Condivisione progetto
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: Condivisione progetto
Considera la curva ad un metro lineare in più...circa..cioè, se il muro è lungo 10 metri, con 2 curve, pagherai 12 metri.
Si ma quello che non capisco... è che se quella curva mi genera 1 metro di muro in piu, nel mio caso mi si aumenta l'area di 6 mq.
Pago quindi quei 6 mq in piu o risparmio solamente soldi facendo quel muro dritto anzichè a curve???
Se io ho un muro così... esempio ho quei 4 pezzi formati dal carattere | che mi fanno aumentare di 1 mq (e li pago), però per la configurazione qui sotto:
Se faccio diventare il muro tutto dritto, tutto ciò che è raffigurato dalle X (area che recupero all'interno di casa, nel mio caso 6 mq) li vado a pagare giusto? Quindi risparmio 1 metro di muro ma c'ho 6 mq in piu da "comprare".
Non risparmio lasciando la prima ipotesi??
Pago quindi quei 6 mq in piu o risparmio solamente soldi facendo quel muro dritto anzichè a curve???
Se io ho un muro così... esempio ho quei 4 pezzi formati dal carattere | che mi fanno aumentare di 1 mq (e li pago), però per la configurazione qui sotto:
Se faccio diventare il muro tutto dritto, tutto ciò che è raffigurato dalle X (area che recupero all'interno di casa, nel mio caso 6 mq) li vado a pagare giusto? Quindi risparmio 1 metro di muro ma c'ho 6 mq in piu da "comprare".
Non risparmio lasciando la prima ipotesi??
Ultima modifica di FaManY77 il lun apr 26, 2010 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Acc!!
tanti pensieri, eh?!?
ti rinnovo il mio consiglio: per ora concentrati sul progetto, lascia perdere questi aspetti. E per progetto intendo più le caratteristiche degli spazi, le relazioni, la funzionalità, sia di quelli interni che di quelli esterni, piuttosto che il disegno preciso: per quello e per molto altro ci vorrà un tecnico al momento opportuno ed in quel momento sarà importante avere le idee chiare.
Per l'aggiornamento vedo che hai ribaltato la casa
! cucina, divano, bagno cabina e camera..
cos'è T.C?
mi sembra che ci sia molto spazio vuoto al piano terra tra cucina/pranzo e divano e che la cabina ha la posizione migliore della camera, nonchè poca privacy col bagno all'ingresso
Buon divertimento!
ciao
M
ti rinnovo il mio consiglio: per ora concentrati sul progetto, lascia perdere questi aspetti. E per progetto intendo più le caratteristiche degli spazi, le relazioni, la funzionalità, sia di quelli interni che di quelli esterni, piuttosto che il disegno preciso: per quello e per molto altro ci vorrà un tecnico al momento opportuno ed in quel momento sarà importante avere le idee chiare.
Per l'aggiornamento vedo che hai ribaltato la casa
cos'è T.C?
mi sembra che ci sia molto spazio vuoto al piano terra tra cucina/pranzo e divano e che la cabina ha la posizione migliore della camera, nonchè poca privacy col bagno all'ingresso
Buon divertimento!
ciao
M
eheheheh non sono pensieri.. è che io sono già troppo largo con la metratura, di conseguenza dovrò ridurre, quindi sapere che quella rientranza mi costa 6mq in più quindi 1.200x6=7.200 euro non è un costo da sottovalutare, sapendo che quei soldi li risparmio, so dove andare a tagliare quando avrò i preventivi (che già so saranno più delle mie possibilità)Montata ha scritto:Acc!!tanti pensieri, eh?!?
Vorrei farlo il più preciso possibile così fa fare preventivi molto vicini alla realtà.Montata ha scritto: ti rinnovo il mio consiglio: per ora concentrati sul progetto, lascia perdere questi aspetti. E per progetto intendo più le caratteristiche degli spazi, le relazioni, la funzionalità, sia di quelli interni che di quelli esterni, piuttosto che il disegno preciso: per quello e per molto altro ci vorrà un tecnico al momento opportuno ed in quel momento sarà importante avere le idee chiare.
Si ho riposizionato gli spazi, per stringere un pò l'open space, e recuperare qualcosa. Sono 5 mq di spazio, e una distanza che va tra gli sgabelli alla prima sedia del tavolo di 2 metri...mmmm non credo sia così esagerata.. no?Montata ha scritto: Per l'aggiornamento vedo che hai ribaltato la casa! cucina, divano, bagno cabina e camera..
cos'è T.C?
mi sembra che ci sia molto spazio vuoto al piano terra tra cucina/pranzo e divano e che la cabina ha la posizione migliore della camera, nonchè poca privacy col bagno all'ingresso![]()
TC è il TERMO CAMINO
Deduco che la mansarda sia ok...almeno quella
Buongiorno a tutti,
che dite così può andare meglio???
Rimangono ancora parecchi errori???
http://mrtg.famany.it/famany_piantina_v2.0.png
che dite così può andare meglio???
Rimangono ancora parecchi errori???
http://mrtg.famany.it/famany_piantina_v2.0.png