Tranquilli neanche col PANE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mitulilla
Controllo antispam: cinque

Re: Tranquilli neanche col PANE

Messaggio da mitulilla » gio apr 08, 2010 12:49 pm

Mi chiedevo...ma se un giorno volessi buttare assieme un pò di avanzi di farine varie......potrei provare a fare un pane misto (penso 3-4 farine massimo) ???
Voglio dire.....usando sempre la macchina del pane.....rischio che ne esca una mostruosità malcotta da buttare.....o ci sono buone probabilità che riesca?????

*Dreamer*
Controllo antispam: cinque

Re: Tranquilli neanche col PANE

Messaggio da *Dreamer* » lun mag 10, 2010 4:50 pm

mitulilla ha scritto:Mi chiedevo...ma se un giorno volessi buttare assieme un pò di avanzi di farine varie......potrei provare a fare un pane misto (penso 3-4 farine massimo) ???
Voglio dire.....usando sempre la macchina del pane.....rischio che ne esca una mostruosità malcotta da buttare.....o ci sono buone probabilità che riesca?????

Io lo faccio costantemente :) quando compro le farine, le prendo sempre in grandi quantità (tra pasta, pane, dolci, e seitan ne va via veramente tanta...), prima di ricomprarle però non ne ho mai abbastanza per farci chissà che... Dai miei innumerevoli esperimenti con la macchina del pane e gli "avanzi" di farina, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non mescolare farine pesanti [con troppi semi o crusca per intenderci], tieni sempre almeno circa metà farina bianca o comunque leggera. Per la cottura non c'è problema anche se metti solo farina pesante... semplicemente resta più compatto!! Dipende come lo preferisci...

Rispondi