colazione si, colazione no

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mer ott 10, 2007 4:20 pm

In Grecia facevano tutti colazione all'inglese...

salamino o bacon
ovetto sfrigolato nel burro
toast bianco con formaggio
caffe
aranciata

poi il mio amico si lamentava che faceva fatica ad incamminarsi sull'avvicinamento. Continuava a ripetere che almattino è necessaria una colazione energetica... vai a capire chi ha ragione...
se avessi toccato la sua colazione probabilmente mi avrebbero ricoverato
"però sono deboluccio IO"
hehehe

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 10, 2007 5:15 pm

malgrado tutto si può dire che qui in italia la dieta è migliore che altrove.
poi però le persone cambiano facilmente abitudini quando sono fuori. anni fa quando ero in vacanza a parigi con degli amici, a colazione mangiavano frittata e quant'altro, a casa non l'avrebbero mai fatto...
certo io quella volta mi facevo i panini con la marmellata...
Immagine

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 8:36 pm

Io questa della colazione non l'ho mai capita, tutti dicono che si deve fare colazione, io se mangio qualcosa prima delle 12 mi dà acidità. Ora capisco che il mio bioritmo è perfetto perchè per la verità fino alle 12 non mi viene quasi mai fame, praticamente a volte mi sono fatta violenza a mangiare qualcosa per forza perchè dobbiamo mangiare (così dicono tutti), per poi rinunciarci in futuro per il risultato che ho già detto. Grazie delle informazioni non sapevo che dalle 4 alle 12 si è nella fase di disintossicazione. Io a questo punto invece che buona colazione vi auguro un buon digiuno.

spelta

wake up and smell the coffe ...

Messaggio da spelta » dom ott 14, 2007 3:20 pm

Al di là di quello che si mangia per me la cosa più bella del mattino è odorare quel profumo di caffè che esce dal mio bicchiere e starmene inebetito così ... almeno 5 minuti nel letto con il profumo che riempie la stanza ...
ahimè purtroppo di mattina vdo di frettissima per lavoro e molto spesso non riesco a fare colazione ... ho sempre dietro in ufficio se riesco mandorle e qualche cereale bio o mi porto dietro uno yogurt o altrimenti arrivo fino al pasto ...

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » lun ott 15, 2007 8:22 am

Prova ad evitare il caffè appena sveglio, non è proprio il massimo come prima cosa da buttar giù specie alla mattina... vedrai che sarai meno "inebedito" dopo aver perso questa abitudine

spelta

Messaggio da spelta » lun ott 15, 2007 12:36 pm

su questo ti do perfettamente ragione ... una delle cose che più mi da soddisfazione a livello fisico è rinunciare a qualcosa ... ogni tot rinuncio al sale per riscoprirne il sapore , al peperoncino piccante , faccio lo stesso anche per il caffè , ogni tot faccio 3 o 4 gg senza berlo , altrimenti è una droga ... il problema della colazione , almeno nel mio caso è che mi devo sbrigare per andare al lavoro , lavoro lontano e mi sveglio ad orari assurdi ( produci consuma crepa ... )

Rispondi