Cura dell'uva e digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Laura12

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 3:56 pm

Shabbat ha scritto:[Puoi quindi affermare che gli effetti presenti e futuri sulla salute di bamby grazie a questo digiuno siano tutti e soli questi?
Tu lo puoi affermare?
Shabbat ha scritto: Se io ti dicessi che il topolino ha partorito la montagna, potresti forse smentirmi?
Sì perchè delle macchie presenti da anni senza ulteriori "problemi" se non quelli estetici e una pelle poco luminosa non sono indice di malattia e mai sarei ricorsa a dei farmaci nè alcun medico me l'avrebbe consigliato, quindi la "cura" la vedo abnorme rispetto ad un male che non c'è, se ci riferiamo solo a quelle evidenze.
Comunque ribadisco che la mia conclusione da questa esperienza è: io non entrerei mai in una condizione di malattia per guadagnare una futura ipotetica salute.

Shabbat
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 4:31 pm

Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto:[Puoi quindi affermare che gli effetti presenti e futuri sulla salute di bamby grazie a questo digiuno siano tutti e soli questi?
Tu lo puoi affermare?
Nessuno Laura può affermare qualcosa di questo tipo, né in una direzione, né in un'altra. Io infatti non lo affermo, ma propendo a crederlo. Tu invece, hai già affermato il contrario con i tuoi giudizi (o forse sarebbe meglio dire pre-giudizi), pur non avendo alcuna base per farlo.

Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto: Se io ti dicessi che il topolino ha partorito la montagna, potresti forse smentirmi?
Sì perchè delle macchie presenti da anni senza ulteriori "problemi" se non quelli estetici e una pelle poco luminosa non sono indice di malattia e mai sarei ricorsa a dei farmaci nè alcun medico me l'avrebbe consigliato, quindi la "cura" la vedo abnorme rispetto ad un male che non c'è, se ci riferiamo solo a quelle evidenze.
Ancora una volta ti limiti a parlare dei SINTOMI presenti, senza avere la possibilità di conoscere i potenziali benefici futuri di questo digiuno.
Laura, mi piacerebbe avere le tue certezze...ma non ne ho.
Laura12 ha scritto: Comunque ribadisco che la mia conclusione da questa esperienza è: io non entrerei mai in una condizione di malattia per guadagnare una futura ipotetica salute.
E' una tua scelta Laura, altri scelgono diversamente.

Alla base delle nostre scelte ci siano le nostre credenze, i nostri pensieri, la nostra capacità di osservazione, il nostro intuito, la capacità di sentire il nostro istinto, e tante altre cose, perché in fondo ognuno di noi vuole stare bene sia oggi che in futuro.

Noi siamo le conseguenze delle nostre innumerevoli scelte, finché stiamo bene e siamo felici io interpreto che le nostre scelte passate sono state giuste, quando invece cominciamo ad essere meno felici e ad avere dei problemini, probabilmente è il caso di rimettere in discussione alcune nostre certezze o quantomeno di scegliere diversamente.

Cosa ci fai tu Laura in questo forum? Come e perché sei arrivata a interessarti di crudismo?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 4:41 pm

Shabbat ha scritto:Cosa ci fai tu Laura in questo forum? Come e perché sei arrivata a interessarti di crudismo?
Mi interessa la diversità, la considero una ricchezza.

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 4:44 pm

Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto:Cosa ci fai tu Laura in questo forum? Come e perché sei arrivata a interessarti di crudismo?
Mi interessa la diversità, la considero una ricchezza.
Culturale? O anche esperienziale?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 4:52 pm

Shabbat ha scritto:Culturale? O anche esperienziale?
Ti direi entrambe, ma non sono disposta a stare male per stare bene :lol:

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 5:04 pm

Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto:Culturale? O anche esperienziale?
Ti direi entrambe, ma non sono disposta a stare male per stare bene :lol:
Capisco...beh occhio perché la cultura può essere bella si, ma fine a se stessa è poca cosa secondo me.

Ti voglio postare a riguardo uno spezzone di un bel film:
http://www.youtube.com/watch?v=cH-lfdkR ... re=related

Inoltre vorrei aggiungere, che se ti interessa la cultura, la diversità, per arricchirti ancora di più oltre alla utilissima esperienza di Bamby riportata qui, ci sono anche molti libri a riguardo, con molte esperienze da poter leggere e possibili spiegazioni.
Ti dico questo perché altrimenti c'è il rischio che associ il digiuno all'esperienza di una persona, quando invece il digiuno sembra dare esperienze molto diverse a persone diverse.
Io ad esempio ne ho fatti molti di un solo giorno e 4 da 3 giorni. Mai stato male facendoli. L'unica "sofferenza" se così la vogliamo chiamare è quella di rinunciare al cibo, che poi già al terzo giorno non l'avevo più, anzi stavo benissimo sotto tutti i punti di vista.

Se comunque come dici tu non sei disposta (aggiungiamo A RISCHIARE) di stare male per stare bene, cosa dici riguardo l'alimentazione crudista? Anche questa la vedi troppo rischiosa?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 5:14 pm

Shabbat ha scritto: cosa dici riguardo l'alimentazione crudista? Anche questa la vedi troppo rischiosa?
Non posso dirlo, leggendo alcuni di voi mi pare un modo possibile di alimentarsi.

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 5:26 pm

Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto: cosa dici riguardo l'alimentazione crudista? Anche questa la vedi troppo rischiosa?
Non posso dirlo, leggendo alcuni di voi mi pare un modo possibile di alimentarsi.
Se ti va di provare, vedrai che varrà molto più di mille letture e in questo forum troverai sicuramente persone pronte ad aiutarti con i loro consigli frutto delle loro letture si, ma anche delle loro esperienze.

D'altronde Laura, sarai d'accordo con me che dei rischi per il futuro li corri anche non provando con il crudismo...e chissà che questi rischi non siano addirittura maggiori (io credo che lo siano, ma ovviamente come tutti, posso sbagliare).

makiwaka

Messaggio da makiwaka » gio ott 07, 2010 5:37 pm

Shabbat ha scritto:Ti voglio postare a riguardo uno spezzone di un bel film:
http://www.youtube.com/watch?v=cH-lfdkR ... re=related
E' un bellissimo spezzone. Mi ha fatto molto piacere riascoltarlo.
Grazie!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio ott 07, 2010 7:33 pm

Laura non era un terzo grado :)... semplicemente, tutti sono qui per un motivo: stanno facendo esperienza di una nuova alimentazione, o di un nuovo stile di vita (che sia il crudismo, il veganismo, o anche solo il vegetarismo... io per esempio sono vegana e ho una forte simpatia per il crudismo, a cui aspiro) e cercano consigli, conforto, condivisione di esperienze... questa è un po' la funzione di ogni forum, che sia sul cibo, sulla salute o sulle auto... e allora chi ci arriva ha probabilmente una sua storia. Io ti ho solo chiesto qual è la tua. Se non la vuoi raccontare, permettimi di trovarlo strano. E' come andare al circolo del libro e dire che non si ha voglia di parlare di ciò che si è letto, come andare all'alcolisti anonimi e non parlare di sè, criticando chi ha deciso di disintossicarsi, come iscriversi in palestra e prendere in giro chi suda sulla cyclette, standosene seduta in un angolo a mangiare una merendina.
Allora che ci racconti di te? :)

E, detto per inciso, io per una bella pelle farei carte false :mrgreen:

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 7:51 pm

liquiriziaverde ha scritto:.. E' come andare al circolo del libro e dire che non si ha voglia di parlare di ciò che si è letto, come andare all'alcolisti anonimi e non parlare di sè, criticando chi ha deciso di disintossicarsi, come iscriversi in palestra e prendere in giro chi suda sulla cyclette, standosene seduta in un angolo a mangiare una merendina.
Permettimi di trovare la tua visione alquanto distorta :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio ott 07, 2010 8:12 pm

Laura12 ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto:.. E' come andare al circolo del libro e dire che non si ha voglia di parlare di ciò che si è letto, come andare all'alcolisti anonimi e non parlare di sè, criticando chi ha deciso di disintossicarsi, come iscriversi in palestra e prendere in giro chi suda sulla cyclette, standosene seduta in un angolo a mangiare una merendina.
Permettimi di trovare la tua visione alquanto distorta :wink:
Ma quindi... ci dici qualcosa di te o no? :)

bamby

Messaggio da bamby » gio ott 07, 2010 9:51 pm

Laura...una pelle che diventa più liscia e luminosa... per te può essere poca cosa ma per me invece è tanto dal momento che la pelle è lo specchio dei nostri organi interni.
Se la pelle migliora vuol dire che il fegato si è disintossicato, che i reni si sono sfiammati e che tutto il corpo in generale sta meglio.
Non è solo solo un risultato estetico, per quanto certo non mi dispiaccia... il nostro aspetto rivela molto sulla nostra salute.
E' vero sono stata male, ma è durato molto poco e i benefici che ne ho avuto per me sono stati sufficienti per essere soddisfatta e per decidere di rivivere l'esperienza appena lo riterrò il momento più oppurtuno.
Se te ritieni che non valga la pena soffrire per la salute futura ( perchè se avessi letto qualche libro di igienismo e digiuno sapresti come questo influisca molto su di essa e che a volte le crisi che si hanno durante un digiuno riguarda qualche disturbo di cui ancora non ci rendiamo conto ma che prima o poi verrà fuori anche se adesso ci sembra di stare bene) è una decisione tua che nessuno ti viene a criticare, ma io la penso diversamente e voglio fare tutto ciò che mi è possibile per stare bene e far stare bene anche gli altri.

Tu critichi tanto l'igienismo, ma non lo conosci affatto, io sono diversi anni che leggo libri e che cerco di viverlo su di me anche se non sono stata sempre costante e ti posso garantire che quando lo segui sul serio stai davvero bene...forse l'unica nota negativa che si può trovare è che non sempre è facile seguirlo vista la società in cui viviamo e forse per questo ci sono tante persone che hanno sempre da ridire su di esso!

Ad ogni modo io sono qua per condividere le mie esperienze con gli altri e per incoraggiarci a vicenda e non ho voglia di discutere con chi ha solo voglia di fare polemica perchè sono una persona pacifica e anche perchè preferisco occupare diversamente il mio tempo.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio ott 07, 2010 10:05 pm

bamby ha scritto:Laura...una pelle che diventa più liscia e luminosa... per te può essere poca cosa ma per me invece è tanto dal momento che la pelle è lo specchio dei nostri organi interni.
Se la pelle migliora vuol dire che il fegato si è disintossicato, che i reni si sono sfiammati e che tutto il corpo in generale sta meglio.
Non è solo solo un risultato estetico, per quanto certo non mi dispiaccia... il nostro aspetto rivela molto sulla nostra salute.
E' vero sono stata male, ma è durato molto poco e i benefici che ne ho avuto per me sono stati sufficienti per essere soddisfatta e per decidere di rivivere l'esperienza appena lo riterrò il momento più oppurtuno.
Se te ritieni che non valga la pena soffrire per la salute futura ( perchè se avessi letto qualche libro di igienismo e digiuno sapresti come questo influisca molto su di essa e che a volte le crisi che si hanno durante un digiuno riguarda qualche disturbo di cui ancora non ci rendiamo conto ma che prima o poi verrà fuori anche se adesso ci sembra di stare bene) è una decisione tua che nessuno ti viene a criticare, ma io la penso diversamente e voglio fare tutto ciò che mi è possibile per stare bene e far stare bene anche gli altri.

Tu critichi tanto l'igienismo, ma non lo conosci affatto, io sono diversi anni che leggo libri e che cerco di viverlo su di me anche se non sono stata sempre costante e ti posso garantire che quando lo segui sul serio stai davvero bene...forse l'unica nota negativa che si può trovare è che non sempre è facile seguirlo vista la società in cui viviamo e forse per questo ci sono tante persone che hanno sempre da ridire su di esso!

Ad ogni modo io sono qua per condividere le mie esperienze con gli altri e per incoraggiarci a vicenda e non ho voglia di discutere con chi ha solo voglia di fare polemica perchè sono una persona pacifica e anche perchè preferisco occupare diversamente il mio tempo.
Quoto in tutto.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2010 10:04 am

liquiriziaverde ha scritto:]Ma quindi... ci dici qualcosa di te o no? :)
Ogni volta che scrivo dico di me, ho più di duemila interventi su Promiseland :)

@bamby, io ho la certezza che se sono già in buona salute in questo momento non ho bisogno di calarmi in una situazione di malattia per sperare di stare bene dopodomani.

Rispondi