DIARIO ALIMENTARE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: DIARIO ALIMENTARE

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab dic 19, 2009 8:53 pm

Beh, il chilo di frullatone con 20 datteri non mi ci sta nemmeno a me la mattina tutto insieme. Però distribuito nel corso della mattinata sì.

Magari poi le otto banane me le distribuisco nel pomeriggio e i 6 cachi mi ci stanno anche a me la sera, anche se prima preferisco mangiarmi un insalatona a base di verdure a foglia verde.

Andrea, te li fai i frullati verdi? Tipo 4 banane + mezzo cetriolo + due coste di sedano (Irish Smoothie)? Molto buono è anche il frullato di banane + spinaci.

@Xavi, sicuramente non c'è bisogno di misurare le calorie... Io scrivo anche tenendo conto di chi non è ancora dentro alla materia e magari ci segue da poco :wink:

xavi

Messaggio da xavi » sab dic 19, 2009 9:38 pm

Si certo, ogni persona é diversa da altre!! Anzi, magari io riuscire a mangiare tutta quella frutta!! Una volta ne mangiavo anche io cosí, ti parlo quando ero onnivoro...ingurgitavo frutta a manetta xché mi é sempre piaciuta, + verdure cotte a non finire...crude ne mangiavo poco.
Poi quando son passato a questo stile invece mi sazio con meno.....xó mi piacerebbe mangiarne di +, é cosí buona la frutta!!!
Cmq dai, 9 cachi non é tantissimo!! :D La banana é + pesante rispetto al caco, + pastosa....io spesso la mangio come frullato e la mangio con il cucchiaio, tipo minestra...in effetti é un buon modo x mangiarne di +...
Cmq é anche vero che io a parte passeggiare, non faccio altre attivitá..all'universitá si sta seduti e non si fatica!

Qui a Barcellona non c'é la neve e dubito arrivi, ma fa un freddo terribile!!!!!! Si dice tanto che la Spagna é un posto caldo, ma in inverno fa freddo, altro che caldo!!!! :evil: :evil:
Ciao e buona frutta a tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom dic 20, 2009 12:40 pm

@ Peaceful Rawrior

alla fine credo dipenda da una questione di adattamento! lo stomaco poi si abitua.
tant'è vero che inizialmente non riuscendo a mangiare tante quantità in soli 3 pasti, ne facveo di più dipasti al giorno, ma più piccoli. Poi però mangiare così spesso iniziava a darmi un pò fastidio, e ho riniaito a fare meno masti, agli attuali 3 al giorno, ma mi son ritrovato a riuscire a mangiare più quantità di quelle che riuscivo prima! che lo stomaco si sia adattato e abbia ritrovato la sua elasticità!
c'è da considerare che in effetti mangiando porcherie cotte la quantità che impegna lo stomaco è di gran lunga minore, rispetto a una alimentazione crudista.
I frullati verdi ancora non li ho privati. E me li hanno pure consigliati! è solo pigrizia, ma cosa ci vuole a mettere degli spinaci nel frullatore?? li proverò prima o poi! quando vado a far la spesa compro un pò di verdure a voglia verde e vediamo! le banane non mancano, come non mancano agrumi e kaki!
ieri son tornato a casa con due cassette di arance, due cassette di kaki e una cassetta di banane!! in casa mia oramai la frutta agli altri esce dalle orecchie!! :lol:

@ Xavi
Io invece quando ero onnivoro la frutta non la vedevo neanche col binocolo!! in parte per credenze errate, poi perchè mi creava problemi digestivi, e ora so anche il perchè.
Tipo è una assurdità che la gente non mangi kaki, o comunque si limita a uno due a settimana perchè crede faccia ingrassare e contenga troppi zuccheri! secondo tali credenze allora io dovrei avere un nuovo livello di diabete!
Li in Spagna si sta bene!! ora non so che temperarure hai lì, ma ora qui a Parma il termometro segna MENO 6 GRADI!!!!!!!! SI SALVI CHI PUO'!!!! :shock:
Neanche io credo al discorso calorie, ma credo però nel mangiare a sazietà e mangiare fino a che si è a posto! anche qualcosa in più! questo, ribadisco, non può valere per tutti, ci sono molte variani in gioco.

Oggi:
colazione: 10 arance e 3 mandarini
pranzo: 5 piatti di grano saraceno con zucca e patate al forno, 400 grammi in tutto circa, a occchio e croce via...

Prima volta per il grano saraceno! è buonissimo! e ho rinconfermato essere un problema di intolleranza ai cereali, non ho avuto nessuno malessere, mal di testa, niente, come invece mi capita quando mangio cereali. Devo rimarcare il fatto però che sto sempre decisamente meglio, sono più vispo, quando mangio crudo e evito il mangiare cotto! testimonianze su testimonianze provati sulla mia pelle. E andiamo avanti!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar dic 22, 2009 6:08 pm

Andrea,

ti leggo felice e in equilibrio con te stesso e con il mondo... :D E mi fa molto piacere...
Ultima modifica di Peaceful Rawrior il mar dic 22, 2009 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar dic 22, 2009 10:06 pm

Ciao Francesco!
l'hai detto! non mi son mai sentito così in pace con me stesso, con tutti!! e più proseguo, più la strada diventa sempre più bella ^^

oggi:
colazione: 11 arance
pranzo: 6 kaki e 6 banane
cena: 6 kaki e a seguire verdure cotte con un pò di riso basmati
tot cal: 3500 ( esclusi gli alimenti cotti, che non considero )

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar dic 22, 2009 10:40 pm

Andre@ ha scritto:Ciao Francesco!
l'hai detto! non mi son mai sentito così in pace con me stesso, con tutti!! e più proseguo, più la strada diventa sempre più bella ^^

oggi:
colazione: 11 arance
pranzo: 6 kaki e 6 banane
cena: 6 kaki e a seguire verdure cotte con un pò di riso basmati
tot cal: 3500 ( esclusi gli alimenti cotti, che non considero )
Bravissimo Andrea, continua così :wink:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer dic 23, 2009 8:05 pm

Oggi:
colazione: 12 arance
pranzo: 6 banane, a seguire, insalata mista, con patate fritte e un pezzetto di piadina rossa ( ho vouluto provare ma è andata male... )
cena: 8 kaki
tot. cal: 2800 (esclusi i cibi cotti che non considero )

Oggi mi è capitato il pranzo coi colleghi e ho voluto provare un pezzo di piadina rossa. Sempre il solito... bruciore in viso, occhi gonfi, spossatezza... e nel pomeriggio poi mi è venuto un calore addosso... senza contare il mal di testa.. poi quando sono andato di corpo è stato il peggio... un male... assurdo.
EH niente...

xavi

Messaggio da xavi » gio gen 28, 2010 3:33 pm

É da un pó che non si aggiorna questo post....
Cmq ieri a pranzo ho mangiato 6 banane con un pó di datteri medjool a fette mischiati con le banane...ottimo!!!
La sera mi ero portato un pó di datteri nello zaino, xché dopo lezione andavo direttamente al cinema a vedere Avatar!! Bel film!! E mentre le altre persone mangiavano pop-corn....io mi gustavo i miei datteri!!! :D :D
Oggi a pranzo invece avevo una gola di patate al vapore e ho preferito dare retta al mio corpo/mente, quindi mi son fatto un bel piattone di patate con 2 cipolle al vapore....che bella mangiata!! Era da una vita che non le mangiavo!!
Pensandoci bene, da quando é iniziato gennaio 2010 in totale ho fatto solo 3 pasti cotti, sempre di verdure al vapore....beh non mi lamento!!
Stasera invece ho cose da finire tipo avocado e mandarini...quindi la cena ce l'ho giá pronta!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao ciao...

Zenzero

Messaggio da Zenzero » mer feb 17, 2010 8:45 am

Riprendo questo post perchè ho un po' di dubbi su quanto sto mangiando...ho sempre mangiato poco in tutta la mia vita(saltavo anche la colazione-malissimo!)..pensavo di "deperire" e invece sono ingrassata!ora, non è che io sia una maniaca del peso, ma è evidente che ho mangiato di più di quel che dovevo...in più ho ancora un po' di problemi legati all'assunzione di legumi, poichè, anche con l'ammollo, mi gonfiano molto. partendo dalla premessa che sono vegana dall'inizio dell'anno, ecco più o meno quello che mangio.

Colazione:
1 fetta di panepauletto con marmellata
1 bicchiere(saran 180 ml)di succo
1pugnetto(saran 6 o 7 pezzi) di frutta secca(noci, mandorle, pistacchi)

1 pasto:
60 gr di cereali(farro, orzo, grano tenero) + 30 grammi di legumi (lenticchie, beluga, ceci, adzuki rossi)
Pane (saran tipo 5 o 6 michetti, quegli specie di crackers tondi)

1 pasto:
fettina(seitan)/oppure polpette di cereali e legumi con insalata, pane
oppure 3 crepes fatte con la farina di ceci e marmellata/verdura
oppure un giorno si e uno no mi spadello delle verdure (tipo 300 grammi) e le mangio accompagnate dal pane( di cui una fetta con olio di lino), a volte ci aggiungo il tofu a cubetti
oppure pastina con miso e semi di sesami/girasole e wakame(un pizzico)

Merenda
1 frutto, e un pugnetto di frutta secca e uno di uvetta, tè

Più o meno dovremmo esserci!che ne dite?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 17, 2010 8:59 am

Ciao Zenzero, non è che per caso hai sbagliato forum?
Non so se la tua intenzione è quella di diventare crudista o semi crudista, ma se così fosse....beh la tua dieta è da rivedere un bel pò :-)
Vedo tantissimo frumento raffinato (pan bauletto, crackers, anche il seitan....tanto glutine!) che potrebbe darti qualche problema di digestione, pochissima frutta e verdura fresca zero.....io partirei da qui, sempre appunto che la tua intenzione sia il crudismo :wink:

Zenzero

Messaggio da Zenzero » mer feb 17, 2010 11:48 am

Aaah, chiedo scusa.
Sono arrivata a questo topic attraverso la funzione cerca mentre navigavo sulla pagina dei vegetariani, e credevo avesse mantenuto la "limitazione"a quella sezione.
Pardon :oops: (la mia alimentazione non è proprio crudista^^)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 17, 2010 1:53 pm

:D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer feb 17, 2010 9:28 pm

colazione: spremuta di arance, 700 ml
durante la giornata 12 mele e 5 arance
cena: insalatona con lattuga, carote, ceci e fagioli bianchi! e un pò di farifrittata!

xavi

Messaggio da xavi » mer ago 17, 2011 10:20 am

:D :D

Rispondi