su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzionaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 7:03 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute Licausi,

il 3% di escina... ma non dava problemi alle membrane cellulari? Forse è in fitosoma? Ne riduce certamente l'aggressività, ma è pur sempre un 3%... eppoi siete ancora in fase di testing? Così tante sostanze chimiche in tali quantità... già, ma in quali quantità? Già, top secret.

Ragazza, io starei attenta a comprare una cremina, già una cremina che sembra essere miracolante per un problema così 'sentito' da te... 100 euro per 100 ml, sai quanto dovrai pagare al mese? Perchè la 'cura' te la porti appresso vita natural durante se non interverrai seriamente e con buon senso, senza cercare scorciatoie. Ricky batti un colpo!

Ah, mi sovviene, ma decantato l'annullamento dell'inestetismo, poi non si verifica anche dopo svariate applicazioni (e relativo mutuo): siamo tranquilli che la grandissima tecnologia cinese (io no capisco dove siano le innovità qui, son i soliti ingredienti usati in quantità industriale, tanto i costi di sperimentazioni non è che li abbiano prodotti; chissà poi il costo del lavoro e si potrebbe continuare) produce anche una garanzia soddisfatti o rimborsati? Mi ricordo hyunday e honda, spero di ricordare bene, son stati i primi a dar 3-dico-3 anni di garanzia per le loro vetture...:-)

In ultimo: viva la anche un poco di CELLULITE, perchè viva le DONNE in tutti i suoi aspetti!;-)

Ciao.

PS per i prezzi, il discorso è lungo, ad ogni modo un piccolo produttore per sopravvivere non dico debba dilatare la forchetta economica a dismisura tra i costi vivi di un prodotto e il guadagno, ma insomma, è un bel problema arrivare in fondo al mese...
No non è un Fitosoma è proprio Escina, se facciamo una crema base ed inseriamo un quantitativo cosi elevato di escina nel tempo puo creare qualche irritazione (niente di pesante) ma se la si coadiuva con elementi decongestionanti e stabilizzanti non si incappa mai in questo problema.
Per quello che riguarda il costo abbiamo notato una differenza sostanziale come quantitativo da applicare e di risultato,quindi un buon prodotto finisce almeno 4 flaconi prima di aver dato segni evidenti di effetti benefici,mentre qui il 90% delle persone che la stanno testando hanno i primi effetti dopo solo 2 giorni,questo è sicuramente dovuto al fortissimo potere veicolante di alcuni componenti in essa contenuti (piperina ecc. ecc.) ed ovviamente alla quantità di attivi.
Ovviamente come ha gia capito non posso menzionarle tutta la formula,ma se ha domande le faccia pure.
Il suo messaggio ha una base di critica ma è stato scritto bene quindi critica che puo essere costruttiva.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 7:06 pm

Licausi ha scritto:avete mai sentito parlare di "EFFETTO PLACEBO" ?
Certo, conosco l'effetto placebo, ma a questo punto mi domando perchè dovrebbe valere per Fitocose e non per i prodotti che fabbrica lei. Mi illumini.

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 7:18 pm

barbara3 ha scritto:
Licausi ha scritto:avete mai sentito parlare di "EFFETTO PLACEBO" ?
Certo, conosco l'effetto placebo, ma a questo punto mi domando perchè dovrebbe valere per Fitocose e non per i prodotti che fabbrica lei. Mi illumini.
Gentile Barbara non ho detto che vale solo per Fitocose... non mi metta in bocca cose che non dico.
Se lei avesse modo di provare un prodotto veramente potente si accorgerebbe subito della differenza,cioè un prodotto se è veramente valido da effetti a tutti,in modo diverso perchè ogniuno di noi reagisce diversamente ai trattamenti ma a tutti darebbe risultati,mentre un prodotto normale c'è chi lo ama e chi lo odia.
Il 90% dei prodotti che noi produciamo sono di scarsa qualità perchè sono destinati ad un mercato di basso prezzo (vedi Fitocose ecc. ecc.),questo non avviene perchè non siamo in grado di fare u ottimo prodotto ma solo perchè bisogna rispettare le esigenze del cliente e del mercato.
Poi volendo si puo imbrogliare e le garantisco che succede molto molto frequentemente di trovare veri e propri "IMBROGLI" in cosmetica,giusto l'altro giorno mi hanno portato 2 creme per il viso,una francese ed una Giapponese (Kanebo),quella Francese costa in Profumeria 439,60 euro 50ml e quella Giapponese circa 500 euro,ho analizzato l'INCI e sono rimasto letteralmente senza parole,dandomi dello stupido perchè alla fine non ho capito niente!!! lavoro come uno schiavo anche il sabato e la domenica per guadagnare un buon stipendio e mi trovo aziende che lanciano prodotti uguali a tutti quelli che faccio io a cifre spaventose!!! costo massimo di queste creme = prodotto € 1 scatola-vaso-ecc. ecc. € 3 ,questi sono gli imbrogli da cui dovete stare lontano.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 7:24 pm

Licausi ha scritto:Il 90% dei prodotti che noi produciamo sono di scarsa qualità perchè sono destinati ad un mercato di basso prezzo (vedi Fitocose ecc. ecc.),
ma tu guarda, e io che credevo che costassero "poco" perchè scevri da spese pubblicitarie, di packaging, di distribuzione... ah, beata ingenuità!

^____________^

Sig. Licausi io sono convinta che lei dice queste cose in buonafede... tuttavia continuo a credere che non ci sia crema al mondo che debba valere 100€. Perchè i miracoli non esistono. E quando una crema costa così tanto - da 100 in su intendo, ma per me anche 45 sono tanti - è il miracolo che le donne comprano, pensando che a un costo maggiore corrisponda un prodotto efficace.

Detto questo, lei può credermi o pensare che io sia facilmente suggestionabile, ma ci sono prodotti Fitocose che non cambierei con niente, perchè... su di me funzionano!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 7:27 pm

Hehe, a proposito di creme cinesi mi viene in mente un'altra grande sòla: il Bodycreator. Trattasi di crema anticellulite basata sull'aroma-terapia. Ovviamente per aumentarne l'efficacia bisogna annusarla ben bene prima durante e dopo lo spalmaggio.
Migliaia di donne l'hanno acquistata perchè "se lo dice Shisheido". Chi di voi è pronto a scommettere che la cellulite di queste donne sia diminuita? hehehehehe...

Marco Valussi
Contatta:

Re: PER SIG. Valussi e altre risposte

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 04, 2005 7:35 pm

Licausi ha scritto:
Forse è lei che deve scrivere qualcosa di sostanziale... al posto di parlare senza fili logici faccia domande precise e vedrà caro mio che riceverà risposta, lei percaso visto che parla di prezzi li conosce questi prezzi? no sà perchè pensavo di dirle dove poter trovare tutto quello che le serve per essere aggiornato (anche se da come descrive gli oli essenziali dovrebbe essere un premio NOBEL), le dò un consiglio non dica certe cose a chi Aromaterapia la fa veramente... esistono 3 tipi di Oli essenziali : PURI - NATURALI - NATURALI IDENTICI (quelli che lei ha menzionato io leggo bene caro mio)

PURI : lo dice la parola
NATURALI : sono l'insieme di diverse piante dello stesso tipo,per esempio l'olio essenziale di Rosa Naturale a differenza di quello puro è ottenuto da piu famiglie di rose
NATURALI IDENTICI : sono quelli riprodotti in laboratorio quindi privi di allergeni

Il costo in Italia dell'olio essenziale di Ylang Ylang puro è di € 188,90 1 LT se ne si mette lo 0,1% incide per € 0,1889 sai che spreco[/quote]

Lei mio caro (mi perdona?) è un libro aperto. E per questo mi dispiace doverle dire che di oli essernziali ne sa ben poco (meno di me che ne so molto poco), ed evidentemente legge molti libri di aromaterapia (cattive letture) ma non è mai andato a vedere come si distilla l'Ylang, e oltretutto acquista olio di Ylang di II, visto il prezzo...
Ma dato che i pissing contest sono noiosi quando si continua a parlarte di niente, abbandono l'agone, ma prima pongo la domanda che tanto voleva. Se è tanto sicuro che il suoi oli siano PURI, e dato che sappiamo tutti e due che questo termine non ha alcun significato legalmente stringente (a meno che ISO o AFNOR non abbiano deciso qualcosa in questo senso) potrebbe illuminarci e dirci che tipo di garanzie un prepatarore come lei chiede ad un fornitore per essere sicuro di stare acquistando olio essenziale di Ylang completo o totale e non Ylang II o II o coda, o Olio di Cananga? Se ce lo dicesse ci farebbe un favore, ma senza ricorrere ai trucchetti dei valori di riferimento su densità, rotazione, ecc. qualcosa di serio, fonte botanica corretta, area di produzxione tipica, caratteristiche tipiche di GC-MS che distinguono le varie tipologie, oppure che so, ci descriva come fa lei a distinguerli, che % di composti si aspetta in uno o nell'altro. O come l'impressione che lei abbia letto troppi libri e fatto poca pratica in questo campo :-)

A presto, magari le trovo un foprnitore di un olio un pò più decente di quello che acquista :-)
Marco Valussi

Sissi

Messaggio da Sissi » mer mag 04, 2005 8:53 pm

Licausi ha scritto:lavoro come uno schiavo anche il sabato e la domenica
e dove lo trova allora il tempo per stare qua?
e poi una cosa non ho capito...chi le ha detto che qui si stava parlando proprio del suo "Pupillo" tanto da sentirsi obbligato di iscriversi per venire a difenderlo a spada tratta??
a me queste cose puzzano sempre...

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 9:12 pm

Vabè.

Chi ha tempo da perdere vada qui:

http://www.alfemminile.com/forum/show1_ ... corpo.html

con la funzione "cerca" trovi i messaggi di una certa "franori".

Sdoppiamento di personalità?

valeria

Messaggio da valeria » mer mag 04, 2005 9:12 pm

Una cosina sull'effetto placebo. Veder sparire i punti neri del naso è effetto placebo?
Ricordo un impacco anticellulite che Porto Pietro ci consigliò...contro il suo interesse, verrebbe da dire. Io lo provai su una coscia sì e una no, e dopo 10gg di applicazione andai in giro a mostrare le chiappette alle mie amiche chiedendo SE notassero qualcosa. Altro che effetto placebo...ho rischiato di fare un'estate con le fossette in metà culetto sì e l'altra no! ;o)

adriano

crema cinese

Messaggio da adriano » mer mag 04, 2005 9:22 pm

e un po che non scrivo ..am oggi nn ho potuto far meno di farlo...c'è una nota canzone di mina Paole --parole ...questo è quello che mi viene in mente spacciare per miracolistica una normalissima crema cosmetica (oppure è un farmaco mah?) anche se "piena" di estratti costosissimi ...test sbalorditivi ....mi verrebbe voglia di comprarla se non fosse la solita bufala ...dalmine li fanno i tondini di ferro almeno quelli si toccano tu invece se sei quello che affermi di essere DENIGRI la categoria dei chimici cosmetologi ...quante balle mi tocca di sentire nella mia vita ..

adriano

Riky
Controllo antispam: cinque

Re: per dr Licausi

Messaggio da Riky » mer mag 04, 2005 9:39 pm

Licausi ha scritto:
Riky ha scritto:
danid.74 ha scritto:che costerebbe 100 euro ogni 100ml e che metteranno sul mercato verso il 15 maggio, e che "fa sparire tutti gli inestetismi come cellulite e adiposità" ....hanno postato alcuni ingredienti e ve li copio. a me sa tanto di bufala però molte ragazze si indebiterebbero pur di comprarsela...voi che ne pensate?grazie mille

VACCINUM MYRTILLUS,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,ACETYLATED LANOLIN,
OLEA EUROPAEA (olive oil),HYDROLIZED COLLAGEN (powder),ESCIN,GLICERYL
STEARATE SE,STEARIC ACID,LECITHIN,ANANAS SATIVUS (dry extract),CAFFEINE,
ARBUTIN,CARNITIN,BETULA ALBA (dry extract),BISABOLOL,THEOPHILLINE,BUTYRO
SPERMUM PARKII (sea butter),CETEARYL ALCOHOL,TRIETHANOLAMINE,GLYCERYN,
NARINGIN,LINOLEIC ACID,HEDERA HELIX (dry extract),CENTELLA ASIATICA (dry
extract),GINGKO BILOBA (dry extract),PTYCOPETALUM OLACOIDES (dry extract),
PIPERIN,RUTIN,SODIUM JALURONATE,COPPER GLUCONATE,ZINC GLUCONATE,POTASSIUM
GLUCONATE,IRON GLUCONATE,MANGANESE GLUCONATE,RETYNYL PALMITATE,THIAMINE
HCI,PYRIDOXINE HCI,TOCOPHERYL ACETATE (vitamin E),MALIC ACID,FOLIC ACID,
SALICILIC ACID,SODIUM ASCORBATE,CANAGA ODORATA,CITRUS AMARA,SODIUM METHYL
PARABEN,ISOPROPIL ALCOHOL,ISOBUTIL ALCOHOL,D-LIMONENE,IMIDAZOLIDINYL UREA,
BHA,METHYL NICOTINATE,LINALOOL,GERANIOL,BENZYL BENZOATE,BENZYL SALICYLATE,
FARNESOL,ISOFUGENOL,EUGENOL,BENZYL ALCOHOL.

Allora: mirtillo, collagene, escina (ippocastano), ananas, caffeina, betulla, carnitina, bisabololo, karitè, edera, naringina (che non so cos'è), acido linoleico, centella, ginko, acido ialuronico, alttre due erbe che non conosco, rame gluconato, zinco gluconato,potassio gluconato, ferro gluconato, manganese gluconato, vitamina A come retinylpalmitato, vitamina B1, vitamina B6, vitamina E, acido malico (è un AHA), acido salicilico, sodio ascorbato, erba ignota, un agrume, qualche conservante, qualche OE come fragranza.

Mah, quando c'è un numero così elevato di ingredienti, vuol dire che ciascuno di essi è presente in quantità irrisoria e non certo in un dosaggio funzionale. ma a parte questo, mi incuriosisce la bizzarria del formulatore bulimico (troppo è meglio!): ma posso garantire che di cinese questa crema non ha nulla.
Ciao
Riky
Buon Giorno a tutti,
Rispondo a questa discussione pur avendo pochissimo tempo perchè non ho mai letto tante inesattezze come qui.
Dunque premesso che sono direttamente coinvolto riguardo ai prodotti che avete menzionato,ma vi darò risposte semplici e reali.
La Ditta che commercializzerà questi prodotti in Italia si è rivolta a noi per effettuare i vari test del caso e per l'eventuale messa a punto in base alle richieste della Comunità Europea,si perchè in Europa per chi non lo sapesse non sono consentiti alcuni principi attivi mentre nelgi USA ed in Oriente si,quindi se un prodotto lo si vuole vendere nella UE bisogna che rispetti perfettamente i limiti imposti.
Non voglio entrare in polemica con nessuno ma mi sembra di capire che qui di "ESPERTI" non solo a livello teorico ma soppratutto pratico non ce ne siano.
Ho quotato con interesse il messaggio che riporta la nomenclatura INCI per farvi capire alcuni passaggi :
innanzitutto se c'è scritto Escina è perchè contiene Escina pura non Ippocastano come avete scritto altrimenti apparirebbe "aesculus hyppocastanum", poi "l'erba sconosciuta" è l'olio essenziale di Ylang Ylang (canaga odorata) ed il citrus amara è olio essenziale di arancio amaro, e visto che avete scambiato gli allergeni per oli essenziali "come fragranza" già qui prima pecca.
Se si paragona e si usa il metro di costruzione di un cosmetico Europeo sicuramente la presenza di tutti questi principi attivi sarebbe minima ma in questo caso vi garantisco che ci si trova davanti a prodotti con una concezione molto molto diversa ed addirittura difficile per noi chimici da capire al 100%.
Voglio precisarvi che la mia azienda produce per contoterzi 53 marchi tra cui anche case importanti per Farmacia - Profumeria - Prodotti professionali - grande distribuzione,quindi quello che si trova sul mercato lo conosciamo molto bene.
In questo caso ci troviamo davanti ad un prodotto "TROPPO" concentrato dico troppo nel senso conservativo perchè al contrario di quanto si sia detto qui le percentuali dei principi attivi sono notevoli e difficilmente si riuscirà ad apportare modifiche per far durare i prodotti in questione oltre all'anno anno e mezzo di vita (abbiamo ricevuto dal compratore richiesta di prolungare la durata almeno a 3 anni).
Altro punto che mi permetto di toccare e la parola "la bizzarria del formulatore bulimico (troppo è meglio!)" bè io le rispondo che se in Europo ci fossero formulatori che riescono e soppratutto vogliono creare prodotti simili la Cosmetica andrebbe molto meglio,la costruzione di questa formula è fantastica sotto tutti gli aspetti,e ricordatevi che la sinergia di tanti Attivi tutti ovviamente specifici per gli stessi problemi è sicuramente molto molto efficace,non a caso i test di efficacia che stiamo apportando danno risultati "MAI VISTI" in campo Cosmetico,un ottimo prodotto riconosciuto tra i migliori in commercio contro le Adiposità localizzate nel confronto con la crema per adipe di questa linea (non quella di cui avete l'INCI) è inesistente,nel grafico si denota una differenza mostruosa,e non solo ma si denota anche una penetrazione dei principi attivi del 97% in piu (rispetto al prodotto comparativo),questo è dovuto alla forte presenza della "PIPERINA" e di molti altri veicolanti come Lecitina di soia,AHA (alfa-idrossiacidi) e Carnitina.
Vi posso garantire senza ovviamente dichiarare tutta la formulazione che per farvi un esempio di Escina ne contiene il 3% esatto - il 2% di Ananas estratto secco tit. - 1,5% di Arbutina ecc. ecc. , quando normalmente un buon cosmetico contiene una media dello 0,5% di estratti glicolici ed un 60/70% di acqua mentre qui siamo circa al 40% di Idrolato di Mirtillo (30% di spazio in piu per inserire componenti).
Dire che questi prodotti (voi ne avete visionato l'INCI di uno) non hanno niente di Cinese mi sembra molto presuntuoso!! sembra che voi viviate in Cina e siate "ESPERTI" di cosmetica Orientale,pensando che in oriente si facciano ancora i pastoni di erbe preparati in casa o da uno stregone... bè vi accorgerete presto che la tecnologia Cinese stà crescendo giorno per giorno e presenteranno sul nostro mercato prodotti superiori a prezzi inferiori,perchè se realmente il prezzo di vendita finale di questa crema sarà di 100 euro considerate che prodotti che costano in produzione 30 volte meno hanno prezzi simili e nessun risultato (solo grande pubblicità e NOME),inoltre se fosse prodotto in Europa non costerebbe 100 euro ma almeno (stando ai soliti ricarichi) 500 euro.
Io andrei con i piedi di piombo a fare critiche senza conoscere minimamente cio che si sta dicendo,fare cattiva pubblicità ad un Marchio che deve ancora iniziare a vendere e dimostrare le sue potenzialità,dico questo soppratutto perchè prodotti che hanno 100 volte meno l'efficacia di questi sono reclamizzati e richiesti senza mai aver dimostrato sul campo una reale "Efficacia e qualità costruttiva",vi lamentate e considerate pericolosi i PEG senza sapere come realmente lavorano e da cosa sono realmente composti,e pensate che io sto facendo enormi pressioni per poter far inserire un PEG in queste formule,perchè garantirebbe una stabilità nel tempo molto superiore all'attuale.

GRAZIE

Mi sono divertita da matti a leggere tutta questa serie di post - soprattutto quelli del dottor Licausi, e a questo punto non capisco più se è un genio del marketing o se deve al contrario andare a fare un corso accelerato di marketing diretto...
Non è questo il punto: il punto grave è un altro: dottor Licausi, ma si rende conto che lei mi ha dato dell'ignorante?
Ahi Ahi Ahi....
Mai offendere un Toro (mi scusi, ma gli e le amabili frequentatori del forum mi hanno da poco fatto gli auguri di compleanno, e ne è emerso che io, come il moderatore di questo scempio scientifico Fabrizio Zago, sono Toro, appunto)!
Io avrei dovuto, sulla base esclusiva dell'INCI, capire fideisticamente che questo prodotto, a differenza delle decine e decine di altre porcherie che mi vengono presentate, è straordinario. E poi diamine ignorare (nel senso che ignoro io!) il nome botanico di diverse piante... Ma che razza di dermatologa cialtrona sono!

Sarebbe stato troppo bello se lei mi avesse risposto:
"capisco che dalla sola lettura dell'Inci non sia possibile capire che questo cosmetico -( perchè di un cosmetico si tratta, nevvero? - va bè, non entriamo nel merito delle possibilità "legali" del cosmetico...) - sia formulato in maniera differente dagli altri", e poi mi avesse spiegato qualcosa.

No, lei mi dice che sono una esperta fasulla - dandomi dell'ignorante sulla base di tre righe scritte su un parere immediato su formula "cinese"...

Forse il prodotto che sta testando è DAVVERO efficace, straordinario, etc etc etc - certo lei non ne invoglia una ulteriore conoscenza (e per questo, ancora forse, sarebbe opportuno che corresse alla Bocconi a fare un corso accelerato di marketing ;)))

ma devo ammettere che è stato molto sincero, simpatico e onesto nell'ammettere che è costretto a fare anche quelle porcherie che le chiedono i clienti e piacciono tanto alla gente e che io invece non reggo più!

Cordialmente,
Riccarda Serri

PS - Marco Valussi è uno dei maggiori esperti di fitoterapia che io conosca, e anzi le suggerisco di prenderselo accanto come consulente....

Riky
Controllo antispam: cinque

per Barbara

Messaggio da Riky » mer mag 04, 2005 9:48 pm

barbara3 ha scritto:Hehe, a proposito di creme cinesi mi viene in mente un'altra grande sòla: il Bodycreator. Trattasi di crema anticellulite basata sull'aroma-terapia. Ovviamente per aumentarne l'efficacia bisogna annusarla ben bene prima durante e dopo lo spalmaggio.
Migliaia di donne l'hanno acquistata perchè "se lo dice Shisheido". Chi di voi è pronto a scommettere che la cellulite di queste donne sia diminuita? hehehehehe...
cara barbara, credimi i lavori scientifici dei Giapponesi sul principio "olfattivo" del body creator sono straordinari - ho avuto modo di conoscere gli scienziati in questione - e davvero sono rimasta affascinata...

Certi odori possono realmente "attivare" per via olfattiva anche il metabolismo, oltre che i comportamenti...
Non entro nel merito invece dell'efficacia funzionale del prodotto cosmetico in profumeria.
Ciao,
Riky

Sissi

Messaggio da Sissi » mer mag 04, 2005 9:52 pm

valeria ha scritto:Una cosina sull'effetto placebo. Veder sparire i punti neri del naso è effetto placebo?
Ricordo un impacco anticellulite che Porto Pietro ci consigliò...contro il suo interesse, verrebbe da dire. Io lo provai su una coscia sì e una no, e dopo 10gg di applicazione andai in giro a mostrare le chiappette alle mie amiche chiedendo SE notassero qualcosa. Altro che effetto placebo...ho rischiato di fare un'estate con le fossette in metà culetto sì e l'altra no! ;o)
valeria, è troppo dirmi dove è scritto? pliz, sono nuova:)

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 9:58 pm

barbara3 ha scritto:Vabè.

Chi ha tempo da perdere vada qui:

http://www.alfemminile.com/forum/show1_ ... corpo.html

con la funzione "cerca" trovi i messaggi di una certa "franori".

Sdoppiamento di personalità?
Senta bene io non so cosa intende per sdoppiamento di personalitama comincio a essere stanco delle vostre illazioni stupide! che cosa dovete dimostrare? io sono una persona reale ho messo il mio sito web dove potete trovare tutto compreso il mio indirizzo, spero di non leggere piu certe cretinate!

Licausi
Contatta:

Re: PER SIG. Valussi e altre risposte

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 10:03 pm

Marco Valussi ha scritto:
Licausi ha scritto:
Forse è lei che deve scrivere qualcosa di sostanziale... al posto di parlare senza fili logici faccia domande precise e vedrà caro mio che riceverà risposta, lei percaso visto che parla di prezzi li conosce questi prezzi? no sà perchè pensavo di dirle dove poter trovare tutto quello che le serve per essere aggiornato (anche se da come descrive gli oli essenziali dovrebbe essere un premio NOBEL), le dò un consiglio non dica certe cose a chi Aromaterapia la fa veramente... esistono 3 tipi di Oli essenziali : PURI - NATURALI - NATURALI IDENTICI (quelli che lei ha menzionato io leggo bene caro mio)

PURI : lo dice la parola
NATURALI : sono l'insieme di diverse piante dello stesso tipo,per esempio l'olio essenziale di Rosa Naturale a differenza di quello puro è ottenuto da piu famiglie di rose
NATURALI IDENTICI : sono quelli riprodotti in laboratorio quindi privi di allergeni

Il costo in Italia dell'olio essenziale di Ylang Ylang puro è di € 188,90 1 LT se ne si mette lo 0,1% incide per € 0,1889 sai che spreco
Lei mio caro (mi perdona?) è un libro aperto. E per questo mi dispiace doverle dire che di oli essernziali ne sa ben poco (meno di me che ne so molto poco), ed evidentemente legge molti libri di aromaterapia (cattive letture) ma non è mai andato a vedere come si distilla l'Ylang, e oltretutto acquista olio di Ylang di II, visto il prezzo...
Ma dato che i pissing contest sono noiosi quando si continua a parlarte di niente, abbandono l'agone, ma prima pongo la domanda che tanto voleva. Se è tanto sicuro che il suoi oli siano PURI, e dato che sappiamo tutti e due che questo termine non ha alcun significato legalmente stringente (a meno che ISO o AFNOR non abbiano deciso qualcosa in questo senso) potrebbe illuminarci e dirci che tipo di garanzie un prepatarore come lei chiede ad un fornitore per essere sicuro di stare acquistando olio essenziale di Ylang completo o totale e non Ylang II o II o coda, o Olio di Cananga? Se ce lo dicesse ci farebbe un favore, ma senza ricorrere ai trucchetti dei valori di riferimento su densità, rotazione, ecc. qualcosa di serio, fonte botanica corretta, area di produzxione tipica, caratteristiche tipiche di GC-MS che distinguono le varie tipologie, oppure che so, ci descriva come fa lei a distinguerli, che % di composti si aspetta in uno o nell'altro. O come l'impressione che lei abbia letto troppi libri e fatto poca pratica in questo campo :-)

A presto, magari le trovo un foprnitore di un olio un pò più decente di quello che acquista :-)
Marco Valussi[/quote]
Caro Valussi lei e gli altri utenti di questo Forum siete arrivati a livelli a dir poco "CRETINI" per sua informazione io di pratica ne faccio e anche tanta a differenza di voi questo è il mio lavoro quotidiano! e penso senza offesa di essere piu preparato di lei visto che spara cazzate continuamente... io personalmente gli oli essenziali li acquisto alla "H. Reynaud & Fils" i quali rilasciano certidicati che attestano qualita e purezza di tutti i loro oli essenziali,e sono riconosciuti come i migliori in Europa,quindi la smetta di fare il dottore che non è.
Quello presente nella crema mi è stato dichiarato puro dal produttore,e non credo che in Oriente ci sia un grosso mercato di oli essenziali di bassa qualita e purezza.

Rispondi