nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da lanie » dom dic 13, 2009 10:22 am

Grazie rosso, le tue parole mi hanno commosso :oops:
Forza Ianie!!!
Faccio il tifo per te, sappi almeno che anche per altre persone il passaggio è difficile (io mi sto rotolando in una specie di spirale di malesseri da un po', ma voglio riuscire a superare questo momento accidenti), leggendo altre testimonianze sembra che per alcuni la cosa sia molto soft, tipo Robo, per me sinceramente è davvero una prova di resistenza e ce la sto mettendo tutta per non mandare tutto a rane. Ma insomma, presto o tardi pure io e te ci riusciremo accidenti. Almeno vorrei arrivare a potere mangiare tanta frutta, vedere come mi sento, e poi al limite scegliere quello che voglio fare. A tornare a mangiare vegano con cibi cotti so già come si sta, benino, ma penso che il cibo crudo sia meglio, e vorrei tanto riuscire a stare bene pure io con tanta frutta e le giuste calorie.
Al di là dei malesseri, è proprio una dipendenza da cibo cotto, alla fine ricado sempre su quello.
Eppure a luglio avevo cominciato così bene, mangiavo colazione a frutta, a pasto cotto+crudo, pomeriggio frutta+cena insalata.
Poi sono stata male e da lì non sono più riuscita a riprendere. Forse però a luglio ci stavo riuscendo perché stavo bene, c'era il sole, ero stanca ma stavo lavorando di mattina invece che di sera.
Anch'io penso che ci riusciremo. Io sento che l'alimentazione crudista è quella giusta per me, lo so. Pensa che bello quando ci saremo riuscite, festeggeremo insieme :D
Comunque per me al momento il passaggio è solo mentale, perché di fatto mangio cotto.

Mi sembra di capire che tu vorresti dimagrire...Si dimagrisce parecchio all'inizio, dopo i primi 5 chili persi nel giro di poche settimane io ho smesso di pesarmi, visto che non volevo affatto dimagrire e mi viene un colpo a vedere la bilancia. Ma per chi ha lo scopo di perdere peso credo dovrebbe essere molto consolante, anche perchè da un punto di vista ottico soprattutto ti "asciughi", + che dimagrire in modo flaccidoso, come succede con le diete dimagranti (almeno quello va...).
Io devo dimagrire, sono in sovrappeso e perdere i chili è una faticaccia.
Il crudismo sembra tagliato su misura per me, insomma, sia per la sua naturalità, per i risvolti pratici e per il dimagrimento.
Volevo chiederti una cosa, perchè mi ha fatto pensare una tua osservazione sull'indigestione e le banane. Io non riesco a mangiare molto cibo tutto uguale, perchè tendo proprio a provarne poi un ribrezzo fortissimo, come dopo una indigestione, questo limita molto le mie chance di fare grandi pasti monofrutto (ma pure con le verdure va così, al limite mangio un peperone, una carota, etc. il mio quantitativo ideale è un pezzo di qualcosa, ma non riesco a mangiare + di 2 cachi o + di due banane ad es.). Tu hai le stesse reazioni?
Io spesso mi fisso con degli alimenti (crudi) e ne mangio in continuazione, ma non riuscirei a farlo con il crudo. Non riuscirei a mangiare tanti pomodori o tanta insalata o carote. Forse con la frutta già andrebbe meglio, per esempio con le banane.
Io con le banane ho sempre avuto un rapporto strano. Non mi fanno impazzire, ma il mio corpo ne reclama. Anni fa ne mangiavo regolarmente 4 al giorno d'estate.
È uno dei pochi casi in cui ascolto il mio corpo.
Quel giorno peró avevo mangiato banane perché andavo di fretta a lavoro, non perché ne volessi.
Direi che, banane a parte, anch'io non riesco a mangiare più di un pezzo di qualcosa, poi mi nausea e neanche voglio forzarmi.
Si vede che le banane sono il mio frutto ideale, sarò stata una scimmia in una vita precedente.
beh, rinnovo i miei augurissimi a te per il tuo percorso crudista, io mi sento una vera handicappata, visto che leggo di persone che riescono a mangiare 1 kg di frutta alla volta o addirittura di +. Io ci metto tutta la mia buona volontà per ora e tanta, tanta pazienza.
Ce la faremo pure noi!!!
Bacioni
Grazie grazie e ancora mille grazie!
Auguri anche a te!
In realtà io dovrei imparare a mangiare di meno, altr che mangiare un chilo di frutta alla volta! Col crudo però mangio in automatico di meno, e questo per me è stupendo :)
Ieri ho fatto scorta di banane, tanto per cambiare.
Però ho preso anche pere, prugne e arance. Le prugne le mangio solo se frullate insieme alle banane, le arance solo se costretta (mentre il mio ragazzo ne mangia parecchie al giorno).

Un abbraccio fortissimo! E buona domenica a tutti!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom dic 13, 2009 4:21 pm

lanie ha scritto:
ciao lanie!
non dire così!! ognuno è diverso e reagisce in vari modi, poi ci sono varie situazioni in ballo soggettive per persona. Ogni piccolo passo percorso sempre più verso una alimentazione composta di cibi vivi, rappresenta un grande salto in avanti!!
tu a che punto sei? come ti senti? da agosto cosa è cambiato? sbaglio o anche tu avevi intrapreso questo percorso più o meno quando iniziai io!! da allora che cambiamenti in positivo hai avuto?
Grazie Andrea per il tuo sostegno.
Io purtroppo non sono a nessun punto, perché dopo una breve parentesi a luglio sono tornata ad un'alimentazione cotta e morta. Ogni volta mi ripropongo di mangiare crudo, e poi finisco sempre sul cotto.
È come una dipendenza fortissima, e questa cosa non mi piace.

Hai la scusa per l'inizio dell'anno 2010 per iniziarlo alla grande passando mam mano a al crudismo! So che è difficile, bisogna resettare la propria mente riguardo molti aspetti.. e ripartire da zero. FORZA!!

Codice: Seleziona tutto

Ti volevo chiedere, ma tu dove abiti? perchè ora come ora, la frutta si trova ovunque! a parte al polo nord!!  mi sembra davvero strano che da te non si resca a trovare frutta di stagione! i kaki?? le mele?? agrumi? ecco il fatto che non ti piacciano gli agrumi non è il massimo... ti privi di tanto!! a me è capitato coi kaki... inizialmente non mi piacevano, mentre dopo averne assaggiati due o tre cambiò tutto!! e ora mi trovo a mangiarne una decina come se nulla fosse! magari prova! o se no fatti le spremute d'arancia!! 
Abito In Germania, e la frutta che compro qui al supermercato non è il massimo in quanto a sapore.
Poi io compro solo frutta bio, e non la trovo così facilmente (ma dopo aver assaggiato banane e mele biologiche non riuscirei a tornare a quelle normali).
Per le arance lo so anch'io che è un peccato, ma proprio non mi vanno giù. Eppure la spremuta di arancia mi piace tanto, non capisco...
Però non è la stessa cosa mangiarsi un'arancia o bersi una spremuta.
Comunque non mi piacciono neanche i cachi.
Mangio tante banane e poi pere e mele, se le trovo.
Germania... brr che freddo!!

non posso che concordare con te per quanto riguarda la frutta dei supermercati, io quella non la riesco a mangiare!! di fruttivendoli ce ne sono?
io compro solo dal fruttivendolo, qualità e ottimi prezzi!! comprando solo cassette poi si risparmia rispetto allo sfuso.
Anche io preferirei bio, ma è una cosa che non potrei permettermi considerando la grande quantità di frutta che mangio.

Riguardo le banane, ben vengano le banane!! mangiane sempre!! puoi variare! tra pasti, o anche a giorni! continui a monofrutto finchè non ti stufi e poi giri su altro che è di stagione!
ma comunque non ci trovo nulla a mangiare solo banane, anche per un certo periodo. In inverno sono una grande risorsa, insieme ad agrumi e kaki!! cerca nella tua città! non ci credo che non ci sia un fruttivendolo che non ne abbia!! :O
Ci credi se ti dico che mi sento una banana? :mrgreen:
In una giornata ne avevo mangiate 4, e da allora non ho più voluto vederle.
Poi leggo che tu te ne spari molte di più :shock:
Comunque oggi sono andata a fare la spesa, e da domani si riparte.
Ci devo riuscire, per me è troppo importante.
Grazie comunque per il tuo entusiasmo.
Io sono in un periodo "no", anche se oggi la neve mi ha risollevato un pochino il morale.
Banane... se non ci fossero le banane!!
Ti credo se mi dici ciò!! pure io mi considero tale oramai!!
io ne mangio tante si... ma è stato un cambiamento relativo l'ultimo mese... il mio stomaco si è allargato, non lo so... ma sta di fatto che mangio molto di più senza alcun minimo problema di gonfiore, di digestione o quanto altro.
Ci vuole tempo... perchè anche per me, agli inizi, già 4 banane erano troppo e mi sentivo un pò appesantito!! ora invece più ne mangio meglio sto!! ci vuole tempo, come in tutte le cose! l'ho visto e provato sulla mia pelle tutto questo adattamento. Per farti un esempio, arrivavo al giorno a mangiare massimo un chilo di frutta!! a volte anche mezzo chilo AL GIORNO!!! ora tale quantità non rappresenta neanche un pasto per me!! è un processo di adattamento, ripeto che richiede tempo! ma nel contempo ci si può aiutare con succhi e frullati!!
Anche io qualche mese fa guardavo come "alieni", come "extraterrestri" coloro che riuscivani a mangiarsi chili e chili di frutta al giorno, che riuscivano a mangiarsi fino a 30 banane al giorno!! cavolo.. ora pure io mi ritrovo ad essere un "alien" !! e chi l'avrebbe mai detto!! :lol: :wink:

Scusa se te lo richiedo, ma dopo quanto hai iniziato a dimagrire? Nel primo peso quanto hai perso?

Io ho iniziato a dimagrire subito. Nei primi 3 giorni sono andato a meno 3 chili, poi pian piano sempre a scendere sempre a scendere, fino a toccare il picco di 60 chili a fine agosto. Poi ho auemenato la quantità di frutta, la fame è aumentata e anche la quantità che riuscivo a mangiare. Se potessi tornare indietro con l'esperienza di adesso, di quello che è stato, mi sarei sforzato fin da subito di mangiare di più, introducendo più frullati e succhi, per evitare il drastico calo di peso che subii... a riguardarmi... oh io stavo al settimo cielo.. ma fisicamente il calo è stato davvero repentino e ha spaventato chi mi stava vicino e conseguentemente me. Sapevo però che era un effetto da valutare per chi passava da un dì all'altro eliminando ogni cibo cotto. Nonostante ciò ho tenuto duro, perchè sapevi che poi avrei riguadagnato peso una volta passato il peggio della disintosicazione. E così ora è. Dopo settembre ho pian piano iniziato a recuperare peso, fino ai 70 attuali di adesso!!

Ora anzi... devo stare attento a quando mi capita di mangiare cotto... perchè quando mi capita di mangiare cotto, perdo peso! per fortuna queste si limitano a pochi pasti alla settimana!! altrimenti potrei crollare. Ora è proprio il cibo cotto che non mi riempe, non mi sazia.
Una cosa che ho notato dal prima al dopo. Quando uno è "intasato" dalla vecchia e cattiva alimentazione di cibi cotti, si arriva a un limite di intossicazione tale per cui l'organismo riesce a trovare un bilanciamento, ma scapito della salute. Ti ritrovi ad essere praticamente sempre affamato ( perchè mangi cibi devitalizzati ) e nel contempo il nostro organismo fa di tutto per espellere le tossine generate con tale alimentazione. Una volta che ti ripulisci e torni a mangiare come si deve, cibi vivi, frutta fresca!! cosa accade?? il corpo torna efficiente e all'introduzione di veleni, ( quali sono da considerare tutti i cibi lavorati, cotti, raffinati, ecc, tutti quelli che non crescono dagli alberi in pratica, in natura ) è più reattivo a tali e ne vediamo subito gli effetti, effetti del nostro organimso che cerca di sbarazzarsi di tal veleni. Posso farti un mio esempio al riguardo: dal mal di testa che ho quando mangio cereali, vampate di calore, muco nelle feci, senzasione di malessere, spossatezza! andando dal sapore orribile degli alcolici, bevande zuccherate! ieri sera in compagnia, ho preso una aranciata ( non quella appena fatta con delle belle arancie, che scherziamo??!! :| ) che bon son riuscito a berne , giusto qualche sorso... era inbevibile... frizzante, piena di zucchero... il sapore che mi dava in bocca era atroce... e stamattina mi son ritrovato con una piccola afte sulla lingua come conseguenza. Questi sono alcuni miei esempi. Mai come ora ho imparato che quello che mangiamo è la causa principale della malattia! l'ho vissuto in prima persona, lo continuo a vivere ongni giorno, su me stesso e su chi mi circonda!

lanie

Messaggio da lanie » dom dic 13, 2009 4:44 pm

Hai la scusa per l'inizio dell'anno 2010 per iniziarlo alla grande passando mam mano a al crudismo! So che è difficile, bisogna resettare la propria mente riguardo molti aspetti.. e ripartire da zero. FORZA!!
Hai ragione, quale momento migliore?
E vorrei proprio che l'anno 2010 fosse migliore almeno in salute, ho avuto dei brutti momenti in passato.
non posso che concordare con te per quanto riguarda la frutta dei supermercati, io quella non la riesco a mangiare!! di fruttivendoli ce ne sono?
io compro solo dal fruttivendolo, qualità e ottimi prezzi!! comprando solo cassette poi si risparmia rispetto allo sfuso. non posso che concordare con te per quanto riguarda la frutta dei supermercati, io quella non la riesco a mangiare!! di fruttivendoli ce ne sono?
Certo, al mercato ce ne sono di fruttivendoli ma sono tutti turchi, e molti hanno verdure importate dalla Turchia. Che ne sono io degli standard dei pesticidi in Turchia?
Comunque mi sto attivando, spero di trovare un fruttivendolo di fiducia... solo che io sono appiedata, non posso mica comprare le cassette! Sono già parecchio in sovrappesso, poi non camminerei più :)
Scherzo, in fondo basta organizzarsi ed una cassetta alla volta non è la fine del mondo. Se si vuole, si può.
Banane... se non ci fossero le banane!!
Ti credo se mi dici ciò!! pure io mi considero tale oramai!!
io ne mangio tante si... ma è stato un cambiamento relativo l'ultimo mese... il mio stomaco si è allargato, non lo so... ma sta di fatto che mangio molto di più senza alcun minimo problema di gonfiore, di digestione o quanto altro.
Ci vuole tempo... perchè anche per me, agli inizi, già 4 banane erano troppo e mi sentivo un pò appesantito!! ora invece più ne mangio meglio sto!! ci vuole tempo, come in tutte le cose! l'ho visto e provato sulla mia pelle tutto questo adattamento. Per farti un esempio, arrivavo al giorno a mangiare massimo un chilo di frutta!! a volte anche mezzo chilo AL GIORNO!!! ora tale quantità non rappresenta neanche un pasto per me!! è un processo di adattamento, ripeto che richiede tempo! ma nel contempo ci si può aiutare con succhi e frullati!!
Anche io qualche mese fa guardavo come "alieni", come "extraterrestri" coloro che riuscivani a mangiarsi chili e chili di frutta al giorno, che riuscivano a mangiarsi fino a 30 banane al giorno!! cavolo.. ora pure io mi ritrovo ad essere un "alien" !! e chi l'avrebbe mai detto!!
Io ho sempre mangiato banane, praticamente è l'unica costante nella mia alimentazione.
Ricordo che anni fa, quando studiavo, ne mangiavo davvero tante ogni giorno, ne avevo bisogno.
Comunque io non mi sento appesantita, mangio sempre tanto e 4 banane in fondo mi fanno un baffo, ma 15!

Io ho iniziato a dimagrire subito. Nei primi 3 giorni sono andato a meno 3 chili, poi pian piano sempre a scendere sempre a scendere, fino a toccare il picco di 60 chili a fine agosto. Poi ho auemenato la quantità di frutta, la fame è aumentata e anche la quantità che riuscivo a mangiare. Se potessi tornare indietro con l'esperienza di adesso, di quello che è stato, mi sarei sforzato fin da subito di mangiare di più, introducendo più frullati e succhi, per evitare il drastico calo di peso che subii... a riguardarmi... oh io stavo al settimo cielo.. ma fisicamente il calo è stato davvero repentino e ha spaventato chi mi stava vicino e conseguentemente me. Sapevo però che era un effetto da valutare per chi passava da un dì all'altro eliminando ogni cibo cotto. Nonostante ciò ho tenuto duro, perchè sapevi che poi avrei riguadagnato peso una volta passato il peggio della disintosicazione. E così ora è. Dopo settembre ho pian piano iniziato a recuperare peso, fino ai 70 attuali di adesso!!
Yuppie!!!Io devo perdere una ventina di chili, quindi la tua esperienza mi rincuora.
Posso tranquillamente perdere peso, non sarà un problema!
Immagino già i miei genitori che passeranno dal "mettiti a dieta" al "devi ingrassare, sei sciupata".
:lol: :lol: :lol:
Ora anzi... devo stare attento a quando mi capita di mangiare cotto... perchè quando mi capita di mangiare cotto, perdo peso! per fortuna queste si limitano a pochi pasti alla settimana!! altrimenti potrei crollare. Ora è proprio il cibo cotto che non mi riempe, non mi sazia.
Una cosa che ho notato dal prima al dopo. Quando uno è "intasato" dalla vecchia e cattiva alimentazione di cibi cotti, si arriva a un limite di intossicazione tale per cui l'organismo riesce a trovare un bilanciamento, ma scapito della salute. Ti ritrovi ad essere praticamente sempre affamato ( perchè mangi cibi devitalizzati ) e nel contempo il nostro organismo fa di tutto per espellere le tossine generate con tale alimentazione. Una volta che ti ripulisci e torni a mangiare come si deve, cibi vivi, frutta fresca!! cosa accade?? il corpo torna efficiente e all'introduzione di veleni, ( quali sono da considerare tutti i cibi lavorati, cotti, raffinati, ecc, tutti quelli che non crescono dagli alberi in pratica, in natura ) è più reattivo a tali e ne vediamo subito gli effetti, effetti del nostro organimso che cerca di sbarazzarsi di tal veleni. Posso farti un mio esempio al riguardo: dal mal di testa che ho quando mangio cereali, vampate di calore, muco nelle feci, senzasione di malessere, spossatezza! andando dal sapore orribile degli alcolici, bevande zuccherate! ieri sera in compagnia, ho preso una aranciata ( non quella appena fatta con delle belle arancie, che scherziamo??!! ) che bon son riuscito a berne , giusto qualche sorso... era inbevibile... frizzante, piena di zucchero... il sapore che mi dava in bocca era atroce... e stamattina mi son ritrovato con una piccola afte sulla lingua come conseguenza. Questi sono alcuni miei esempi. Mai come ora ho imparato che quello che mangiamo è la causa principale della malattia! l'ho vissuto in prima persona, lo continuo a vivere ongni giorno, su me stesso e su chi mi circonda!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
Siete grandioso, mi state aiutando immensamente!
Cercherò di tenervi al corrente, se sparisco di nuovo vuol dire che mi vergogno troppo per farmi viva!

Un abbraccio :)

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun dic 14, 2009 9:27 pm

Forza lanie!! :D

ieri non è andata molto bene, pranzo in famiglia e conseguenza non ho mangiato come avrei preferito dei bei kaki. Invece pranzo a base di verdure cotte e crude, nonchè patate lesse!
l'effetto non si è fatto sentire sia nel pomeriggio, che durante la giornata di oggi: sfogazioni che affiorano in viso, tanti puntinini rossi, mini brufoli spuntano come funghi!! eorca loca. Mi son fatto una foto per vedere la differenza tra ora e qualche giorno, nei quali riuscirò ad essere fruttariano crudista al 100% per fortuna!
fisci, più proseguo e più poi quando tormo a mangiare quelle volte cibi cotti, la pago di più e questo me lo segnala alla grande il mio corpo tramite tante vie.

Per il resto... che freddo... qua a Parma ho rischiato la neve!! ma mi sa che domani me la becco... voglio 40 gradi invece!!!! aiuto!!! :cry:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar dic 15, 2009 10:39 pm

Oggi è andata molto meglio!! tra arance, banane e kaki va meravigliosamente!
a cena però mi han preparato per me una gran bella quinoa con verdure apposta per me! e per ringraziare l'ho mangiata, considerando che me l'hanno fatta proprio con alimenti che potessi mangiare senza aver problemi! ed era anche buona! una cosa che ho notato però oramai, mangiando cibi cotti non mi riempio, non mi sazio, non mi soddisfo MAi rispetto a quando mangio la mia bella frutta e verdure crude! ma la frutta in primis! quanto è vero per me mai come ora il detto "cibo cotto=cibo morto" che non apporta nutrienti! ora capisco sulla mia pellaccia cosa significa! anche se mi chiedo come sia possibile come fanno tutti gli altri che mangiano comunemente cibi cotti! e tra i quali vi ero io. Ho cercato delle risposte: - coi prodotti di origine animale ricevono solo stimolazione e zeno nutrienti, - con tutti gli altri alimenti cotti, tutto viene traddotto in tossine che piano a piano non si riesce più a smatlire e il corpo trova un difficile equilibrio, nel quale spende una quantità enorme di energie nello smaltire e eliminare tali tossine, e nel frattempo a ricavar nutrimento da tali risorse morte, rimettendoci il corpo stesso tramite enzimi che lui stesso deve cedere per tutto quesro lavoro. Che comporta tutto ciò?? forse il fatto non ci sia un ragazzo che non abbia un problema? una malattia? ch non si trovi più nessun trentenne "SANO", che nessuno arrivi a 50 anni senza dipende da medicine?? mha... la verità è difficile da trovare, ma quello che sto vivendo sulla mia pelle è una grande aiuto come indicazione sul percorrere la strada giusta (per me).
Sono giunto a una conclusione: il crudismo non è una dieta, è uno stile di vita! non è una restrizione! è la naturale via, il naturale percorso che ognuno di noi dovrebbe intraprendere per ritrovare la salute, il benessere!
Non so se è capitato anche a altri che hanno intrapreso il crudismo, ma... per quanto mi riguarda oltre ai cambiamenti, grandi cambiamenti in positivo che ho ricevuto in fatto di salute, anche il mio io sta cambiando, cioè sta crescendo una consapevolezza interiore, una qualcosa dal profondo... si sta come risvegliando una cosicenza religiona che man mano vuole e cerca di venire fuori!
Mi sto interessando alla pratica dello Yoga, ha iniziato ad affascinarmi come non mai, e più continuo su questa via più ne vengo attratto! non avrei mai pensato... qualcuno pratica Yoga?

non avrei mai pensato che questo cambio radicale attuato più di 6 mesi fà mi avrebbe trasformato così profondamente!

una cosa che ho ancora qui sullo "stomaco": ma perchè CHIUNQUE incontro che viene a sapere che son vegetariano, in quello non include formaggi e pesce?? uno vede il vegetariano come persona che non mangia solo carne! conoscono solo poi la parola vegetariano! se li parli di vegano! e ancor peggio crudista! e nella peggior delle ipotesi fruttariano!! apriti o cielo!!!!!! "è giunto tra di noi un alieno!! un estremista! un fanatico!! si salvi chi può!!!!" siur!!!!! :lol: :roll: :(
poi tutti a dire " ma come fai? io non potrei mai! " cavolo!!! e parlano con una persona che più di sei mesi fa non avrebbe scommesso un dollaro sul fatto che non avrebbe mai più in vita sua mangiato nessun animale, pesce, formaggi, derivati! NIENTE di tutto ciò!!
E poi... anche chi mi dice " ma sei ancora vegetariano?" bhe questa poi.... come se uno prendesse tali decisioni così per l'aria che tira, per seguire una moda! ma dico ma come si fa?? han tutti perso la cognizione, il senso dell'importanza e del rispetto della vita! per tutti gli esserei viventi! poi mi viene il nervoso quando mi capitano ste cose!!
aggiungo a ciò in più il fatto di avere in famiglia molti dipendenti da farmaci e cattive abitudini alimentari... si ammalano.. vanno dal dottore a farsi prescrivere questo e quello... ecco li io poi crollo e mi faccio piccolo piccolo aimè di fronte a sta cosa che è più forte di me! argh!!!!!!!!!!!! a volte penso quanto era bello rimanere ignoranti..... :evil:... spero di riuscire a far aprire gli occhi un giorno a qualcuno a me caro, alla mia famiglia.

Pace.

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 16, 2009 5:38 am

Caro Andrea,

capisco molto bene i tuoi sfoghi, dato che anch'io (anche se non vivo più nella famiglia da cui provengo, ma ne ho creata una mia) mi ritrovo un po' nella tua stessa situazione... I miei bimbi non sono crudisti, così come non lo è mia moglie, anche se si stanno avvicinando moooolto lentamente, ma, dopo tutto, ogni lungo viaggio comincia con il primo passo...

Lo yoga non lo pratico... In passato ho conosciuto il Krya Yoga (che è uno yoga spirituale), ho praticato attivamente il Chi Kung (o Qi Gong), il Tai Chi Chuan, il Ki Aikido (che è un'arte marziale con una forte componente meditativa) e per un po' di tempo ho letto anche molto sullo zen e le varie filosfie orientali... e devo dirti che qualsiasi pratica interiore che ti fa sentire in armonia con te stesso e con il mondo e scoprire quel meraviglioso universo che hai dentro non può far altro che farti sentire bene... Io sono diventato molto sensibile, compassionevole e aperto...

Adesso è da un po' di tempo che pratico (qui da autodidatta) l'EFT (Emotional Freedom Techniques), un sistema basato sul picchiettio delle dita su determinati punti dove passano i meridiani combinato con delle affermazioni sia negative che positive, in grado di farti cambiare stato emotivo. All'inizio potrebbe anche creare sconvolgimenti, perché questo sistema tende a funzionare come quando sbucci una cipolla: sotto lo strato successivo potrebbe trovarsi un accumulo di rabbia, delusione, paura, ecc.

Comunque, tutte le tecniche di introspezione possono avere questo effetto "liberatorio", ma non si diventa assolutamente più deboli, anzi... Si comincia a sentirsi tutt'uno con l'universo (che comprende esseri umani, animali, l'acqua, l'aria, tutta la natura...). Ovviamente, l'ideale sarebbe praticare regolarmente, anche solo dieci minuti al giorno... per mantenere una certa continuità e sentire i miglioramenti graduali...

Per quanto riguarda il fatto dell'essere etichettati... beh, si tratta di una caratteristica umana... in pratica la nostra mente si fa il proprio "ricamino" o il proprio "viaggio". È molto difficile vedere la realtà per quello che è (e questo vale per tutti)... Tu dici "B" e l'altro capisce "B xzdsby", ma non lo fa per cattiveria, ma perché tutti gli esseri umani sono così a livello di elaborazione delle informazioni (ad ogni informazione che il nostro cervello riceve vengono immediatamente associate ad informazioni contenute nel nostro "sistema operativo" - compresi tutti gli "aggiornamenti"). Un esempio: tu dici "Io sono vegetariano"... l'altra persona ha sempre letto o sentito dire che i vegetariani non mangiano carne, ma non si rende conto che il pesce non è carne... ma perché? Beh, basta considerare il detto "né carne, né pesce"... Certo, poi dipende sempre anche dalla sensibilità e dalle conoscenze della persona che ti sta di fronte...

Per rimanere sempre su questo discorso, anche se parliamo la stessa lingua quante volte ci sono dei malintesi tra persone? Perché? Perché spesso, anche se si sente chiaramente il messaggio ("Sono crudista...") è l'interpretazione che conta ("Questo mangia tutto crudo (anche carne, pesce, pasta)").

Caro mio, quello che conta secondo me è essere un esempio vivente... io ne sono ancora moooolto lontano, anche se i miei piccoli li sto già muovendo... non è sempre facile, a volte è frustrante, ma ormai ho fatto come quel generale della leggenda cinese che, trovandosi con un manipolo di uomini a dover affrontare un esercito dieci volte più forte, fece bruciare tutte le proprie navi... alla fine vinse!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven dic 18, 2009 3:13 pm

Ciao Francesco!
Ti ringrazio e non finirò mai di ringraziarti!
Vedo che comunque hai percorso comunque sempre una sorta di strada imbandita di un pò di yoga nel suo piccolo..
Sai l'EFT me l'ha praticato una naturopata, da cui andai a setembre circa! a me sembrava una stupidata... sono molto scettico verso alcune pratiche... pià che altro fino a che non le provo in persona e verifico io stesso se son castronerie o meno... e devo dire che dopo quella seduta qualcosa si era sbloccato! mi fece una altra seduta di riflesso terapia e devo ammettere che, nonostante io rimanga ancora a volte scettico in merito... forse qualcosa di vero e di fondo c'è....

BEN DETTO!! dobbiamo essere un esempio vivente! soprattutto per le nuove generazioni!! i nostri figli non ci ringrazieranno mai una volta divenuti grandi!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven dic 18, 2009 3:18 pm

Intanto Natale e le feste si avvicinano!! e in quei giorni posso scordarmi purtroppo il pasto di sola frutta...
mia cugina sta cercando un modo per farmi dei tortelli mantovani vegani! e in questo caso veganblog ha aiutato molto!!!
il problema rimangono i cereali... essendo intollerante ai cereali... e tutte le graminacee... rimane il grano saraceno, la quinoa e l'amaranto... secondo voi potrebbe la pasta dei tortelli venire ugualmente se fatta con la sola pasta di grano saraceno? so che macando il glutine non lega... però non so! o magari fare un misto di farina di saraceno e quinoa o amaranto?

xavi
Controllo antispam: cinque

Messaggio da xavi » ven dic 18, 2009 6:38 pm

Xché non ti fai fare delle verdure cotte a parte solo x te?? Io quando vado da mia zia, lei mi fa sempre verdure cotte solo x me....tipo patate con tegoline, o cavolfiore con patate, o bieta...e non le pesa, anzi..tanto deve solo mettere la verdura sull'acqua e aspettare che si cuocia!
Quando vado da lei mi fa sempre trovare verdura x me! Anche se loro mangiano altre cose....anche lo scorso natale idem!! Solo x me delle ottime verdure cotte...e questo Natale uguale!! Cavolfiore con patate!!! Ho giá chiesto il menú!! Ehehe...ne fa abbondante soo x me!! Ormai in famiglia mi conoscono, quindi non mi sento "diverso"....che dici? Prova a chiedere.... :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven dic 18, 2009 8:55 pm

Xavi, le verdure cotte e crude, no mancheranno di certo! tra tortini di verdure, patate, farifrittate, legumi, e verdure cotte ce ne sarà a volontà! Mia cugina voleva provare a fare in più questi tortelli e così ho chiesto info! alla fine proverà e si vedrò cosa ne verrà fuori!

ross0

Messaggio da ross0 » ven dic 18, 2009 9:05 pm

uhm...per fare legare la pasta io proverei con la fecola di patata, con l'acqua collosa che si forma quando metti i semi di lino in ammollo e aggiungerei un po' di farina di ceci. Non verranno molto elastiche, ma se fai cuocere la pasta invece che buttandola in acqua, con poca acqua sul fondo di una padella larga, non si romperanno.
Ma se le proponessi i raw-violi mantovani???
Sai che vengono proprio buoni? E poi sarebbero crudiii :P
Bah...mi hai dato il la...vado a prepararli per domani...
peccato non ho la zucca in casa, ma ho già fatto in passato un frullato di zucca, uvetta, pomodorini secchi...era molto acquoso, non cattivo...forse sarebbe un affare usare la zucca per un centrifugato, tenere la polpa per fare il ripieno con pinoli, poca uvetta, qualche porcino secco (solo per dare sapore), sesamo, molto sesamo...
aggiustare il sapore un po' a colpi di frullatore,non dovrebbe essere complicato

per la pasta dei raw-violi una bella rapa bianca dolce fatta marinare...prova a parlarne con lei di questa idea, sono così buoniiii i raw-violi :P :P :P :P

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab dic 19, 2009 10:45 am

Bella idea Ross!! proverò a buttargliela li!! io sinceramente sono proprio negato in cucina!! il massimo che mi brigo a usare è il frullatore!!

Per l'impasto glielo ho detto anche io per la fecola! due cucchiai sostituiscono un uovo! basterebbe quello? bhe glielo dico e vediamo che ne viente fuori!

Comunque non so voi.. tra ieri sera e ieri notte,qui da me è venuto giu tanta di quella neve, ma tanta di quella neve.. che mi sono alzato alle 7.30 con l'intenzione di andare a paortare la macchina a far mettere le gomme da neve! invece son sttao per più di un'ora a spalare!! non vi dico dopo cosa ho mangiato a colazione!!!!!!!!!!! super sayan livello 10!! :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab dic 19, 2009 2:11 pm

Che bello!!! Anche qui a padova è pieno di neve e continuano a cadere!!!!
Ahaha mio papà è stato più fortunato le gomme da neve le ha messe proprio ieri....infatti mi ha detto che pure lì a mestre la situazione è la stessa(in effetti la distanza nn è molta :roll: ), ma l'avevo già potuto constatare dalle foto di MissVanilla su fb, di Mirtillo che gioca nella neve...che carino!!! :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab dic 19, 2009 2:44 pm

Bhe insomma... bello fin lì... bello perchè vedi gli alberi bianchi! c'è tutto questo bianco ogni dove! un bel vedere! ma per tutto il resto aiuto! in strada è un macello!!
Meno male che tra poco vado in ferie!! perchè se no, a farmi ogni giorno 60 e passa km per lavoro... con la neve non è per niente bello e sicuro :(
Mirtillone è bellissimo!!! Sara ha proprio un bel gattone ^^

ross0

Messaggio da ross0 » sab dic 19, 2009 11:08 pm

Ciao Andre,
che belle foto!
volevo postarti la foto di un piatto di Raw-violi, ma non sono capace di inserire la foto...come hai fatto?
scusa l'imbranataggine informatica :lol:

Rispondi