capelli colorati & henné

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rugiada

capelli colorati & henné

Messaggio da rugiada » lun giu 05, 2006 9:22 pm

ciao a tutti
ho fatto da qualche giorno uno shampoo colorante viola, e vorrei qualche consiglio per mantenere il colore e, soprattutto, qualche indicazione per l'uso di henné, perché ho letto che ne esiste anche uno nero-indaco, e se posso usare qualcosa di naturale ovviamente tanto meglio:)
ho letto su un vecchio topic che però, usato sui capelli tinti, l'henné può avere effetti..ehm..bizzarri, e vorrei saperne di più

grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi:)

ciaociao

rugiada

Messaggio da rugiada » mer giu 07, 2006 3:45 pm

..nessuno è in grado di aiutarmi?:(
non è che mi fidi più di tanto dei parrucchieri...!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer giu 07, 2006 3:58 pm

rugiada, passato un mese o due dalla tinta io l'hennè l'ho sempre usato senza effetti strani (quello rosso, ma non penso sia diverso per l'indigo).
Per l'uso dell'indigo, beh, si mischia con acqua, si lascia riposare e si aggiunge - ma spero che qualche capellona mi venga in soccorso - un granello di sale per far uscire il colore.
Si applica e si tiene, si tiene, si tiene... più lo tieni meglio è.

rugiada

Messaggio da rugiada » mer giu 07, 2006 9:08 pm

quindi devo aspettare per forza qualche mese, anche se non ho fatto una vera e propria tinta...?:(

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio giu 08, 2006 7:04 am

rugiada ha scritto:quindi devo aspettare per forza qualche mese, anche se non ho fatto una vera e propria tinta...?:(
cioè hai fatto un riflessante? quanto tempo è passato? si vede ancora?
comunque nel dubbio puoi mettere un po' di hennè su una ciocca dietro la nuca, dove non si vede, e vedere come diventa!

rugiada

Messaggio da rugiada » gio giu 08, 2006 2:23 pm

sì, ho fatto un riflessante viola da appena una decina di giorni, ma mi sembra che sbiadisca parecchio, e sinceramente vorrei evitare di ritrovarmi coi capelli rosa sbiadito...!:S
comunque credo che la cosa migliore sia proprio quella di provare su una ciocca nascosta...

grazie mille:)

ciaociao

Rispondi