fame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lisa70

fame

Messaggio da lisa70 » mar apr 06, 2010 11:39 am

Ciao a tutti.
Posto poco, ma vi leggo spesso.
Da circa 2 mesi sono tornata vegan :D
Sto integrando la b12 e sono andata da un medico vegan.
Sto bene comppessivamente. Intestino diventato "miracolosamente" regolare, pochi dolori (pochi, ma ci sono), dormo senza svegliami di notte e al mattino sono lucida.
Però....sto ingrassando in maniera allucinante :( :evil:
Ho una fame pazzesca.....
Premetto che sono una mangiona :oops: ...ma così è troppo....
Anche in palestra mi hanno "tirato le orecchie" perchè ho preso peso e centimetri.
Di sicuro la cosa più importante è la salute.
Però....insomma anche....la forma.
Anche perchè a luglio mi sposo :D :lol: ....e non vorrei essere.....extra large.
Avete qualche consiglio?
Grazie!

matemathikos
Controllo antispam: cinque

Re: fame

Messaggio da matemathikos » mar apr 06, 2010 12:47 pm

Ciao!

Leggiti il blog del dottore vegano/crudista Valdo Vaccaro (http://valdovaccaro.blogspot.com ) . Soprattutto quando scrive sugli integratori della B12.

Perché tendi a ingrassare? Cosa mangi di troppo? Mangi più crudo che cotto? Molta frutta e verdura e poca pasta? Fai attività fisica?

Daria

Messaggio da Daria » mar apr 06, 2010 7:23 pm

Ciao Lisa,
beh non ci sono tante soluzioni...
devi cercare di non introdurre più calorie di quelle che consumi, cerca quindi di non esagerare con i cibi calorici.
A volte può succedere che passando ad un'alimentazione vegan, si ha il timore di essere carenti di qualche nutriente, per questo motivo, senza volere, si tende ad abbondare con il cibo finendo appunto con l'ingrassare... perchè, di fatto, l'alimentazione vegan equilibrata, è un'alimentazione completa e come tale, se si esagera si finisce con l'ingrassare..;-)

Si tratta quindi di trovare il giusto equilibrio tra gli alimenti: