E' la prima volta che scrivo in questo forum e volevo portare le mie esperienze in fatto di case prefabbricate in legno. Io e la mia ragazza stiamo seguendo il mondo delle case in legno ormai da 3 anni ed in particolare abbiamo visitato le fiere del settore a Bolzano e Verona. Stiamo aspettando la possibilità di costruire sul terreno di nostra proprietà ma i tempi burocratici sono infiniti!!! Vogliamo costruire una casetta a 2 piani di circa 110mq totali e una ditta ci aveva fatto un preventivo di circa 220mila€, Vi sembra eccessivo? Per una giovane coppia come noi sicuramente sì visto che dobbiamo fare pure un bello sbancamento e i garage interrati...aiuto!
Aspetto risposta
Grazie mille
Giovane coppia cerca info case clima
Moderatore: michele ricci
Dipende!
Ciao! Dipende!? Da che tipo di casetta volete! Comunque per 110 mq su due piani potete avere buone cose...hops...case con una spesa attorno ai 160.000/180.000...escluso terreno, urbanizzazione, oneri, progetto, fondamenta ecc.
Avete solo un preventivo?...Male!! bisogna girare, girare, girare, chiedere, chieder, vedere, veder, vedere.
ciao!
Avete solo un preventivo?...Male!! bisogna girare, girare, girare, chiedere, chieder, vedere, veder, vedere.
ciao!
Preventivi case
Grazie Emc, noi ci siamo fermati ad un solo preventivo per il momento perchè aspettiamo ancora il via definitivo dal comune poi sicuramente valuteremo altre proposte, di sicuro a gennaio torno a Bolzano a "Klimahouse" per contattare altre ditte del settore. Voi avete già costruito o state ancora girando? Sempre se non sono indiscreto ovviamente. In caso quali ditte mi consigli? I guru mi sembrano essere i nord europei ma anche in Altoadige ci sono buone ditte non credi?
Qualcun'altro ha dei suggerimenti?
Grazie mille
Qualcun'altro ha dei suggerimenti?
Grazie mille
Io costruirò a novembre con RUBNER, anche se non farò una casaclima nel vero senso della parola (ecco la sezione casaclima Rubner: http://www.haus.rubner.com/it/casaclima ... clima.html).
Credo comunque che, se volete fare una casaclima "doc" il preventivo che avete dovrebbe essere nella norma.
Date un'occhiata a questa (se vi piace il moderno): http://www.rubner.com/flora/flora_homepage_dt.htm
Ciao
Credo comunque che, se volete fare una casaclima "doc" il preventivo che avete dovrebbe essere nella norma.
Date un'occhiata a questa (se vi piace il moderno): http://www.rubner.com/flora/flora_homepage_dt.htm
Ciao
casa clima
Scusate ma io ho visto i siti di molte ditte e in fiera anche gli stand e devo dire che più o meno la tecnica di costruzione è la stessa, cioè tralicci portanti in legno intervallati da materiale isolante. Cosa differenzia una vera casa clima da una no? Sta solo nel coefficiente di efficienza energetica o ci sono altri parametri? I materiali utilizzati fanno la differenza? Grazie
-
...nebbia...
- Contatta:
Re: casa clima
Per casa clima intendi questo ?G&D ha scritto:Scusate ma io ho visto i siti di molte ditte e in fiera anche gli stand e devo dire che più o meno la tecnica di costruzione è la stessa, cioè tralicci portanti in legno intervallati da materiale isolante. Cosa differenzia una vera casa clima da una no? Sta solo nel coefficiente di efficienza energetica o ci sono altri parametri? I materiali utilizzati fanno la differenza? Grazie
http://www.agenziacasaclima.it/index.php?id=3&L=1
Il certificato casa clima e' ovviamente dato da quanto poco consuma la tua casa.
I metodi costrutti centrano relativamente.
Puoi costruire anche in tradizionale ed avere una casa efficiente dal punto del risparmio energetico , ma magari i materiali stessi avranno avuto un dispendio di energia in produzione elevata.
Inoltre per valutare le prestazioni energetiche di una casa non si devono prendere in considerazione solo le tecniche costruttive , ma anche impianti di recupero dell' energia , l' utilizzo del solare , ecc..ecc...
Gli infissi poi hanno una incidenza enorme sulla coibentazione.
in tutti i casi sul sito che ti ho postato trovi tutte le info relative al certificato casa clima.
Ciao
Mauro