Poppate non più frequenti - per Antonella

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Poppate non più frequenti - per Antonella

Messaggio da charmeuse » dom gen 22, 2006 8:21 pm

Ciao Antonella,

Da qualche giorno, praticamente da quando Tommaso ha compiuto tre mesi, di giorno non poppa più ogni ora come prima, e se gli propongo la tetta lui la prende, ma quando si accorge che esce il latte (ho tra l'altro un flusso piuttosto forte), si agita e piange. Allora lo appoggio alla mia spalla e lui succhia con piacere il suo dito.
Non credo sia un problema di flusso perchè dopo due ore mangia tranquillamente, non disturbato dalla quantità di latte che esce. E' normale in questa fase di crescita questo comportamento? Durante la notte continua a tenere le due/tre ore. Quanto dovrebbe crescere la settimana? Io ero abituata ai suoi 280/300 grammi, ma la scorsa settimana è cresciuto (solo) 120 grammi. Immagino che non potesse crescere sempre con quel ritmo, ma vorrei capire quali sono i nuovi parametri ai quali mi devo rifare per valutare se mangia a sufficienza. Sporca sempre sei/sette pannolini, direi che tutto sembra essere nella norma.
Ti ringrazio in anticipo per i tuoi sempre preziosi consigli.
Ciao.
Patrizia

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » dom gen 22, 2006 10:20 pm

ciao!
a lume di naso direi che le poppate si diradano perché Tommaso ha imparato a ciucciare meglio e a ogni poppata prende più latte. d'altra parte i pannolini bagnati lo dimostrano, no?
il rallentamento della crescita è anche normale. nel secondo trimestre la crescita è circa fra 85g e 142g a settimana. quindi OK! in ogni caso direi che prima di dire che è rallentato conviene aspettare qualche altra settimana e poi fare la media.
ciao e buone ciucciatine
anna

Rispondi