olio di canapa per uso cosmetico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

olio di canapa per uso cosmetico

Messaggio da aliadimaggio » gio giu 23, 2011 12:36 pm

Da un po' di tempo sta imperversando l'utilizzo e la pubblicità nell'olio di canapa nei cosmetici. Riesco a trovare informazioni su questo olio solo nei siti dei produttori (vedi Bottega della Canapa), ma niente di più imparziale, mentre non mancano notizie - anche nel forum vegano - sul sue proprietà come alimento. So che è ricco di omega 3 e omega 6, ma lo è anche l'olio di lino. Quindi: qualcuno sa dirmi i benefici/controindicazioni dell'olio di canapa per uso cosmetico?
Un saluto a tutte/i.

Fabrizio Zago

Re: olio di canapa per uso cosmetico

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 23, 2011 7:08 pm

Quello che posso dirti io è che i prodotti formulati con l'olio di canapa sono sempre ottimi, o almeno lo sono quelli che ho considerato io.
Adesso sarebbe lungo da elencare ma ti assicuro che le proprietà di questo olio vanno ben oltre al semplice contenuto di omega vari. E' veramente un ottimo componente cosmetico naturale.

aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

Re: olio di canapa per uso cosmetico

Messaggio da aliadimaggio » ven giu 24, 2011 10:43 am

Grazie mille, Fabrizio. Dici che è lungo da spiegare e capisco, ma sai darmi qualche riferimento bibliografico/internet?
Laura

Rispondi