Ciao Francesca,azahar751 ha scritto:Allora, vediamo se ti posso aiutare.....
anche nei miei pannolini ci sono le veline da usare ma io le ho usate dal primo giorno in poi, anche con le feci liquide qualcosa trattengono, x lo meno puoi tirare via la velina impregnata di cacchina e buttare via il "grosso", altrimenti è un disastro!
Per quanto riguarda i pannolini che ancora sto usando questo è il sito:
http://www.bambinomio.com/site.cgi?c=IT
il prezzo del set completo è come gli altri, avevo comparato i prezzi. Dato che mi piacciono li "pubblicizzo volentieri":
il set comprende varie mutandine plastificate di varie misure (lavabili a 60 gradi) (le misure sono tipo fino a 5 kg, da 5 a 7, 7 a 9 eccetera.....)
+
2 gruppi di teli di cotone (il pannolino vero e proprio) in 2 misure, fino ai 7 kg si usa la prima e poi l'altra.
Si piega in 3 il telo, lo si copre con la velina e si infila nella mutandina.
Il tutto può sembrare più complicato di altri che sono già pronti, ma quelli già pronti, x lo spessore che hanno ci mettono 5 giorni ad asciugarsi, a meno che non si abbia l'asciugatrice.....cosa che noi non abbiamo!
I miei, stesi sullo stenditoio sembrano pezze di cotone e ci mettono 4 ore ad asciugarsi in estate, una giornata in inverno (in casa).
Sinceramente, io non ho voglia di vedermi sempre pannolini stesi in casa!!!!!
Poi l'azione di piegare-mettere velina-inserire nella mutandina è diventata rapida ed automatica dopo 3 giorni, e basta avere l'accortezza di piegarli tutti in una volta x trovarli già pronti quando se ne ha bisogno.
Francesca
vorrei approfittare un pochino della tua esperienza con i pannolini della Bambinomio, che sto pensando di acquistare (ne ho provato uno e mi è piaciuto). La mutandina impermeabile lascia passare l'aria quando fa caldo? Dato che prevedono un'estate torrida, non vorrei cuocere il sederino del mio bambino!
Grazie in anticipo,
Laura