problema shampo
Moderatore: Erica Congiu
problema shampo
la schiuma da supermercato la mia testa non la sopporta mi riempio di forfora ora anche lo shampo non va piu' bene.ho usato il garnier pure all'albicocca e l'esselunga per capelli normali.quando ho i capelli puliti mi viene un forte prurito in tutta la testa.crosticine giallastre e forfora.
devo cambiare shampo suppongo ma su quale orientarmi...credevo l'esselunga fosse delicato invece sono punto e a capo.grazie
devo cambiare shampo suppongo ma su quale orientarmi...credevo l'esselunga fosse delicato invece sono punto e a capo.grazie
che io sappia qui hanno parlato di un prodotto il Candinet ( acqua , cocamidopropylbetaine , acido lattico ..e forse un altro ingrediente ) ...han detto che è un detergente che va bene x tutto , dalla testa ai piedi ed è delicatissimo...dovrebbe costare sulle 11€ e si acquista in farmacia.
Io non l' ho mai provato , perciò magari senti chi lo usa ...dovrebbe essere molto delicato !
Io non l' ho mai provato , perciò magari senti chi lo usa ...dovrebbe essere molto delicato !
Io il candinet lo uso principalmente per i capelli, e per me è perfetto: niente prurito e sempre meno forfora grassa (il tutto causato dagli altri shampoo). I capelli sono lucidi e corposi.
Però altre persone si sono trovate male, c'è anche chi è intollerante alle betaine... Bisogna provare.
Considera però che se usavi shampoo con siliconi, all'inizio i capelli sembreranno bruttissimi e stopposi.
Se invece usi già prodotti eco-bio, i capelli non dovrebbero peggiorare
Però altre persone si sono trovate male, c'è anche chi è intollerante alle betaine... Bisogna provare.
Considera però che se usavi shampoo con siliconi, all'inizio i capelli sembreranno bruttissimi e stopposi.
Se invece usi già prodotti eco-bio, i capelli non dovrebbero peggiorare
Perchè non provi
con degli shampoo oleosi?ce ne sono diversi molto delicati in farmacia...d
Occhio all'INCI però, ti copio un paragrafo da un articolo di Lola su Saicosatispalmipalcetta ha scritto:con degli shampoo oleosi?ce ne sono diversi molto delicati in farmacia...d
"Un altro tipo di detergente, che tecnicamente fa sempre parte dei detergenti sintetici, è l'olio lavante; ce ne sono alcuni in commercio per i capelli e sta aumentando l'offerta di quelli per il corpo. Dal punto di vista inci sono sempre un tripudio di sostanze sintetiche e di derivazione petrolifera; dal punto di vista della delicatezza sgrassano effettivamente di meno e sono più delicati."
Il link completo è questo:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30
Questo è l'INCI scaricato da Internet e quindi da verificare del Restivoil azione sebo normalizzante:palcetta ha scritto:Io l'INCI non l'ho controllato, non lo uso, ma so che un sacco di persone si trovano bene...si chiama restivoil ed esiste in 4 versioni diverse, una anche per i capelli grassi...
Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Arctium Lappa, Sodium Olivamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Coceth-3, Squalane, Glycerin, Silicone Quaternium-15, C 11-15 Pareth-5, C 11-15 Pareth-9, Sodium PCA, Quaternium-26, Urtica Dioica, Propylene Glycol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Lactic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate
Se hai voglia puoi dare una controllata con il Biodizionario. Personalmente credo che ci sia di molto meglio in giro....