la mia nipotina sta male, mi aiutate?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stregalu

la mia nipotina sta male, mi aiutate?

Messaggio da stregalu » ven lug 06, 2007 8:39 am

ciao a tutti, vi chiedo un aiuto urgentissimo: la mia nipotina di 2 anni ha da 4 giorni un virus erpetico in bocca. ha avuto fino a l'altro ieri febbre alta (39) e ieri sera solo 37. il dottore ha prescritto solo la tachipirina ma nulla per allevire il dolore....che vi assicuro e' terribile. non riesce a mangiare nulla, praticamente solo un po' di gelato e yogurt. ha la bocca e la lingua completamente in "carne viva" ed e' sempre piu' innervosita. io non posso vederla stare cosi'...c'e' nulla che le possa dare un minimo di sollievo??. il pediatra dice ch la guarigine sara' lunga e che non c'e' null'altro da fare che aspettare... a me piange il cuore a vederla cosi'...
se c'e' qualcuno che ha dei suggerimenti...fatevi avanti.
l'unica cosa e' che ha una leggera intolleranza al latte (e quindi yogurt e gelato non potrebbe nemmeno guardarli)
aspetto fiduciosa.
grazie di cuore
lu

poecilia

Messaggio da poecilia » sab lug 07, 2007 6:41 pm

se ha un'intolleranza ai latticini vanno completamente evitati, per il resto non mi azzardo ... ora è periodo di vacanze!!

Marco Valussi
Contatta:

Re: la mia nipotina sta male, mi aiutate?

Messaggio da Marco Valussi » mer lug 18, 2007 11:14 am

stregalu ha scritto:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto urgentissimo: la mia nipotina di 2 anni ha da 4 giorni un virus erpetico in bocca. ha avuto fino a l'altro ieri febbre alta (39) e ieri sera solo 37. il dottore ha prescritto solo la tachipirina ma nulla per allevire il dolore....che vi assicuro e' terribile. non riesce a mangiare nulla, praticamente solo un po' di gelato e yogurt. ha la bocca e la lingua completamente in "carne viva" ed e' sempre piu' innervosita. io non posso vederla stare cosi'...c'e' nulla che le possa dare un minimo di sollievo??. il pediatra dice ch la guarigine sara' lunga e che non c'e' null'altro da fare che aspettare... a me piange il cuore a vederla cosi'...
se c'e' qualcuno che ha dei suggerimenti...fatevi avanti.
l'unica cosa e' che ha una leggera intolleranza al latte (e quindi yogurt e gelato non potrebbe nemmeno guardarli)
aspetto fiduciosa.
grazie di cuore
lu
Per una bambina così piccola sarei per usare esclusivamente acqua di avena o di riso (le puoi fare ti stessa mettendo a bagno i cereali, meglio se in acqua fredda per tutta la notte o in acqua tiepida - non calda) come sciacquatura del cavo orale, magari raffreddata ulteriormente. Puoi aggiungere all'acqua della camomilla e della liquirizia.
Auguri alla bimba
ciao
marco

girandola

Messaggio da girandola » gio lug 19, 2007 3:39 pm

Non può essere utile anche l'aloe?

Rispondi