Anche a me interessava capire meglio questo concetto,perchè non va mai bene? Neanche risciacquato con abbondante acqua?te@se ha scritto:Io invece volevo solo approfondire un po' questo concetto, perchè per esempio uso il latte detergente (ironia della sorte in questo periodo proprio quello per pelli reattive di fitocose) lo porto via con il panno in microfibra ma non risciacquo mai nè con acqua nè con tonico tanto meno con tensioattivi. Le "cose" liquide mi tirano la pelle, in cosa si incorre se non si risciacqua il latte detergente ?Riky ha scritto: posso dire che per me comunque il latte detergente non va mai bene....nessuno- a meno che non sia utilizzato per sciogliere via il trucco di chi lo usa, e asportato con una bella insaponata, o sapone liquido, più pannetto o spugnettta
![]()
Cosa può avere di così "negativo" da richiedere di essere lavato col sapone? Quindi usarlo tutti i giorni per lavare il viso(non per struccare) anche sciacquando con acqua è impensabile? O ti riferisci solo all'uso senza risciacquo ed era una battuta per dire che va sempre risciacquato?