Da un po' di tempo sta imperversando l'utilizzo e la pubblicità nell'olio di canapa nei cosmetici. Riesco a trovare informazioni su questo olio solo nei siti dei produttori (vedi Bottega della Canapa), ma niente di più imparziale, mentre non mancano notizie - anche nel forum vegano - sul sue proprietà come alimento. So che è ricco di omega 3 e omega 6, ma lo è anche l'olio di lino. Quindi: qualcuno sa dirmi i benefici/controindicazioni dell'olio di canapa per uso cosmetico?
Un saluto a tutte/i.
olio di canapa per uso cosmetico
Moderatore: Erica Congiu
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: olio di canapa per uso cosmetico
Quello che posso dirti io è che i prodotti formulati con l'olio di canapa sono sempre ottimi, o almeno lo sono quelli che ho considerato io.
Adesso sarebbe lungo da elencare ma ti assicuro che le proprietà di questo olio vanno ben oltre al semplice contenuto di omega vari. E' veramente un ottimo componente cosmetico naturale.
Adesso sarebbe lungo da elencare ma ti assicuro che le proprietà di questo olio vanno ben oltre al semplice contenuto di omega vari. E' veramente un ottimo componente cosmetico naturale.
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
Re: olio di canapa per uso cosmetico
Grazie mille, Fabrizio. Dici che è lungo da spiegare e capisco, ma sai darmi qualche riferimento bibliografico/internet?
Laura
Laura