vegetarianesimo e sport

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blum@re
Contatta:

vegetarianesimo e sport

Messaggio da blum@re » lun dic 15, 2008 7:51 pm

Ciao a tutti, sono nuovo, sia del forum, sia del mondo dei vegetariani.

Ho un quesito da porvi. Quest'anno ho iniziato a fare palestra, tre volte a settimana: per gli addetti ai lavori comprenderete bene che devo nutrirmi parecchio di proteine e carboidrati.

C'è un o più sostitui della carne? C'è un alimento o più alimenti combinati assieme che mi permettono di avere lo stesso livello di proteine?

Ne ho la necessità per mettere su massa (oddio non è che voglio diventare enorme :mrgreen: ).

Mi consigliate, data l'intensa attività sportiva, di andare da un dietologo (che all'animaccia loro costano parecchio? -ma è anche giusto direi-).

Sono nuovo di questa realtà, sto partendo da zero...e visto che devo mangiare anche in relazione all'attività sportiva che faccio, vorrei fare le cose per bene.

Grazie a tutti,

Daniele.

boJo

Re: vegetarianesimo e sport

Messaggio da boJo » lun dic 15, 2008 8:52 pm

ti devi attenere alle indicazioni di vegpyramid. facendo attività fisica devi semplicemente aumentare le calorie da proteine carboidrati e grassi. Tutto qua

blum@re
Contatta:

Messaggio da blum@re » lun dic 15, 2008 9:04 pm

Molto grato ;)

Daria

Messaggio da Daria » lun dic 15, 2008 9:56 pm

Ciao blum@re benvenuto a Promiseland..:-)).

Se ti può interessare, c'è anche un forum dedicato alla nutrizione vegana nello sport:
viewforum.php?f=38,

Comunque, ti suggerisco un paio di regole per iniziare:

Le diete vegetariane possono soddisfare le esigenze nutrizionali di atleti di ogni tipo...

I fabbisogni energetici dei vegetariani fisicamente attivi variano considerevolmente e dipendono dalla corporatura, dalla sua composizione, dal sesso, dal regime di allenamento e dal tipo di attività fisica.