Laura12 ha scritto:Shabbat ha scritto:[Puoi quindi affermare che gli effetti presenti e futuri sulla salute di bamby grazie a questo digiuno siano tutti e soli questi?
Tu lo puoi affermare?
Nessuno Laura può affermare qualcosa di questo tipo, né in una direzione, né in un'altra. Io infatti non lo affermo, ma propendo a crederlo. Tu invece, hai già affermato il contrario con i tuoi giudizi (o forse sarebbe meglio dire pre-giudizi), pur non avendo alcuna base per farlo.
Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto: Se io ti dicessi che il topolino ha partorito la montagna, potresti forse smentirmi?
Sì perchè delle macchie presenti da anni senza ulteriori "problemi" se non quelli estetici e una pelle poco luminosa non sono indice di malattia e mai sarei ricorsa a dei farmaci nè alcun medico me l'avrebbe consigliato, quindi la "cura" la vedo abnorme rispetto ad un male che non c'è, se ci riferiamo solo a quelle evidenze.
Ancora una volta ti limiti a parlare dei SINTOMI presenti, senza avere la possibilità di conoscere i potenziali benefici futuri di questo digiuno.
Laura, mi piacerebbe avere le tue certezze...ma non ne ho.
Laura12 ha scritto:
Comunque ribadisco che la mia conclusione da questa esperienza è: io non entrerei mai in una condizione di malattia per guadagnare una futura ipotetica salute.
E' una tua scelta Laura, altri scelgono diversamente.
Alla base delle nostre scelte ci siano le nostre credenze, i nostri pensieri, la nostra capacità di osservazione, il nostro intuito, la capacità di sentire il nostro istinto, e tante altre cose, perché in fondo ognuno di noi vuole stare bene sia oggi che in futuro.
Noi siamo le conseguenze delle nostre innumerevoli scelte, finché stiamo bene e siamo felici io interpreto che le nostre scelte passate sono state giuste, quando invece cominciamo ad essere meno felici e ad avere dei problemini, probabilmente è il caso di rimettere in discussione alcune nostre certezze o quantomeno di scegliere diversamente.
Cosa ci fai tu Laura in questo forum? Come e perché sei arrivata a interessarti di crudismo?