Condivisione progetto

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Re: Condivisione progetto

Messaggio da cavallopazzo83 » lun apr 26, 2010 3:18 pm

Considera la curva ad un metro lineare in più...circa..cioè, se il muro è lungo 10 metri, con 2 curve, pagherai 12 metri.

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » lun apr 26, 2010 3:31 pm

Si ma quello che non capisco... è che se quella curva mi genera 1 metro di muro in piu, nel mio caso mi si aumenta l'area di 6 mq.
Pago quindi quei 6 mq in piu o risparmio solamente soldi facendo quel muro dritto anzichè a curve???

Le O delimitano lo spazio all'esterno
Se io ho un muro così... esempio ho quei 4 pezzi formati dal carattere | che mi fanno aumentare di 1 mq (e li pago), però per la configurazione qui sotto:

Se faccio diventare il muro tutto dritto, tutto ciò che è raffigurato dalle X (area che recupero all'interno di casa, nel mio caso 6 mq) li vado a pagare giusto? Quindi risparmio 1 metro di muro ma c'ho 6 mq in piu da "comprare".
Non risparmio lasciando la prima ipotesi??
Ultima modifica di FaManY77 il lun apr 26, 2010 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Montata

Messaggio da Montata » lun apr 26, 2010 3:32 pm

Acc!! :mrgreen: tanti pensieri, eh?!?

ti rinnovo il mio consiglio: per ora concentrati sul progetto, lascia perdere questi aspetti. E per progetto intendo più le caratteristiche degli spazi, le relazioni, la funzionalità, sia di quelli interni che di quelli esterni, piuttosto che il disegno preciso: per quello e per molto altro ci vorrà un tecnico al momento opportuno ed in quel momento sarà importante avere le idee chiare.

Per l'aggiornamento vedo che hai ribaltato la casa :mrgreen: ! cucina, divano, bagno cabina e camera..
cos'è T.C?
mi sembra che ci sia molto spazio vuoto al piano terra tra cucina/pranzo e divano e che la cabina ha la posizione migliore della camera, nonchè poca privacy col bagno all'ingresso :wink:

Buon divertimento!
ciao
M

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » lun apr 26, 2010 3:41 pm

Montata ha scritto:Acc!! :mrgreen: tanti pensieri, eh?!?
eheheheh non sono pensieri.. è che io sono già troppo largo con la metratura, di conseguenza dovrò ridurre, quindi sapere che quella rientranza mi costa 6mq in più quindi 1.200x6=7.200 euro non è un costo da sottovalutare, sapendo che quei soldi li risparmio, so dove andare a tagliare quando avrò i preventivi (che già so saranno più delle mie possibilità) :-)
Montata ha scritto: ti rinnovo il mio consiglio: per ora concentrati sul progetto, lascia perdere questi aspetti. E per progetto intendo più le caratteristiche degli spazi, le relazioni, la funzionalità, sia di quelli interni che di quelli esterni, piuttosto che il disegno preciso: per quello e per molto altro ci vorrà un tecnico al momento opportuno ed in quel momento sarà importante avere le idee chiare.
Vorrei farlo il più preciso possibile così fa fare preventivi molto vicini alla realtà.
Montata ha scritto: Per l'aggiornamento vedo che hai ribaltato la casa :mrgreen: ! cucina, divano, bagno cabina e camera..
cos'è T.C?
mi sembra che ci sia molto spazio vuoto al piano terra tra cucina/pranzo e divano e che la cabina ha la posizione migliore della camera, nonchè poca privacy col bagno all'ingresso :wink:
Si ho riposizionato gli spazi, per stringere un pò l'open space, e recuperare qualcosa. Sono 5 mq di spazio, e una distanza che va tra gli sgabelli alla prima sedia del tavolo di 2 metri...mmmm non credo sia così esagerata.. no?
TC è il TERMO CAMINO :-)

Deduco che la mansarda sia ok...almeno quella :-)

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » mer apr 28, 2010 8:55 am

Buongiorno a tutti,
che dite così può andare meglio???

Rimangono ancora parecchi errori??? :-P

http://mrtg.famany.it/famany_piantina_v2.0.png

Rispondi