guarda che non ho parlato male di nessuno. ho solo detto che trovo sciocco generalizzare e che la scelta vegetariana non implica la santità nè la perfezione. inoltre mi chiedo chi stabilisca quali siano i requisiti per entrare nel meraviglioso mondo dei veg: tu?piccino ha scritto:nn ho detto che sn tutti santi, sei tu che ne hai parlato malissimo!
sono tutti degni?secondo me no!
guarda che c'è chi non mangia carne per motivi salutistici, chi ama gli animali ed odia gli esseri umani... o credi che tutti quelli che sono veg sono antispecisti, antirazzisti, anti capitalisti, e anti che cacchio????piccino ha scritto:beh, io ho detto la mia, nn posso?
inoltre ti chiedo come farebbe una xsona stronza, cattiva razzista ecc a avere uno stile di vita bastao sul rispetto, la non vioelnza, l'altriìuismo, l'egualitarismo(antispecismo) ecc..?
sono cose opposte!
La persona perfetta non e' la persona che ha scelto uno stile di vita alimentare diverso da un altra, la persona perfetta non e' ne' un vegano, ne' un vegetariano, ne' un pescivoro, Ne' un fruttivoro, ne' un nero ne' un bianco ecc...semplicemente non esiste.Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti e come ben si sa e' la cultura che gioca un ruolo fondamentale....
I veg* possono commettere crimini come i carnivori, non si firma un contratto con nessuno.
I veg* possono commettere crimini come i carnivori, non si firma un contratto con nessuno.
quindi per voi uno violento verso gli uomini va bene che è vegetariano...
e poniamo che uno sia violento addirittura verso gli animali!
oppure (violenza indiretta) che lavora in macelleria maneggiando cadaveri o indossa una schifosa pelliccia!cavolo, non come può avere la facciua tosta DI ESSERE VEGETARIANO??? sarebbe un'oltraggio al vegetarismo!!!!!!!cioè, io la vedo così, poi magari x voi anke qst individui possono benissimo, se ho detto qlksa di grave scusate...
e poniamo che uno sia violento addirittura verso gli animali!
oppure (violenza indiretta) che lavora in macelleria maneggiando cadaveri o indossa una schifosa pelliccia!cavolo, non come può avere la facciua tosta DI ESSERE VEGETARIANO??? sarebbe un'oltraggio al vegetarismo!!!!!!!cioè, io la vedo così, poi magari x voi anke qst individui possono benissimo, se ho detto qlksa di grave scusate...
Un macellaio o un pellicciaio non diventeranno mai vegetariani, è questo il punto. O se lo diventeranno, molleranno contemporaneamente anche il loro schifoso lavoro, è automatico. Quello che tu non capisci è che se uno fa questa scelta, non per motivi salutistici ma etici (i vegetariani salutistici non li considero neanche), è scontato che estenda questa scelta anche agli altri ambiti della sua vita che non siano quello puramente "alimentare".piccino ha scritto:e poniamo che uno sia violento addirittura verso gli animali!
Ma scusami, se anche... poniamo l'esempio per assurdo... esistessero un serial killer vegetariano o un pellicciaio vegetariano (cosa di cui dubito), non credi che la figura di essere incoerenti la farebbero loro e soltanto loro? perchè l'incoerenza dovrebbe essere estesa a tutta la categoria dei vegetariani? E comunque fossi in te mi preoccuperei di "elevarmi" ulteriormente, invece di perdere tempo a criticare gli altri :)piccino ha scritto:appunto, è quello che dico io!e così come la scelta va estesa agli ambiti nn alimentare va estesa ad un atteggiamento di non violenza verso tutti!