pm

In realtà è un sapone (sodium cocoate) co l'aggiunta di oli essenziali. Come faccia a funzionare è, per me, impossibile da dire ma se funziona di cosa altro c'è da preoccuparsi?
Ciao
Fabrizio

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » mer ago 10, 2011 11:34 pm

Interessante.
Di che marca è?
Tentar non nuoce :wink: !

maruzza

Messaggio da maruzza » gio ago 11, 2011 5:43 pm

Fabrizio Zago ha scritto:In realtà è un sapone (sodium cocoate) co l'aggiunta di oli essenziali. Come faccia a funzionare è, per me, impossibile da dire ma se funziona di cosa altro c'è da preoccuparsi?
Ciao
Fabrizio
he he! sono una persona molto curiosa! e poi volevo capire se era possibile riprodurlo in casa! :wink:

si chiama odoroff b.250, preso dal ferramenta...

Akira

Messaggio da Akira » mar ago 16, 2011 12:00 pm

in passato usavo gli arbre magique, ma sono nocivi vero?

un profumo "portatile da tenere in macchina" è fattibile?

Rispondi