sono tutti degni?secondo me no!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun ott 31, 2005 12:42 pm

piccino ha scritto:nn ho detto che sn tutti santi, sei tu che ne hai parlato malissimo!
guarda che non ho parlato male di nessuno. ho solo detto che trovo sciocco generalizzare e che la scelta vegetariana non implica la santità nè la perfezione. inoltre mi chiedo chi stabilisca quali siano i requisiti per entrare nel meraviglioso mondo dei veg: tu?

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 12:47 pm

beh, io ho detto la mia, nn posso?
inoltre ti chiedo come farebbe una xsona stronza, cattiva razzista ecc a avere uno stile di vita bastao sul rispetto, la non vioelnza, l'altriìuismo, l'egualitarismo(antispecismo) ecc..?
sono cose opposte!

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun ott 31, 2005 1:05 pm

piccino ha scritto:beh, io ho detto la mia, nn posso?
inoltre ti chiedo come farebbe una xsona stronza, cattiva razzista ecc a avere uno stile di vita bastao sul rispetto, la non vioelnza, l'altriìuismo, l'egualitarismo(antispecismo) ecc..?
sono cose opposte!
guarda che c'è chi non mangia carne per motivi salutistici, chi ama gli animali ed odia gli esseri umani... o credi che tutti quelli che sono veg sono antispecisti, antirazzisti, anti capitalisti, e anti che cacchio????

Ery
Contatta:

Messaggio da Ery » lun ott 31, 2005 2:08 pm

La persona perfetta non e' la persona che ha scelto uno stile di vita alimentare diverso da un altra, la persona perfetta non e' ne' un vegano, ne' un vegetariano, ne' un pescivoro, Ne' un fruttivoro, ne' un nero ne' un bianco ecc...semplicemente non esiste.Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti e come ben si sa e' la cultura che gioca un ruolo fondamentale....

I veg* possono commettere crimini come i carnivori, non si firma un contratto con nessuno.

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 2:53 pm

scusate, siete vegetariani e avete qst bell'opinione?mah...
vabbè, lasciamo perdere...
cmq si, penso che a parte l'anticapitalismo(che nn è necessario) i vegetariani sono, almeno nel 99% dei casi, anti quelle cose...

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » lun ott 31, 2005 3:08 pm

piccino ha scritto:cmq si, penso che a parte l'anticapitalismo(che nn è necessario)...
Cosa intendi?

Daniele

Messaggio da Daniele » lun ott 31, 2005 4:01 pm

Poi piccino scusa ma io ancora non ho capito una cosa.

Dici che ti senti elevato e che ci sono persone che non si meritano di diventare vegetariani (!?)... ma tu vegetariano lo sei oppure no? Il pesce lo mangi oppure no? E uova e latticini? Sei elevato o sei ancora a mezz'aria?;)

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 4:13 pm

ahah questa è bella..sono elevato o a mezz'aria...
no, direi che ormai sn elevato...(ma direi che lo sono già da un pò!)

Daniele

Messaggio da Daniele » lun ott 31, 2005 4:21 pm

piccino ha scritto:ahah questa è bella..sono elevato o a mezz'aria...
no, direi che ormai sn elevato...(ma direi che lo sono già da un pò!)
Hai eliminato anche uova e latticini?

E i tuoi genitori? Ci dicevi che anche loro stavano diminuendo il consumo di carne.

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 6:02 pm

no, non sono elevato fino a quel punto!

piccino

Messaggio da piccino » mar nov 01, 2005 6:04 pm

quindi per voi uno violento verso gli uomini va bene che è vegetariano...
e poniamo che uno sia violento addirittura verso gli animali!
oppure (violenza indiretta) che lavora in macelleria maneggiando cadaveri o indossa una schifosa pelliccia!cavolo, non come può avere la facciua tosta DI ESSERE VEGETARIANO??? sarebbe un'oltraggio al vegetarismo!!!!!!!cioè, io la vedo così, poi magari x voi anke qst individui possono benissimo, se ho detto qlksa di grave scusate...

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 01, 2005 6:32 pm

piccino ha scritto:e poniamo che uno sia violento addirittura verso gli animali!
oppure (violenza indiretta) che lavora in macelleria maneggiando cadaveri o indossa una schifosa pelliccia!cavolo, non come può avere la facciua tosta DI ESSERE VEGETARIANO??? sarebbe un'oltraggio al vegetarismo!!!!!!!cioè, io la vedo così, poi magari x voi anke qst individui possono benissimo, se ho detto qlksa di grave scusate...
Un macellaio o un pellicciaio non diventeranno mai vegetariani, è questo il punto. O se lo diventeranno, molleranno contemporaneamente anche il loro schifoso lavoro, è automatico. Quello che tu non capisci è che se uno fa questa scelta, non per motivi salutistici ma etici (i vegetariani salutistici non li considero neanche), è scontato che estenda questa scelta anche agli altri ambiti della sua vita che non siano quello puramente "alimentare".

piccino

Messaggio da piccino » mar nov 01, 2005 6:37 pm

appunto, è quello che dico io!e così come la scelta va estesa agli ambiti nn alimentare va estesa ad un atteggiamento di non violenza verso tutti!

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar nov 01, 2005 6:41 pm

piccino ha scritto:appunto, è quello che dico io!e così come la scelta va estesa agli ambiti nn alimentare va estesa ad un atteggiamento di non violenza verso tutti!
Ma scusami, se anche... poniamo l'esempio per assurdo... esistessero un serial killer vegetariano o un pellicciaio vegetariano (cosa di cui dubito), non credi che la figura di essere incoerenti la farebbero loro e soltanto loro? perchè l'incoerenza dovrebbe essere estesa a tutta la categoria dei vegetariani? E comunque fossi in te mi preoccuperei di "elevarmi" ulteriormente, invece di perdere tempo a criticare gli altri :)

piccino

Messaggio da piccino » mar nov 01, 2005 7:09 pm

quando mai ho detto che i vegetariani sarebbero incoerenti???
hai capito male, molto male...

Rispondi