Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
mitulilla
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da mitulilla » gio apr 08, 2010 12:49 pm
Mi chiedevo...ma se un giorno volessi buttare assieme un pò di avanzi di farine varie......potrei provare a fare un pane misto (penso 3-4 farine massimo) ???
Voglio dire.....usando sempre la macchina del pane.....rischio che ne esca una mostruosità malcotta da buttare.....o ci sono buone probabilità che riesca?????
-
*Dreamer*
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da *Dreamer* » lun mag 10, 2010 4:50 pm
mitulilla ha scritto:Mi chiedevo...ma se un giorno volessi buttare assieme un pò di avanzi di farine varie......potrei provare a fare un pane misto (penso 3-4 farine massimo) ???
Voglio dire.....usando sempre la macchina del pane.....rischio che ne esca una mostruosità malcotta da buttare.....o ci sono buone probabilità che riesca?????
Io lo faccio costantemente

quando compro le farine, le prendo sempre in grandi quantità (tra pasta, pane, dolci, e seitan ne va via veramente tanta...), prima di ricomprarle però non ne ho mai abbastanza per farci chissà che... Dai miei innumerevoli esperimenti con la macchina del pane e gli "avanzi" di farina, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non mescolare farine pesanti [con troppi semi o crusca per intenderci], tieni sempre almeno circa metà farina bianca o comunque leggera. Per la cottura non c'è problema anche se metti solo farina pesante... semplicemente resta più compatto!! Dipende come lo preferisci...