sostituto al latte di soia?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
francy71
Controllo antispam: cinque

Re: sostituto al latte di soia?

Messaggio da francy71 » sab dic 26, 2009 5:04 pm

boJo ha scritto:guarda potrei dirti qualsiasi latte vegetale, tanto a me piacciono più o meno tutti, ma x nn sbagliare quello di riso è il migliore! O anche soia e riso va benissimo! anzi potresti dolcificare il latte di soia con quello di riso, successo assicurato!
E' quello che faccio anch'io :mrgreen: Ho cominciato a mescolare due tipi di latte veg per mia figlia, si possono fare varie combinazioni (latte di riso+avena, riso+soia, soia alla vaniglia+avena ecc..).
Sono d'accordo che chi si approccia per la prima volta al latte vegetale non dovrebbe mai cominciare con il latte di soia al naturale, anche a me non piace per niente, infatti con mia figlia di 10 anni, quando era piccola e avevo già l'idea di non darle il latte di mucca, avevo provato a darle questo ma ovviamente lo rifiutava e io, non essendo informata sull'esistenza di latte di soia aromatizzato o altri tipi di latte veg mi sono scoraggiata (poi è stata lei a rifiutare-ne era proprio schifata!-il latte di mucca). Ora, a distanza di qualche anno, invece, con la piccola è stato subito un successo, infatti adora il latte di soia alla vaniglia e gli altri.
Il latte di mandorla costa sì una cifra, ma sapete che si può facilmente autoprodurre, vero? (ne è stato parlato ampiamente in alcuni topic) ed è mooooltooo buono :!: :D

Rispondi