@ Peaceful Rawrior
alla fine credo dipenda da una questione di adattamento! lo stomaco poi si abitua.
tant'è vero che inizialmente non riuscendo a mangiare tante quantità in soli 3 pasti, ne facveo di più dipasti al giorno, ma più piccoli. Poi però mangiare così spesso iniziava a darmi un pò fastidio, e ho riniaito a fare meno masti, agli attuali 3 al giorno, ma mi son ritrovato a riuscire a mangiare più quantità di quelle che riuscivo prima! che lo stomaco si sia adattato e abbia ritrovato la sua elasticità!
c'è da considerare che in effetti mangiando porcherie cotte la quantità che impegna lo stomaco è di gran lunga minore, rispetto a una alimentazione crudista.
I frullati verdi ancora non li ho privati. E me li hanno pure consigliati! è solo pigrizia, ma cosa ci vuole a mettere degli spinaci nel frullatore?? li proverò prima o poi! quando vado a far la spesa compro un pò di verdure a voglia verde e vediamo! le banane non mancano, come non mancano agrumi e kaki!
ieri son tornato a casa con due cassette di arance, due cassette di kaki e una cassetta di banane!! in casa mia oramai la frutta agli altri esce dalle orecchie!!
@ Xavi
Io invece quando ero onnivoro la frutta non la vedevo neanche col binocolo!! in parte per credenze errate, poi perchè mi creava problemi digestivi, e ora so anche il perchè.
Tipo è una assurdità che la gente non mangi kaki, o comunque si limita a uno due a settimana perchè crede faccia ingrassare e contenga troppi zuccheri! secondo tali credenze allora io dovrei avere un nuovo livello di diabete!
Li in Spagna si sta bene!! ora non so che temperarure hai lì, ma ora qui a Parma il termometro segna MENO 6 GRADI!!!!!!!! SI SALVI CHI PUO'!!!!
Neanche io credo al discorso calorie, ma credo però nel mangiare a sazietà e mangiare fino a che si è a posto! anche qualcosa in più! questo, ribadisco, non può valere per tutti, ci sono molte variani in gioco.
Oggi:
colazione: 10 arance e 3 mandarini
pranzo: 5 piatti di grano saraceno con zucca e patate al forno, 400 grammi in tutto circa, a occchio e croce via...
Prima volta per il grano saraceno! è buonissimo! e ho rinconfermato essere un problema di intolleranza ai cereali, non ho avuto nessuno malessere, mal di testa, niente, come invece mi capita quando mangio cereali. Devo rimarcare il fatto però che sto sempre decisamente meglio, sono più vispo, quando mangio crudo e evito il mangiare cotto! testimonianze su testimonianze provati sulla mia pelle. E andiamo avanti!!