sono tutto verde, a parte per la lavastoviglie :)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

aliari

Re: sono tutto verde, a parte per la lavastoviglie :)

Messaggio da aliari » lun set 19, 2011 8:55 pm

Un'altra domanda, pardon:
utilizzo per la mia lavastoviglie un detersivo ecologico (Viviverde Coop) e una soluzione al 15% di acido citrico nella vaschetta del brillantante.
Ho un problema: nello stesso ciclo di lavaggio metto bicchieri usati tutti i giorni e altri bicchieri usati di rado. I primi escono fuori con strane striature biancastre , i secondi perfetti.
Cosa sono le striature? E perché non sono riuscita ad eliminarle lavandoli a mano con detersivo e poi con acido citrico?
Grazie mille per il vostro preziosissimo aiuto :D ,
Arianna

franepici
Controllo antispam: cinque

Messaggio da franepici » mar set 20, 2011 8:19 pm

sono i bicchieri ad essere rigati :lol:
sono ikea?

teribbile

Messaggio da teribbile » mar set 20, 2011 8:56 pm

Ho un problema: nello stesso ciclo di lavaggio metto bicchieri usati tutti i giorni e altri bicchieri usati di rado. I primi escono fuori con strane striature biancastre , i secondi perfetti.
Cosa sono le striature? E perché non sono riuscita ad eliminarle lavandoli a mano con detersivo e poi con acido citrico?
uarda io ho avuto un problema simile, mi lasciava una patina biancastra che ho risolto facendo un lavaggio a vuoto con dell'acido citrico, ovvero ho messo la polvere nella vaschetta sino a riempirla...e come per magia ho risolto tutti i problemi!!! Prova anche tu, magari funziona

aliari

Messaggio da aliari » mer set 21, 2011 10:43 am

Già fatto.. :cry: ...esattamente come te, ma sono rimaste le striature...
franepici ha scritto:sono i bicchieri ad essere rigati
sono ikea?
I bicchieri sono Bormioli Rocco ( credo senza infamia e senza lode...come si dice da me) dite che sono rovinati?
EVVAIIIII!!Così ho la scusa per comprarne di nuovi!!! :mrgreen:
Grazie e ciao,
Ari

franepici

Messaggio da franepici » gio set 22, 2011 9:43 pm

secondo me si.
succede anche coi miei bicchieri ikea, dopo 1 annetto di cicli di lavastoviglie incominciano a rigarsi e diventare piu' opachi.
dipenderà dalla qualità del vetro...

ZeR0

Messaggio da ZeR0 » lun set 26, 2011 5:35 pm

Ragazzi ma l acido citrico annulla gli odori ? Disinfetta ? cosa fa XD.... io ho un problema, devo annullare odori da bottiglie di vetro o plastica per riempirle poi con acqua da bere.... e togliere odori anche dai contenitori di bagnoschiuma e shampoo.... andrebbe bene l acido citrico ? e come dovrei utilizzarlo ?? non è che poi quando vado a bere l acqua o ad usare il sapone mi avveleno XD ?? grazie a tutti

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 26, 2011 6:12 pm

Avvelenarti non ti avveleni ma gli odori non li toglie o non li toglie benissimo. Secondo me devi lavare i flaconi con un detersivo altrimenti gli odori rimangono.

teribbile

Messaggio da teribbile » lun set 26, 2011 9:12 pm

Per esperienza personale ti posso dire che l'odore in una bottiglia di plastica...non lo levi neanche con le cannonate!!! Io utilizzo tutt'ora delle bottiglie di gatorade da 2 lt per metterci dentro il bicarbonato, beh, 20 minuti fa quando l'ho aperta dopo mesi di utilizzo mi è arrivata ancora la vampata di limone tipica della bevanda!!! Credo che una volta che si intarsi nella plastica...ci sia ben poco da fare!!! E comunque se posso darti un consiglio, le bottiglie di plastica se proprio devi utilizzarle per uso alimentare, fallo una volta solamente!!!! Molte persone addette ai lavori di una fonte qui vicino a me, compresi i vari servizi clienti ai quali ho scritto, mi hanno confermato che quel tipo di plastica è idonea per 1 solo utilizzo, ovvero imbottigliamento e consumo, dopodichè loro NON GARANTISCONO che la plastica conservi le caratteristiche iniziali!!! In poche parole mi hanno detto, io ti garantisco che se compri la bottiglia e bevi tutto procede come da manuale, se tu la riutilizzi più volte...a tuo rischio e pericolo!!! Io nel dubbio...non compro proprio le bottiglie di plastica, e quelle che utilizzo per i vari saponi polveri le prendo dal cestino dell'immondizia nella mia palestra...riciclo creativo attivo!!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi