Ciao a tutti, manca poco ad entrare!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

rovabile
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti, manca poco ad entrare!

Messaggio da rovabile » gio ott 29, 2009 2:15 pm

Un sentito grazie ad entrambi. MMh...un pò di perplessità rimane... Cmq quando sarà il mio turno vedremo!!!

ciao ciao

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » gio ott 29, 2009 3:09 pm

rovabile ha scritto:Un sentito grazie ad entrambi. MMh...un pò di perplessità rimane... Cmq quando sarà il mio turno vedremo!!!

ciao ciao
Questa la so (eravamo dibattuti se fare una tutta legno o meno). La Flora è una Blockhouse e Rubner fa come con tutte le block sempre grezzo o grezzo avanzato, mentre le residentz (come la mia e quella di qbo) puoi decidere se fare il chiavi in mano o no e sono comprese di vitto e alloggio della squadra. Le Block non le fanno complete neanche su richiesta e i montatori vanno pagati sempre a parte (mi pare ci sia una sola squadra contro le 5 delle residentz).

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » gio ott 29, 2009 3:44 pm

grande audioban, non ci avevo minimamente pensato..

th0mas
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da th0mas » gio ott 29, 2009 4:48 pm

Confermo quanto detto da audioban..Anche io nel mio preventivo di casa residenz leggo che gli unici costi non compresi sono quelli relativi al basamento, agli allacciamenti, alla pavimentazione esterna, al ponteggio e al muratore per circa 2/3 giorni...Tutto il resto è compreso. Nel senso che si paga tutto...solo che il costo di vitto alloggio e trasporto non è specificato....del resto come fai a risparmiare su questa voce? puoi mica andare a Chienes con l'Ape e portarti tutto da solo magari facendo tre o quattro viaggi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rovabile

Messaggio da rovabile » gio ott 29, 2009 9:05 pm

Azz... Granda Audioban!!!! Colpo di coda e spazzato via tutti i pensieri...

Non male l'idea dell'Apozzo stracarico con la parete che esce un pochetto di sagoma... :lol: :lol: :lol:

Gianfranco76

Messaggio da Gianfranco76 » dom nov 08, 2009 6:14 pm

Ciao, come procedono i lavori ?

sbrinz

Messaggio da sbrinz » ven nov 13, 2009 9:12 am

Ciao Gianfranco!
I lavori procedono secondo i piani; questa settimana il mio piastrellista di fiducia :wink: sta posando il porfido nei punti in cui non ho fatto mettere parquet, ovvero cucina, ingresso, bagni e lavanderia. Per ora mi sembra proprio bello e quasi quasi mi dispiace non averlo messo ovunque, perché sta davvero bene con il legno! Non ho ancora avuto modo di fare foto, però!
Sabato il mio amico finirà di stuccare le parti in cartongesso e per la prima settimana di dicembre imbiancheremo. In contemporanea arriverà la cucina!!! Non vedo l'ora!

Rispondi