Cacchio ma in qs. cavolo di paese i controlli non li fa nessuno?????
Io compravo qui
http://www.elysia-oils.co.uk (serviva Logona se non erro) ma ha chiuso l'online :-(
Moderatore: Erica Congiu

Si, ho visto adesso che è FR. Meglio così, ma rimane il fatto che sembrano assolutamente inaffidabiliclara ha scritto:Peccato !
Mi sembravano abbastanza onesti perchè distinguevano tra
OE : OLII ESSENZIALI
ER : ESSENZE IN OLIO RICOSTITUITE [ANCHE CON OLII ESSENZIALI]
FR : FRAGRANZE RICOSTITUITE [OLII RICOSTRUITI]
PS l'ambra grigia comunque è FR (cioè sintetica)
Esiste online un sito con le quotazioni degli olii (una sorta di borsa) in modo da evitare fregature lapalissiane?
E' un problema comune e non solo italiano. Il mercato è molto ambiguo e non esistono legislazioni o regolamenti stringenti quando si parla di fragranze, oli essenziali, ecc. L'unico modo per non avere dispiaceri è quello di conoscere molto bene l'argomento in modo da essere in grado di valutare da soli.clara ha scritto:
Cacchio ma in qs. cavolo di paese i controlli non li fa nessuno?????
Io compravo qui
http://www.elysia-oils.co.uk (serviva Logona se non erro) ma ha chiuso l'online :-(
Queste sono solo strategie per immettere sul mercato dei kmateriali che non hanno una chiara collocazione legislativa. Nel vacuum legislativo c'è chi li mette soitto gli alimentari, chi sotto profumazioni, chi sotto prodotto erboristico, ma il materiale è lo stesso.Lola ha scritto:Della Zucari ho visto io prezzi e foglietti illustrativi, e quadra tutto. L'unica cosa che non mi quadra è che vengono proposti come profumazioni, non sta scritto da nessuna parte che sono per uso interno, mentre quelli dalla Flora specificano che sono per uso alimentare (vorrei vedere mangiare qualcosa aromatizzato alla mirra...)
Lola
ciao marco ieri sono andata in erboristeria per chiedere di una crema alla melissa, ma manco a dirlo, non ne avevano, poi arriva la fatidica domanda: ma a che le serve? io: per curare questo piccolo fastidio. allora mi fa, è proprio sicura che non le hanno detto calendula?? beh si, faccio io, proprio melissa. allora mi dice che non aveva idea che la melissa potesse essere utilizzata anche per questo, e alla fine conclude, c'e' sempre da imparare.Marco Valussi ha scritto: prima di tutto, come già sottolineato, sarebeb meglio chiarire l'origine delle lesioni. Se poi fosse chiaro che sono dovute ad herpes, la crema che ti dicevo si chiama Lomaherpan (R) in germania, non so qui, mi dispiace.