Al di là dei malesseri, è proprio una dipendenza da cibo cotto, alla fine ricado sempre su quello.Forza Ianie!!!
Faccio il tifo per te, sappi almeno che anche per altre persone il passaggio è difficile (io mi sto rotolando in una specie di spirale di malesseri da un po', ma voglio riuscire a superare questo momento accidenti), leggendo altre testimonianze sembra che per alcuni la cosa sia molto soft, tipo Robo, per me sinceramente è davvero una prova di resistenza e ce la sto mettendo tutta per non mandare tutto a rane. Ma insomma, presto o tardi pure io e te ci riusciremo accidenti. Almeno vorrei arrivare a potere mangiare tanta frutta, vedere come mi sento, e poi al limite scegliere quello che voglio fare. A tornare a mangiare vegano con cibi cotti so già come si sta, benino, ma penso che il cibo crudo sia meglio, e vorrei tanto riuscire a stare bene pure io con tanta frutta e le giuste calorie.
Eppure a luglio avevo cominciato così bene, mangiavo colazione a frutta, a pasto cotto+crudo, pomeriggio frutta+cena insalata.
Poi sono stata male e da lì non sono più riuscita a riprendere. Forse però a luglio ci stavo riuscendo perché stavo bene, c'era il sole, ero stanca ma stavo lavorando di mattina invece che di sera.
Anch'io penso che ci riusciremo. Io sento che l'alimentazione crudista è quella giusta per me, lo so. Pensa che bello quando ci saremo riuscite, festeggeremo insieme
Comunque per me al momento il passaggio è solo mentale, perché di fatto mangio cotto.
Io devo dimagrire, sono in sovrappeso e perdere i chili è una faticaccia.Mi sembra di capire che tu vorresti dimagrire...Si dimagrisce parecchio all'inizio, dopo i primi 5 chili persi nel giro di poche settimane io ho smesso di pesarmi, visto che non volevo affatto dimagrire e mi viene un colpo a vedere la bilancia. Ma per chi ha lo scopo di perdere peso credo dovrebbe essere molto consolante, anche perchè da un punto di vista ottico soprattutto ti "asciughi", + che dimagrire in modo flaccidoso, come succede con le diete dimagranti (almeno quello va...).
Il crudismo sembra tagliato su misura per me, insomma, sia per la sua naturalità, per i risvolti pratici e per il dimagrimento.
Io spesso mi fisso con degli alimenti (crudi) e ne mangio in continuazione, ma non riuscirei a farlo con il crudo. Non riuscirei a mangiare tanti pomodori o tanta insalata o carote. Forse con la frutta già andrebbe meglio, per esempio con le banane.Volevo chiederti una cosa, perchè mi ha fatto pensare una tua osservazione sull'indigestione e le banane. Io non riesco a mangiare molto cibo tutto uguale, perchè tendo proprio a provarne poi un ribrezzo fortissimo, come dopo una indigestione, questo limita molto le mie chance di fare grandi pasti monofrutto (ma pure con le verdure va così, al limite mangio un peperone, una carota, etc. il mio quantitativo ideale è un pezzo di qualcosa, ma non riesco a mangiare + di 2 cachi o + di due banane ad es.). Tu hai le stesse reazioni?
Io con le banane ho sempre avuto un rapporto strano. Non mi fanno impazzire, ma il mio corpo ne reclama. Anni fa ne mangiavo regolarmente 4 al giorno d'estate.
È uno dei pochi casi in cui ascolto il mio corpo.
Quel giorno peró avevo mangiato banane perché andavo di fretta a lavoro, non perché ne volessi.
Direi che, banane a parte, anch'io non riesco a mangiare più di un pezzo di qualcosa, poi mi nausea e neanche voglio forzarmi.
Si vede che le banane sono il mio frutto ideale, sarò stata una scimmia in una vita precedente.
Grazie grazie e ancora mille grazie!beh, rinnovo i miei augurissimi a te per il tuo percorso crudista, io mi sento una vera handicappata, visto che leggo di persone che riescono a mangiare 1 kg di frutta alla volta o addirittura di +. Io ci metto tutta la mia buona volontà per ora e tanta, tanta pazienza.
Ce la faremo pure noi!!!
Bacioni
Auguri anche a te!
In realtà io dovrei imparare a mangiare di meno, altr che mangiare un chilo di frutta alla volta! Col crudo però mangio in automatico di meno, e questo per me è stupendo
Ieri ho fatto scorta di banane, tanto per cambiare.
Però ho preso anche pere, prugne e arance. Le prugne le mangio solo se frullate insieme alle banane, le arance solo se costretta (mentre il mio ragazzo ne mangia parecchie al giorno).
Un abbraccio fortissimo! E buona domenica a tutti!