i prodotti della marca Lush sono veramente naturali??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tinkinwonderland

i prodotti della marca Lush sono veramente naturali??

Messaggio da tinkinwonderland » ven giu 15, 2007 7:42 am

Buongiorno a tutti!!
scrivo su questo forum per la prima volta e sono alla ricerca di opinioni per colmare la mia ignoranza in materia di cosmesi natuale!!
A questo proposito chiedo .... ho sentito nominare i prodotti cosmetici marchio Lush, sono andata a navigare sul sito della ditta e ho letto che trattasi di prodotti naturali, fatti a mano........
livello di attendibilità di queste informazioni? c'è da fidarsi?
Grazie a tutti!
ciao ciao
Tink

Langhe

Messaggio da Langhe » ven giu 15, 2007 9:04 am

Ciao,

anche io, come tanti, al'inizio ci sono cascata: i prodotti sembravano realmente naturali, ma a ben vedere nei saponi trovi petrolati e addirattura l'EDTA...
per quanto riguarda le creme, le formulazioni sono parecchio antiquate ed eccessivamente grasse, senza contare che i prodotti
sono cari come il fuoco, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo. Insomma, fidati che puoi trovare decisamente di meglio e risparmiando, per giunta!

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » ven giu 15, 2007 5:11 pm

ciao, come vedi sono nuova anche io..
io non sono assolutamente un esperta, ma ho visto che ci sono dei prodotti lush freschi, quelli con scadenza a breve, che sono a prova di biodizionario..

personalmente confesso la mia dipendenza dal detergente viso erbalibera.. da quando l'ho scoperto non ne riesco più a fare a meno..

saponi non ne compro, ma me ne danno sempre qualche pezzettino prova quando faccio gli acquisti.. niente di che, profumano tantissimo ma dopo qualche giorno l'odore se ne va e tornano saponette qualsiasi..

icetrap
Contatta:

Messaggio da icetrap » gio ago 23, 2007 4:57 pm

Langhe ha scritto: Insomma, fidati che puoi trovare decisamente di meglio e risparmiando, per giunta!
Ma dove li trovo questi prodotti "migliori" e che costano meno???

Perfavore: SOS prodotti da bagno cercasi!!! :-b

babi757

Messaggio da babi757 » ven ago 24, 2007 8:55 am

icetrap ha scritto:Ma dove li trovo questi prodotti "migliori" e che costano meno???

Perfavore: SOS prodotti da bagno cercasi!!! :-b
Io non mi sento di risponderti compra quella marca, vai in quel negozio, acquista da quel sito....

Posso solo consigliarti di armarti di tanta pazienza e di considerare come punto di partenza l'INCI dei prodotti e di analizzarlo grazie a quello strumento di conoscenza generosamente offertoci da Fabrizio Zago (grazzzzzzzzie :-)) ricordandoti come fa il suo stesso autore che si tratta pur sempre di una visione soggettiva

http://www.biodizionario.it/

Un altro validissimo aiuto lo fornisce la dispensina di Lola (un altro doveroso grazie!)

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12

dal sito di Barbara dove puoi trovare molti articoli davvero interessanti e utili (ennesimo grazie!)

Quindi in definitiva puoi trovare prodotti "migliori" ovunque... al supermercato. in erboristeria, nei negozi bio, sui siti che vendono online, etc... basta saperli scovare! Buona ricerca!

lacialda

Messaggio da lacialda » gio nov 01, 2007 3:01 pm

Si credo proprio che facendo attenzione all'INCI puoi trovare articoli artigianali molto + buoni e - costosi

Rispondi