con mia figlia uso pannolini lavabili, e spesso mi capita che altre mamme mi facciano domande in merito. Vista la loro curiosità vorrei rispondere a queste domande con cognizione di causa, quando, e se, posso. Mi chiedono spesso come lavarli e con cosa, in particolare mi chiedono dei vari additivi e disinfettanti.
Vorrei quindi chiedere a chi ne sa più di me, che differenza c'è tra Percarbonato e Acqua Ossigenata in termini di composizione chimica (un esempio che possa riportare, possibilmente, a chi di chimica ne sa poco) , perchè credo di aver capito che la differenza sul loro uso in lavatrice la faccia la temperatura, ma ' chimicamente' non vorrei dir loro fischi per fiaschi.
Volevo anche sapere 'cosa è ' (cosa contiene,perché io non avendolo mai usato non so la composizione) il famoso Napisan, perché molte di loro lo usano e vorrei metterle in condizioni oggettive di decidere, sapendo pro e contro, se usarlo no. (Può dare irritazione ma disinfetta, oppure non disinfetta neanche, come molte di loro credono?- ammesso che ci sia veramente bisogno di disinfettare.....)
Ho cercato di documentarmi, ma alcune cose non le ho trovate, e ringrazio vivamente chi vorrà rispondere, ci tengo a non dire castronerie alla gente.
Arianna
P.S. Scusate per il titolo del topic.....