Per esperienza personale ti posso dire che l'odore in una bottiglia di plastica...non lo levi neanche con le cannonate!!! Io utilizzo tutt'ora delle bottiglie di gatorade da 2 lt per metterci dentro il
bicarbonato, beh, 20 minuti fa quando l'ho aperta dopo mesi di utilizzo mi è arrivata ancora la vampata di limone tipica della bevanda!!! Credo che una volta che si intarsi nella plastica...ci sia ben poco da fare!!! E comunque se posso darti un consiglio, le bottiglie di plastica se proprio devi utilizzarle per uso alimentare, fallo una volta solamente!!!! Molte persone addette ai lavori di una fonte qui vicino a me, compresi i vari servizi clienti ai quali ho scritto, mi hanno confermato che quel tipo di plastica è idonea per 1 solo utilizzo, ovvero imbottigliamento e consumo, dopodichè loro NON GARANTISCONO che la plastica conservi le caratteristiche iniziali!!! In poche parole mi hanno detto, io ti garantisco che se compri la bottiglia e bevi tutto procede come da manuale, se tu la riutilizzi più volte...a tuo rischio e pericolo!!! Io nel dubbio...non compro proprio le bottiglie di plastica, e quelle che utilizzo per i vari saponi polveri le prendo dal cestino dell'immondizia nella mia palestra...riciclo creativo attivo!!!!