Sono allarmato per le conseguenze della DIOSSINA proveniente dal Napoletano. In particolare broccoli e cavolfiori.
Il pericolo è veramente di grado ROSSO?
Vi ritengo gli unici seri e competenti. Grazie
Verdura origine Napoli e DINTORNI. Possiamo fidarci?
Sul singolo alimento non metterei la mano sul fuoco per nessuno. L'importante è che sia buona la qualità complessiva che comunque è sempre un impegno informativo e spesso anche economico mantenere e cercar di migliorare. Se si hanno dei dubbi credo comunque sia meglio lasciar perdere quello specifico prodotto che consumarlo con il dubbio che faccia più male che bene.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
con i gruppi d'acquisto e le reti di economia solidale si conosce sempre il produttore, lo si conosce di persona, si va a visitare l'azienda, ci si documenta sui trattamenti che si fanno alle piante e così via. adesso come adesso, dopo 3 anni di questa abitudine, non riuscirei mai ad andare indietro e ad acquistare al supermercato. mi sembra già una cosa molto anonima andare nei negozi bio.. e comunque noto sempre che il sapore dei prodotti che acquistiamo da questi piccoli produttori è sempre più buono e più intenso di quelli dei negozi. non c'è paragone!! qualche giorno fa ho acuistato le clementine e le arance perché avevo finito la scorta e mi sembra che, seppure siano bio, non sappiano di niente!
cmq, tornando al problema rifiuti c'è da stare veramente molto attenti. vengono trafficati e spacciati per concime, e come vi dicevo la prima ad andarci di mezzo è l'agricoltura, quindi i cibi e quindi la nostra salute.
cmq, tornando al problema rifiuti c'è da stare veramente molto attenti. vengono trafficati e spacciati per concime, e come vi dicevo la prima ad andarci di mezzo è l'agricoltura, quindi i cibi e quindi la nostra salute.