problema shampo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
luce

problema shampo

Messaggio da luce » ven set 08, 2006 10:24 am

la schiuma da supermercato la mia testa non la sopporta mi riempio di forfora ora anche lo shampo non va piu' bene.ho usato il garnier pure all'albicocca e l'esselunga per capelli normali.quando ho i capelli puliti mi viene un forte prurito in tutta la testa.crosticine giallastre e forfora.
devo cambiare shampo suppongo ma su quale orientarmi...credevo l'esselunga fosse delicato invece sono punto e a capo.grazie

Morgana*

Messaggio da Morgana* » lun set 11, 2006 7:17 am

ciao luce, lo shampoo per capelli delicati della esselunga lo trovo molto buono, non secca le punte e non irrita..
come mai non ti trovi bene?

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun set 11, 2006 9:51 am

Ciao Luce !!! Non è meglio andare da un dermatologo???Se si hanno dermatiti o robe varie , gli shampii aggressivi certo non aiutano , però è meglio sapere cosa sta succedendo..non trovi ?

luce

Messaggio da luce » lun set 11, 2006 10:36 am

tempo fa mi aveva diagnosticato una dermatite seborroica e consigliato shampi neutri.l'esselunga migliora le cose rispetto al garnier nature ma prude lo stesso il cuoio capelluto.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun set 11, 2006 11:24 am

che io sappia qui hanno parlato di un prodotto il Candinet ( acqua , cocamidopropylbetaine , acido lattico ..e forse un altro ingrediente ) ...han detto che è un detergente che va bene x tutto , dalla testa ai piedi ed è delicatissimo...dovrebbe costare sulle 11€ e si acquista in farmacia.
Io non l' ho mai provato , perciò magari senti chi lo usa ...dovrebbe essere molto delicato !

luce

Messaggio da luce » lun set 11, 2006 12:17 pm

lo conosco perche' lo usavo per lavare i miei bimbi.non credevo andasse bene per la testa..non e' che poi mi ritrovo un covo di paglia?

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun set 11, 2006 12:21 pm

ho sentito di gente che lo usava x tutto....però non so...sai , è sempre una questione di pelle e di cute .... attendi che risponda qualcuno che magari l' ha già provato x i capelli .

mayday

Messaggio da mayday » lun set 11, 2006 12:31 pm

Io il candinet lo uso principalmente per i capelli, e per me è perfetto: niente prurito e sempre meno forfora grassa (il tutto causato dagli altri shampoo). I capelli sono lucidi e corposi.
Però altre persone si sono trovate male, c'è anche chi è intollerante alle betaine... Bisogna provare.
Considera però che se usavi shampoo con siliconi, all'inizio i capelli sembreranno bruttissimi e stopposi.
Se invece usi già prodotti eco-bio, i capelli non dovrebbero peggiorare ;)

palcetta

Perchè non provi

Messaggio da palcetta » mer set 13, 2006 3:37 pm

con degli shampoo oleosi?ce ne sono diversi molto delicati in farmacia...d

babi757

Messaggio da babi757 » gio set 14, 2006 3:27 pm

palcetta ha scritto:con degli shampoo oleosi?ce ne sono diversi molto delicati in farmacia...d
Occhio all'INCI però, ti copio un paragrafo da un articolo di Lola su Saicosatispalmi

"Un altro tipo di detergente, che tecnicamente fa sempre parte dei detergenti sintetici, è l'olio lavante; ce ne sono alcuni in commercio per i capelli e sta aumentando l'offerta di quelli per il corpo. Dal punto di vista inci sono sempre un tripudio di sostanze sintetiche e di derivazione petrolifera; dal punto di vista della delicatezza sgrassano effettivamente di meno e sono più delicati."

Il link completo è questo:

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

palcetta

Messaggio da palcetta » gio set 14, 2006 5:49 pm

Io l'INCI non l'ho controllato, non lo uso, ma so che un sacco di persone si trovano bene...si chiama restivoil ed esiste in 4 versioni diverse, una anche per i capelli grassi...

Riky

Messaggio da Riky » gio set 14, 2006 6:42 pm

Ah beh, allora se non usi l'Inci il restivoil va benissimo....
Scusa falcetta ti prendo un po' in giro :D non ti arrabbiare, ma come mai sei su un forum di cosmetici biocompatibili?

babi757

Messaggio da babi757 » ven set 15, 2006 8:35 am

palcetta ha scritto:Io l'INCI non l'ho controllato, non lo uso, ma so che un sacco di persone si trovano bene...si chiama restivoil ed esiste in 4 versioni diverse, una anche per i capelli grassi...
Questo è l'INCI scaricato da Internet e quindi da verificare del Restivoil azione sebo normalizzante:

Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Arctium Lappa, Sodium Olivamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Coceth-3, Squalane, Glycerin, Silicone Quaternium-15, C 11-15 Pareth-5, C 11-15 Pareth-9, Sodium PCA, Quaternium-26, Urtica Dioica, Propylene Glycol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Lactic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate

Se hai voglia puoi dare una controllata con il Biodizionario. Personalmente credo che ci sia di molto meglio in giro....

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven set 15, 2006 9:15 am

Ammazza, è una bomba ecologica :-O

Rispondi