Buongiorno a tutti!!
scrivo su questo forum per la prima volta e sono alla ricerca di opinioni per colmare la mia ignoranza in materia di cosmesi natuale!!
A questo proposito chiedo .... ho sentito nominare i prodotti cosmetici marchio Lush, sono andata a navigare sul sito della ditta e ho letto che trattasi di prodotti naturali, fatti a mano........
livello di attendibilità di queste informazioni? c'è da fidarsi?
Grazie a tutti!
ciao ciao
Tink
i prodotti della marca Lush sono veramente naturali??
Moderatore: Erica Congiu
-
tinkinwonderland
Ciao,
anche io, come tanti, al'inizio ci sono cascata: i prodotti sembravano realmente naturali, ma a ben vedere nei saponi trovi petrolati e addirattura l'EDTA...
per quanto riguarda le creme, le formulazioni sono parecchio antiquate ed eccessivamente grasse, senza contare che i prodotti
sono cari come il fuoco, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo. Insomma, fidati che puoi trovare decisamente di meglio e risparmiando, per giunta!
anche io, come tanti, al'inizio ci sono cascata: i prodotti sembravano realmente naturali, ma a ben vedere nei saponi trovi petrolati e addirattura l'EDTA...
per quanto riguarda le creme, le formulazioni sono parecchio antiquate ed eccessivamente grasse, senza contare che i prodotti
sono cari come il fuoco, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo. Insomma, fidati che puoi trovare decisamente di meglio e risparmiando, per giunta!
ciao, come vedi sono nuova anche io..
io non sono assolutamente un esperta, ma ho visto che ci sono dei prodotti lush freschi, quelli con scadenza a breve, che sono a prova di biodizionario..
personalmente confesso la mia dipendenza dal detergente viso erbalibera.. da quando l'ho scoperto non ne riesco più a fare a meno..
saponi non ne compro, ma me ne danno sempre qualche pezzettino prova quando faccio gli acquisti.. niente di che, profumano tantissimo ma dopo qualche giorno l'odore se ne va e tornano saponette qualsiasi..
io non sono assolutamente un esperta, ma ho visto che ci sono dei prodotti lush freschi, quelli con scadenza a breve, che sono a prova di biodizionario..
personalmente confesso la mia dipendenza dal detergente viso erbalibera.. da quando l'ho scoperto non ne riesco più a fare a meno..
saponi non ne compro, ma me ne danno sempre qualche pezzettino prova quando faccio gli acquisti.. niente di che, profumano tantissimo ma dopo qualche giorno l'odore se ne va e tornano saponette qualsiasi..
Io non mi sento di risponderti compra quella marca, vai in quel negozio, acquista da quel sito....icetrap ha scritto:Ma dove li trovo questi prodotti "migliori" e che costano meno???
Perfavore: SOS prodotti da bagno cercasi!!! :-b
Posso solo consigliarti di armarti di tanta pazienza e di considerare come punto di partenza l'INCI dei prodotti e di analizzarlo grazie a quello strumento di conoscenza generosamente offertoci da Fabrizio Zago (grazzzzzzzzie
http://www.biodizionario.it/
Un altro validissimo aiuto lo fornisce la dispensina di Lola (un altro doveroso grazie!)
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
dal sito di Barbara dove puoi trovare molti articoli davvero interessanti e utili (ennesimo grazie!)
Quindi in definitiva puoi trovare prodotti "migliori" ovunque... al supermercato. in erboristeria, nei negozi bio, sui siti che vendono online, etc... basta saperli scovare! Buona ricerca!