Spuntino veloce prima di una serata...help please!
-
fabianadiscoqueen
Spuntino veloce prima di una serata...help please!
Ciao raga,questa sera dovevo uscire con un ragazzo che passa a prendermi alle 8...pensavamo di cenare insieme e invece no,proprio ora il capo l'ha chiamato dicenco che gli deve parlare con dei collaboratori e quindi stuzzicheranno qualcosa a una sorta di aperitivo.Fatto stà che alla fine lui mangia..e io?!non volevo appesantirmi troppo ma non posso neanche stare una serata senza assaggiare nulla!avete qualche idea,magari macrobiotica,da prepararmi in quatto e quattr'otto che sia ben equilibrata ma non gonfi troppo??non sò davvero che fare..love,f
Re: Spuntino veloce prima di una serata...help please!
Benvenuta fabiana....
di là da me puoi trovare sia l'angolo delle ricette veloci che quello della macrobiotica, ti aspetto
se nel frattempo qualcuno vuol dare dei suggerimenti ben vengano, saluti.
ieri sera prima di andare a ballare il tango mi sono fatta uno spuntino leggero, se no poi lì mi veniva fame e il buffet difficilmente sarebbe stato invitante per me
ho fatto due fettine di seitan panate nella farina e le ho fatte sfrizzolare in poco olio, aggiungendo un filino d'acqua ogni tanto, con un po' di erba cipollina sopra e della scorzetta di limone
come contorno delle barbabietole rosse (quelle vendute già cotte) condite con olio aceto di mele e gomasio
stop
piatti velocissimi e leggeri
ma dipende da... cosa hai in dispensa e nel frigorifero?!
ho fatto due fettine di seitan panate nella farina e le ho fatte sfrizzolare in poco olio, aggiungendo un filino d'acqua ogni tanto, con un po' di erba cipollina sopra e della scorzetta di limone
come contorno delle barbabietole rosse (quelle vendute già cotte) condite con olio aceto di mele e gomasio
stop
piatti velocissimi e leggeri
ma dipende da... cosa hai in dispensa e nel frigorifero?!
-
fabianadiscoqueen
ho tofu,tempeh,verdure miste,frutta secca,farina di grano saraceno,farina di mais fioretto..insomma un pò di tutto!
beh, allora una cosa come quella che ti ho detto prima
o una frittata di farina di ceci con verdure al volo
insomma niente pasta, legumi, e roba che può appesantire (si fa per dire...e allora quelli che si sbafano la ciccia?!
)
o una frittata di farina di ceci con verdure al volo
insomma niente pasta, legumi, e roba che può appesantire (si fa per dire...e allora quelli che si sbafano la ciccia?!
-
fabianadiscoqueen
alla fine ho seguito proprio i tuoi consigli!mi sono fatta 2 fettine impanate di tofu fritte in un pò d'olio e acqua e un pò di broccoli verdi lessati come secondo!e quando sono tornata a casa ho mangiato una manciata di frutta secca
6 stata fantastica,grazie mille per i tuoi consigli!