ciao a tutti, vi chiedo un aiuto urgentissimo: la mia nipotina di 2 anni ha da 4 giorni un virus erpetico in bocca. ha avuto fino a l'altro ieri febbre alta (39) e ieri sera solo 37. il dottore ha prescritto solo la tachipirina ma nulla per allevire il dolore....che vi assicuro e' terribile. non riesce a mangiare nulla, praticamente solo un po' di gelato e yogurt. ha la bocca e la lingua completamente in "carne viva" ed e' sempre piu' innervosita. io non posso vederla stare cosi'...c'e' nulla che le possa dare un minimo di sollievo??. il pediatra dice ch la guarigine sara' lunga e che non c'e' null'altro da fare che aspettare... a me piange il cuore a vederla cosi'...
se c'e' qualcuno che ha dei suggerimenti...fatevi avanti.
l'unica cosa e' che ha una leggera intolleranza al latte (e quindi yogurt e gelato non potrebbe nemmeno guardarli)
aspetto fiduciosa.
grazie di cuore
lu
la mia nipotina sta male, mi aiutate?
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: la mia nipotina sta male, mi aiutate?
Per una bambina così piccola sarei per usare esclusivamente acqua di avena o di riso (le puoi fare ti stessa mettendo a bagno i cereali, meglio se in acqua fredda per tutta la notte o in acqua tiepida - non calda) come sciacquatura del cavo orale, magari raffreddata ulteriormente. Puoi aggiungere all'acqua della camomilla e della liquirizia.stregalu ha scritto:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto urgentissimo: la mia nipotina di 2 anni ha da 4 giorni un virus erpetico in bocca. ha avuto fino a l'altro ieri febbre alta (39) e ieri sera solo 37. il dottore ha prescritto solo la tachipirina ma nulla per allevire il dolore....che vi assicuro e' terribile. non riesce a mangiare nulla, praticamente solo un po' di gelato e yogurt. ha la bocca e la lingua completamente in "carne viva" ed e' sempre piu' innervosita. io non posso vederla stare cosi'...c'e' nulla che le possa dare un minimo di sollievo??. il pediatra dice ch la guarigine sara' lunga e che non c'e' null'altro da fare che aspettare... a me piange il cuore a vederla cosi'...
se c'e' qualcuno che ha dei suggerimenti...fatevi avanti.
l'unica cosa e' che ha una leggera intolleranza al latte (e quindi yogurt e gelato non potrebbe nemmeno guardarli)
aspetto fiduciosa.
grazie di cuore
lu
Auguri alla bimba
ciao
marco