problema struccante occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

babi757

problema struccante occhi

Messaggio da babi757 » ven set 29, 2006 10:37 am

Finora avevo usato con grande soddisfazione la lozione detergente struccante all'Eufrasia di Fitocose: toglieva tutto il trucco senza bruciare o irritare... Quello che ho acquistato ultimamente mi causa irritazione, bruciore e rossore a tal punto che non riesco ad utilizzarlo... Ho provato a stare più attenta che non venisse a contatto direttamente con l'interno dell'occhio ma ahimé non è servito a nulla...

A qualcuno è successo lo stesso? Avranno cambiato la composizione? Avrò sviluppato io un'improvvisa intolleranza a qualcuno degli ingredienti?

Mi consigliate una soluzione alternativa? Grazie infinite.

nicole

olio di mandorle

Messaggio da nicole » ven set 29, 2006 11:04 am

le salviettine all'olio di mandorle della Rosen Mandel, struccano benissimo!
ciao Nico

Jenny

Messaggio da Jenny » ven set 29, 2006 2:43 pm

So che molte ragazze si struccano usando un panno di microfibra, di quelli comprati al supermercato. Pulisce bene e con una bella insaponata torna immediatamente riutilizzabile. Altre usano gli oli (oliva, vinaccioli, Olys carapelli, va bene qualsiasi olio) poi si lavano con un detergente delicato tipo un detergente intimo.
Prova a chiedere a Fitocose se hanno cambiato la formulazione...

babi757

Messaggio da babi757 » ven set 29, 2006 3:35 pm

grazie delle Vs. risposte....

stavo pensando di arrangiarmi per il momento con dell'olio di mandorle (si trova facilmente), uso molto mascara... magari tolgo il più con l'olio e poi passo velocemente un po' di sapone che uso per il viso...

potrebbe bruciare l'olio di mandorle? ho un po' il terrore adesso :-(

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » ven set 29, 2006 9:40 pm

Io uso ormai da diversi mesi l'olio di semi d'uva. Secondo me l'olio migliore per struccare e in piu è anche economico.

Cari saluti
Soja

liz_liz

scusate se mi intrometto

Messaggio da liz_liz » sab set 30, 2006 12:50 pm

wowww... certo che si imparano tante cose... si possono struccare occhi con vari tipi di olio??? è una cosa fantastica... e quello di uva dove si trova???
Grazie
Liz

Jenny

Messaggio da Jenny » sab set 30, 2006 2:05 pm

Olio di vinaccioli Carapelli, al supermercato...
Olys, sempre Carapelli, olio di cereali e frutti (semi di frutti), sempre al super...
Se poi pensi che un litro sia troppo, ci puoi condire l'insalata :D non scherzo, non sono cosmetici e li trovi nel reparto alimentari insieme agli altri oli!
Buona ricerca!

babi757

Messaggio da babi757 » dom ott 01, 2006 9:15 am

allora, ieri sera ho provato l'olio di mandorle: ne ho versato 4/5 gocce su un dischetto di cotone leggermente inumidito con acqua ed ho appoggiato su di un occhio, dopo qualche secondo ho "tirato via" delicatamente... eh meraviglia, il trucco viene tutto via :-D ed uso correttore, matita nera all'interno, ombretto e mascara ripassato per più volte

poi una veloce passata con acqua e sapone per non lasciare residui

niente bruciori o rossori, niente gonfiori stamattina al mio risveglio :-D

mi sa che ho scoperto l'acqua calda.... comunque non ci sarei mai arrivata se non fosse per il forum! grazie a tutti

problema risolto? forse sì, devo verificare sul lungo termine di non avere strane reazioni.

murex

Messaggio da murex » dom ott 15, 2006 1:37 pm

seguendo il vostro consiglio ho comprato l'olio di vinaccioli e devo dire che mi trovo benissimo!! ho eliminato quini l'olio jhonson con grande soddisfazione!
ho letto che alcune di voi eliminano l'untuosità lavandosi il viso con un detergente delicato (intimo, per esempio)..ma per la mia pelle i risciacqui con acqua nn vanno bene, l'acqua la secca davvero tantissimo e dopo mi tira..io di solito dopo l'olio usavo l'acqua di rose..ma vedo dall'inci che nn è il massimo..qualcuno ha da consigliarmi un sostituto migliore? grazie mille!! :)

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » dom ott 15, 2006 1:58 pm

@ murex

Io uso l'acqua di rose della Tautropfen. Ottimo e tutto verde.

http://www.alegria-naturkosmetik.de/pro ... 100ml.html

Cari saluti
Soja

murex

Messaggio da murex » dom ott 15, 2006 9:10 pm

grazie Soja!
ne valuterò l'acquisto..si compra solo on-line su quel sito? se sì devo darci un'occhiata per vedere se ci sono altri prodotti che mi possono interessare..e ammortizzare così le spese di spedizione..peccato che sia in inglese :P

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » dom ott 15, 2006 9:22 pm

@ murex

Le spese postali sono 6,95 Euro/ 5 kg. L'assortimento è cosi vasto, che ce da divertirsi. Poi è in arrivo natale...

Cari saluti
Soja

liz_liz

Messaggio da liz_liz » lun ott 16, 2006 5:05 pm

x soja

ciao, una domanda, dove trovi l'olio di semi d'uva?
grazieee

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » lun ott 16, 2006 6:01 pm

@ liz_liz

In diversi supermercati (Winner, Ali', forse anche Coop).

Cari saluti
Soja

liz_liz

Messaggio da liz_liz » lun ott 16, 2006 6:38 pm

Grazie Soja per la risposta così rapida... alì e winner qui in Toscana non li ho mai visti, proverò alla coop...
cari saluti anche a te :)

Rispondi