Verdura origine Napoli e DINTORNI. Possiamo fidarci?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Cyprien

Verdura origine Napoli e DINTORNI. Possiamo fidarci?

Messaggio da Cyprien » sab gen 05, 2008 10:00 pm

Sono allarmato per le conseguenze della DIOSSINA proveniente dal Napoletano. In particolare broccoli e cavolfiori.
Il pericolo è veramente di grado ROSSO?
Vi ritengo gli unici seri e competenti. Grazie

gerardo

Messaggio da gerardo » dom gen 06, 2008 10:48 pm

Sul singolo alimento non metterei la mano sul fuoco per nessuno. L'importante è che sia buona la qualità complessiva che comunque è sempre un impegno informativo e spesso anche economico mantenere e cercar di migliorare. Se si hanno dei dubbi credo comunque sia meglio lasciar perdere quello specifico prodotto che consumarlo con il dubbio che faccia più male che bene.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » lun gen 07, 2008 11:35 am

personalmente ho lasciato perdere i prodotti napoletani da un bel po'. non mi fido, punto e basta. ne ho sentite troppe sugli affari che producono i rifiuti e laprima ad andarci di mezzo è ovviamente l'agricoltura.

Teo

Messaggio da Teo » lun gen 07, 2008 1:07 pm

Però, che intelligente (sia chiaro: non ce l'ho assolutamente con i napoletani, anzi).

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun gen 07, 2008 3:31 pm

non avete affatto torto.

E' difficile però sapere la provenienza dei prodotti, accidenti!!

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » lun gen 07, 2008 5:03 pm

con i gruppi d'acquisto e le reti di economia solidale si conosce sempre il produttore, lo si conosce di persona, si va a visitare l'azienda, ci si documenta sui trattamenti che si fanno alle piante e così via. adesso come adesso, dopo 3 anni di questa abitudine, non riuscirei mai ad andare indietro e ad acquistare al supermercato. mi sembra già una cosa molto anonima andare nei negozi bio.. e comunque noto sempre che il sapore dei prodotti che acquistiamo da questi piccoli produttori è sempre più buono e più intenso di quelli dei negozi. non c'è paragone!! qualche giorno fa ho acuistato le clementine e le arance perché avevo finito la scorta e mi sembra che, seppure siano bio, non sappiano di niente!

cmq, tornando al problema rifiuti c'è da stare veramente molto attenti. vengono trafficati e spacciati per concime, e come vi dicevo la prima ad andarci di mezzo è l'agricoltura, quindi i cibi e quindi la nostra salute.

Rispondi