Vegetariani/Vegani solo per gli animali? E i vegetali?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sempre.a.Destra
Controllo antispam: cinque

Re: Vegetariani/Vegani solo per gli animali? E i vegetali?

Messaggio da Sempre.a.Destra » dom giu 10, 2012 4:19 pm

Filarono ha scritto:Innanzitutto, la scienza non ha ancora dimostrato che i vegetali siano individui non senzienti e non intelligenti.
In particolare, ricordo che un po' di tempo fa alcuni studiosi fecero alcuni esperimenti che dimostrarono che le piante riescono a sentire (vedi qui: http://www.amadeux.net/sublimen/dossier ... iante.html) e che emettono una frequenza non udibile all'uomo quando vengono tagliate. Ovviamente questi esperimenti sono tutti da dimostrare...
Si, so che non si accetta neanche la Scienza Ufficiale per ammettere che la dieta vegetariana è salutare ma ogni due per tre escon su questi studicini misconosciuti sulle piante.
L'intelligenza naturalmente non la dimostrano, che le piante non facciano nulla di intelligente ehmm beh è qualcosa di direi proprio insindacabile...?

Hanno dei metodi di autodifesa, questo è noto, forse persino dei metodi di comunicazione base che sono più dei meri processi meccanici e stante che non hanno sistema nervoso nè complesso nè elementare, è quasi certo che dolore non ne provano. In ogni caso sono delle ca**o di piante, quindi me ne frega zero.

Sai certe volte non è che devi rivolgerti proprio sempre sempre anche per sapere quanti occhi hai alla madre Dea Divina Scienza. Basta il buon senso.
Filarono ha scritto:
Per quanto riguarda la coscienza, le emozioni e gli scrupoli, siamo noi stessi ad autocostruirceli mentre cresciamo.
Se, da piccola, fossi cresciuta in una società che ti avesse detto che le piante non si possono ammazzare, a quest'ora diresti che che "non ce ne può fregar di meno se l'insalata viene decapitata, smembrata, vivisezionata, amputata, trucidata, bollita, addentata ancora viva"? Io penso proprio di no.
No, ehm pardon! Questo vale per te e per le tante povere vittime del sistema e della maggioranza. Da dove esco io?
Come mi ci imbuco? E' una cosa vostra questa, tutta tutta vostra e ve la tenete.
Ti ricapitolo: io sono quella che nonostante quello che dice società, maggioranza, Papa, dottore della mutua e Governo, non uccide animali per mangiarli, ti ricordi?

In realtà il mio medico di famiglia fu propenso alla cosa, ma ci stava bene.

Te sei quello che ti dicono che uccidere l'uomo è moralmente sbagliato e non lo faresti mai, ti dicono che uccidere un animale va benissimo e lo fai.
Allo stesso modo in cui mi son ribellata subito a un sistema di pensiero ipocrita e stupido sugli animali, così se mi avessero insegnato a far attenzione alle piante, come un'autistica, mi ci sarei fatta un gran boccone appena possibile.

Gli scrupoli e la coscienza, insomma l'empatia, sono innati (lo afferma pure la tua amata Scienza) non indotti, possono essere plasmati, lavorati, deviati, come nel tuo caso o seguire la propria strada, indipendente, intima e personale.
Filarono ha scritto: Se ti dicessi "Prendi una tanica di petrolio e valla a svuotare in mare", tu lo faresti? No, perché la società ti ha insegnato che così danneggeresti l'ecosistema marino.
Ma lascia stare! Queste son cose che capiscono pure gli indiani e gli ignoranti del Terzo Mondo che si lamentano contro le grandi aziende che vanno ad inquinargli le acque e i terreni.
Lo sapevamo pure noi allo stato brado, quello che uccideva e quello no, le acque cui abbeverarsi, quelle dove no, lo insegnava l'esperienza, non Signora Scienza.
La quale, ti ricordo, ha ritardato le conoscenze sui danni del fumo, sono le persone comuni che si son ribellate affinchè emergesse la verità perchè gli studi scientifici affermavano che non vi era correlazione tra fumo e danni ai polmoni, tumori e altro.

Filarono ha scritto: Per quanto riguarda il prato, (1) non lo uccidi calpestandolo e (2) non possiamo mica volare!
Per quanto riguarda la carota, non dovrei buttarla via una volta ammuffita perché per non ammazzarla io non la estirperei dal terreno.
Va bene va bene, faccio finta di parlare con un bambino annoiato e ti rispondo.

Non ho fatto il paragone tra calpestare il pato e uccidere il cane, ti ho detto di non calpestarli entrambi. Non volare, solo evita, come sicuramente fai, le distese erbose, con tanti fuscellini vivi sniff!

La carota di solito si compra, però effettivamente non conosco le abitudini della tua strana razza.
Se poi non la compri per rispetto alla carota, a questo punto dopo tanta nostra pazienza, dovrai dirci tu perchè ammazzi gli animali e le piante no :roll:
Filarono ha scritto: Il fatto che gli animali mangino i vegetali, non è un problema mio; loro lo fanno per istinto, non sanno ragionare come noi. E non dimenticarti che ci sono animali che ammazzano altri animali!
Eccome che è un affare tuo, perchè quelli non sono mica animali nati così, perchè Madre Natura li ha messi al mondo, sono nati perchè tu l'hai voluto, tu hai voluto che Meneghin l'allevatore facesse nascere la mucca che si è divorata tanti piccoli vegetali che tu hai implicitamente ingurgitato, anzichè mangiarti un solo cespo. Ma perchè fai i massacri invece di litmitare i danni! Diamine! E io che credevo che ti stessero davvero a cuore i germogli e le misticanze! Che ingenua!
Filarono ha scritto:
Sempre.a.Destra ha scritto:Gli animali consumano una quantità spropositata di vegetali rispetto a noi, quindi chi ha a cuore l'insalata deve mangiarla al posto della carne, perchè se mangia l'animale che ha mangiato diecimila insalate contribuisce all'"ammazzamento" di diecimila insalate ed è meglio "ucciderne" di meno, se ci dispiace tanto per l'insalata.
Ok, ma questo ragionamento non puoi farlo tu visto che "non te ne può fregar di meno se l'insalata viene decapitata, smembrata, vivisezionata, amputata, trucidata, bollita, addentata ancora viva".
Grazie di avermelo ricordato!
Infatti quando farò un ragionamento del genere spero di avere un burrone a portata di mano.
E' tutto per te quel ragionamento, certo, certo.

flib

Messaggio da flib » dom giu 10, 2012 4:23 pm

Ogni tanto arriva il solito im..cille, onnivoro, a rompere le scatole a chi ha scelto di non uccidere, e/o sfruttare gli animali, sentenziando che anche i vegetali "vivono".

Ma cosa vi spinge a venire a rompere i co..ioni?
Avete a cuore la povera insalata? Io che sono vegano mi devo preoccupare anche dell'insalata, tu che sei onnivoro puoi mangiarti tutti gli animali che vuoi (uccidendoli e/o facendoli uccidere) e sei a posto con la tua coscienza?

Io fino a 4 anni fa ero onnivoro, ma quando mi è capitato di confrontarmi con dei vegetariani e/o vegani ho fatto tesoro delle loro parole riguardo il fatto che gli animali soffrono come noi. Tanto e vero che, anche se ci ho messo un po' di anni, alla fine ho smesso anche io di mangiare animali.
Non mi sono mai sognato di dire loro "visto che non mangi animali non dovresti mangiare nemmeno l'insalata". Queste sono le solite frasi che dicono gli onnivori, mangiatori di cadaveri, per giustificare il loro onnivorismo e per screditare i vegetariani/vegani in quanto non coerenti.
Come si suol dire: "da che pulpito vien la predica". :lol: :lol:

Ignoriamo questa gente e non rispondiamo neanche a chi si atteggia in questo modo. Si imbastiscono solo discussioni sterili che tolgono energia e basta :wink:

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » dom giu 10, 2012 4:26 pm

Fortunatamente mi ha preso nei giorni in cui cerco un passatempo, dunque parliamo pure del niente, tanto sono in pausa da tutto.

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » dom giu 10, 2012 4:30 pm

Filarono ha scritto:
Per quanto riguarda il prato, (1) non lo uccidi calpestandolo e (2) non possiamo mica volare!

A proposito, Filarono, ma allora posso chiudere tutto con un "non posso mica crepare di fame!".

Eh! Prima me la bruci in partenza come risposta e per te invece vale, com'è 'sta storia?! :D
Ultima modifica di Sempre.a.Destra il dom giu 10, 2012 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Filarono

Messaggio da Filarono » dom giu 10, 2012 5:10 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:Si, so che non si accetta neanche la Scienza Ufficiale per ammettere che la dieta vegetariana è salutare ma ogni due per tre escon su questi studicini misconosciuti sulle piante.
Ma guarda che anche la Scienza Ufficiale dice di limitare il consumo di carne (soprattutto rossa) perché non fa bene.
Sempre.a.Destra ha scritto:Te sei quello che ti dicono che uccidere l'uomo è moralmente sbagliato e non lo faresti mai, ti dicono che uccidere un animale va benissimo e lo fai.
Visto che hai tirato spesso fuori l'uomo: se ti dicessero di uccidere e mangiare un uomo, perché non lo faresti?
Sempre.a.Destra ha scritto:La quale, ti ricordo, ha ritardato le conoscenze sui danni del fumo, sono le persone comuni che si son ribellate affinchè emergesse la verità perchè gli studi scientifici affermavano che non vi era correlazione tra fumo e danni ai polmoni, tumori e altro.
Non è la scienza che ritarda le conoscenze, ma gli interessi economici.
Hai mai sentito il parere dell'oncologo Veronesi sulle centrali nucleari? Indovina un po' se è a favore o contrario, e perché...
E un po' quello che sta succedendo oggi con i cellulari. Si sa che fanno venire il cancro, però continuano a venire prodotti.
flib ha scritto:Ogni tanto arriva il solito im..cille, onnivoro, a rompere le scatole a chi ha scelto di non uccidere, e/o sfruttare gli animali, sentenziando che anche i vegetali "vivono".
1) Im...cille sarai tu
2) Fatti insegnare un po' di educazione da tua madre
3) Sei così ignorante che non hai capito niente di questa discussione. Te lo ricapitolo, sperando che il tuo cervellino sia in grado di elaborare questo semplice pensiero: Ho chiesto semplicemente perché i vegetariani/vegani ammazzano gli animali, ma non i vegetali visto che sono comunque esseri viventi. Non sto sentenziando nessuno.
flib ha scritto: Non mi sono mai sognato di dire loro "visto che non mangi animali non dovresti mangiare nemmeno l'insalata". Queste sono le solite frasi che dicono gli onnivori, mangiatori di cadaveri, per giustificare il loro onnivorismo e per screditare i vegetariani/vegani in quanto non coerenti.
Come si suol dire: "da che pulpito vien la predica". :lol: :lol:
Almeno io sono coerente con il mio ragionamento...
Vedi, quello che sto cercando di capire è proprio questo: perché i vegetariani/vegani fanno 2 ragionamenti, uno per gli animali e l'altro per le piante.
Inoltre, io non mangio i cadaveri. Forse dovresti sfogliarti un dizionario, prima di venire qui.

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » dom giu 10, 2012 5:39 pm

Esatto ma non dice solo quello, dice anche che la dieta vegetariana non fa mancare niente. Poi purtroppo molti medici si rifanno ad una medicina antiquata e sorpassata.

Appunto, se la Scienza Ufficiale è compromessa come tutto dagli interessi economici e mille altri fattori umani, sarà il caso di non pendere dalle sue labbra dorate.

Sicuramente sono in una candid camera, guarda che il motivo per cui tu non mangi l'uomo devo ancora saperlo e la domanda è valida per te, non certo per me, i cui motivi sono palesi, giacchè non mangio neanche gli animali.
Forse per etica no?

Comunque smettiamola di fare giro giro tondo, speriamo che sia l'ultimo giro questo, è semplice sai? Incoerente sei tu che non mangi l'uomo ma mangi gl altri animali.

E la coerenza, quand'anche ci fosse, nel fare più male possibile non è nulla di positivo te l'assicuro.
Meglio l'incoerente che non fa uno sterminio indiscriminato ma ammazza solo il nemico, per farti un esempio. Ci mancherebbe! Adesso pure vantarsi di esser coerente nell'uccisione....Mio Dio! Che mondo!

MissMuffin

Messaggio da MissMuffin » lun giu 11, 2012 9:56 am

Io ho un orto.
Sai cosa succede se tagli un cespo di lattuga? Dopo un po' ricresce.
Sai che succede se tagli a metà una mucca? Prova ad immaginare.

Per uccidere una pianta bisogna sradicarla. Difatto, l'insalata continua a vivere quando arriva al supermercato e poi nel tuo frigo.

Forse le piante provano dolore, ma è di sicuro un dolore diverso dal nostro. Non hanno un sistema nervoso centrale, come lo abbiamo noi, non hanno un cuore che batte, non aprono gli occhi, non baciano, non amano. Forse sì, ma noi non lo sappiamo e se lo fanno lo fanno sicuramente in modo diverso dal nostro. Noi però sappiamo che la mucca il sistema nervoso ce l'ha. Ha anche il cuore, nel torace, proprio simile al nostro. Sappiamo che ama i suoi piccoli, che soffre quando glieli portano via, che soffre quando viene presa a bastonate e quando viene sgozzata. Sappiamo che una volta che il suo cuore (quello che sta nel torcace, simile al nostro) ha smesso di battere, la mucca muore. E quando una mucca muore, ogni parte del suo corpo è morta, la sua carne è morta, i suoi organi sono morti, qualunque cosa tu mangi di essa, è morta.

Ogni mucca è un individuo unico, a sé stante, proprio come me, proprio come te. E una volta uccisa, non potrà essere rimpiazzata, proprio come ogni essere umano.
Per uccidere una pianta bisogna sradicarla e la maggior parte dei cibi vegetali di cui l'uomo si nutre non prevede che una pianta muoia (eccezzion fatta per le radici, come le carote, ma anche in quel caso, la "pianta" continuo a vivere per settimane). Per costruire un allevamento industriale bisogna deforestare un appezzamento di terra, lì sì che le piante vengono uccise.

So che probabilmente troverai qualcosa da ridire anche su questo, perché semplicemente non te ne frega niente né delle piante né degli animali (e probabilmente trovi divertente impiegare il tuo tempo a scrivere post del genere), ma ho tempo da perdere e ti ho voluto spiegare come la vedo io. In risposta ad un intervento molto sciocco che hai scritto, ti vorrei dire che:

Non esistono società in cui le piante non si possono "ammazzare", perché le piante sono il cibo ideale dell'uomo, mangiarle è nella nostra natura e nel nostro istinto. Mangiare animali, invece, non lo è. Se tu non trovassi la bistecca bella e pronta al banco frigo del supermercato, dubito che rincorreresti una mucca, la azzanneresti con i tuoi affilatissimi canini (è ironico -.-) e te la mangeresti seduta stante crogiolandoti nel sangue e nelle viscere. L'unico motivo per cui l'uomo occidentale mangia la carne è che l'industria ha deciso così e il cervello dell'uomo è troppo impegnato a guardare la tv per rendersi conto che è tutto terribilmente sbagliato.

Concludo invitandoti a fare ricerca sul web, se davvero ti interessa l'argomento, invece di continuare a scrivere sciocchezze qui, confutando la realtà con argomentazioni inutili ed illogiche.

merlina

Messaggio da merlina » mar giu 12, 2012 8:07 am

MissMuffin ha scritto:Io ho un orto.
Sai cosa succede se tagli un cespo di lattuga? Dopo un po' ricresce.
Sai che succede se tagli a metà una mucca? Prova ad immaginare.

Per uccidere una pianta bisogna sradicarla. Difatto, l'insalata continua a vivere quando arriva al supermercato e poi nel tuo frigo.

Forse le piante provano dolore, ma è di sicuro un dolore diverso dal nostro. Non hanno un sistema nervoso centrale, come lo abbiamo noi, non hanno un cuore che batte, non aprono gli occhi, non baciano, non amano. Forse sì, ma noi non lo sappiamo e se lo fanno lo fanno sicuramente in modo diverso dal nostro. Noi però sappiamo che la mucca il sistema nervoso ce l'ha. Ha anche il cuore, nel torace, proprio simile al nostro. Sappiamo che ama i suoi piccoli, che soffre quando glieli portano via, che soffre quando viene presa a bastonate e quando viene sgozzata. Sappiamo che una volta che il suo cuore (quello che sta nel torcace, simile al nostro) ha smesso di battere, la mucca muore. E quando una mucca muore, ogni parte del suo corpo è morta, la sua carne è morta, i suoi organi sono morti, qualunque cosa tu mangi di essa, è morta.

Ogni mucca è un individuo unico, a sé stante, proprio come me, proprio come te. E una volta uccisa, non potrà essere rimpiazzata, proprio come ogni essere umano.
Per uccidere una pianta bisogna sradicarla e la maggior parte dei cibi vegetali di cui l'uomo si nutre non prevede che una pianta muoia (eccezzion fatta per le radici, come le carote, ma anche in quel caso, la "pianta" continuo a vivere per settimane). Per costruire un allevamento industriale bisogna deforestare un appezzamento di terra, lì sì che le piante vengono uccise.

So che probabilmente troverai qualcosa da ridire anche su questo, perché semplicemente non te ne frega niente né delle piante né degli animali (e probabilmente trovi divertente impiegare il tuo tempo a scrivere post del genere), ma ho tempo da perdere e ti ho voluto spiegare come la vedo io. In risposta ad un intervento molto sciocco che hai scritto, ti vorrei dire che:

Non esistono società in cui le piante non si possono "ammazzare", perché le piante sono il cibo ideale dell'uomo, mangiarle è nella nostra natura e nel nostro istinto. Mangiare animali, invece, non lo è. Se tu non trovassi la bistecca bella e pronta al banco frigo del supermercato, dubito che rincorreresti una mucca, la azzanneresti con i tuoi affilatissimi canini (è ironico -.-) e te la mangeresti seduta stante crogiolandoti nel sangue e nelle viscere. L'unico motivo per cui l'uomo occidentale mangia la carne è che l'industria ha deciso così e il cervello dell'uomo è troppo impegnato a guardare la tv per rendersi conto che è tutto terribilmente sbagliato.

Concludo invitandoti a fare ricerca sul web, se davvero ti interessa l'argomento, invece di continuare a scrivere sciocchezze qui, confutando la realtà con argomentazioni inutili ed illogiche.

concordo in pieno..
aggiungo solo una cosa.. la scelta di non mangiare carne è per me anzitutto una scelta etica, che senti dentro per una questione di rispetto verso gli animali.. ma se non dovesse bastare la scelta etica:
Ci sono i vantaggi per la salute? E quali? E svantaggi?

Non ci sono dubbi che un’alimentazione povera di carne e ricca di vegetali sia più adatta a mantenerci in salute. Attraverso tutti gli alimenti che ingeriamo, noi immettiamo nel nostro organismo una certa quantità delle sostanze tossiche solubili disperse nell’ambiente. Queste sostanze si accumulano più facilmente nel tessuto adiposo, dove rimangono per molto tempo esponendoci più a lungo ai loro effetti tossici. Frutta e verdura sono alimenti poverissimi di grassi e ricchi di fibre: queste, agevolando il transito del cibo ingerito, riducono il tempo di contatto con la parete intestinale degli eventuali agenti cancerogeni presenti nella dieta quotidiana. Non è così per gli alimenti di origine animale. Quando ingeriamo una quantità eccessiva di calorie sottoforma di proteine, grassi e zuccheri, queste vengono convertite in molecole di trigliceridi e accumulate nel tessuto adiposo come depositi di riserva. È proprio qui, nel grasso corporeo, che più facilmente si accumulano le sostanze dannose presenti nell’ambiente. Ecco perché esiste una correlazione tra diete ricche di grassi saturi (provenienti da fonti animali) e alcuni tumori. Frutta e verdura invece, oltre a contaminarci molto meno degli altri alimenti, sono scrigni di preziose sostanze come vitamine, antiossidanti e inibitori della cancerogenesi (come i flavonoidi gli isoflavoni), che consentono di neutralizzare gli agenti cancerogeni, di "diluirne" la formazione e di ridurre la proliferazione delle cellule malate. Non solo quindi possiamo consumarne in abbondanza, ma dobbiamo anzi farlo quotidianamente per assicurarci un’adeguata protezione.

Veronesi: "Ecco i miei consigli, da vegetariano"

Filarono

Messaggio da Filarono » mar giu 12, 2012 1:11 pm

@merlina: come ho già scritto, io non metto in dubbio che l'alimentazione vegetariana sia la migliore.

@MissMuffin:
MissMuffin ha scritto:Per uccidere una pianta bisogna sradicarla. Difatto, l'insalata continua a vivere quando arriva al supermercato e poi nel tuo frigo.

Per uccidere una pianta bisogna sradicarla e la maggior parte dei cibi vegetali di cui l'uomo si nutre non prevede che una pianta muoia (eccezzion fatta per le radici, come le carote, ma anche in quel caso, la "pianta" continuo a vivere per settimane).
Guarda che l'insalata muore poco dopo averla tagliata perché le viene a mancare il nutrimento di acqua e sole.
Infatti prova a lasciare un insalata per qualche giorno fuori dal frigorifero (soprattutto in una giornata calda): inizia a marcire. Un insalata che invece è ancora attaccata alla radice non marcisce (se non dopo diverso tempo) perché continua ad essere nutrita.
Il gap che intercorre dal taglio dell'insalata all'inizio della decomposizione è dovuto principalmente al fatto che i vegetali tendono a conservare acqua al loro interno. Infatti se prendi un cactus, lo despini e lo strizzi, ti ci puoi fare una doccia per quanta acqua esce.
MissMuffin ha scritto:L'unico motivo per cui l'uomo occidentale mangia la carne è che l'industria ha deciso così e il cervello dell'uomo è troppo impegnato a guardare la tv per rendersi conto che è tutto terribilmente sbagliato.
Guarda che gli animali si mangiano da secoli, quando ancora non si sapeva cosa fossero un TV o uno stabilimento industriale.
Infatti fino a pochissimi anni fa era molto comune perfino avere un recinto con le galline accanto a casa.

Ho altre 2 domande da fare. So che vi sembreranno stupide, ma è per capire il vostro punto di vista.
- Se vi entra un topo in casa, come fate a prenderlo senza ucciderlo? Noi "onnivori" mettiamo un cartone con un po' di formaggio e colla, e voi?
- Il fatto di non uccidere animali lo applicate proprio a TUTTI gli animali, inclusi gli insetti?

flib

Messaggio da flib » mar giu 12, 2012 1:29 pm

Io l'avevo detto che era inutile dargli retta :wink:
Questo tipo di persona è il classico "divoratore di energia" o "vampiro energetico".
Qualunque cosa noi scriviamo è pronto a ribattere, con ogni mezzo, pur di costringerci a spendere ulteriore energia per controbattere.
Noi spendiamo energia per cercare di motivare le nostre scelte, lui si ciba di questa energia, diventa più forte e ci stimola a fornirgliene ancora sotto forma di nuove spiegazioni.

Lui non si stancherà mai perchè noi, rispondendo, continuiamo a foraggiarlo. Noi però alla fine ne usciremo spossati, senza forze, perchè le abbiamo spese tutte per rispondergli.

Ciao vampiro, tieniti le tue convinzioni sugli animali, sugli uomini e sulle piante. :lol: :lol: :lol:

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 12, 2012 4:13 pm

A proposito, ancora non ho capito perchè abbiano tolto quel sito sulle derattiazzioni incruente?
Gli insetti neanche li ammazzo, prendo con la carta persino gli scarafaggi e li metto fuori.

tnt74

Messaggio da tnt74 » mar giu 12, 2012 4:16 pm

Filarono ha scritto:Ciao,
premetto che non sono né vegetariano né vegano e che non metto in dubbio che un'alimentazione vegetariana/vegana sia migliore rispetto a una carnivora per l'uomo.

Quando chiedo a qualcuno perché è vegetariano/vegano, la maggior parte delle volte ho come risposta: "Perché non è giusto che dei poveri animali vengano uccisi."
In questo stesso forum, nel topic in evidenza "Certificazione VeganOK" c'è scritto "VeganOK si rivolge a chiunque abbia la sensibilità per decidere di acquistare prodotti senza far del male agli animali."

Partendo dal presupposto che uomo, animali e vegetali sono tutti e 3 esseri viventi, perché un vegetariano/vegano si preoccupa che un animale venga ucciso, ma non si preoccupa di uccidere o fare del male a un vegetale?
Solo perché un vegetale non si muove e non urla, gli si può fare qualsiasi cosa?

Ora qualcuno mi risponderà: "Non dobbiamo mangiare gli animali, non dobbiamo mangiare i vegetali,... dobbiamo morire di fame?"
No, semplicemente trovo illogico il ragionamento alla base della scelta di molti di essere vegetariani/vegani. Se si preoccupano di uccidere o fare del male a un essere vivente come un animale, si dovrebbero preoccupare anche di uccidere o fare del male a un vegetale, che è altrettando un essere vivente. Domanda: perché non lo fanno???
Gradirei una risposta :D
Ciao
Nel mio caso non ho di questi problemi, ho smesso di mangiar carne..uova e latticini (ancora consumo pesce) per motivi salutistici, servisse a campar 100 anni mi mangerei un panda al giorno! :roll:

Filarono

Messaggio da Filarono » mar giu 12, 2012 4:36 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:A proposito, ancora non ho capito perchè abbiano tolto quel sito sulle derattiazzioni incruente?
Gli insetti neanche li ammazzo, prendo con la carta persino gli scarafaggi e li metto fuori.
E le mosche/zanzare?
tnt74 ha scritto: Nel mio caso non ho di questi problemi, ho smesso di mangiar carne..uova e latticini (ancora consumo pesce) per motivi salutistici, servisse a campar 100 anni mi mangerei un panda al giorno! :roll:
Quindi tu sei vegano per solo per salute, oppure quello è solo il motivo principale?

tnt74

Messaggio da tnt74 » mar giu 12, 2012 5:14 pm

Filarono ha scritto:
Sempre.a.Destra ha scritto:A proposito, ancora non ho capito perchè abbiano tolto quel sito sulle derattiazzioni incruente?
E le mosche/zanzare?
tnt74 ha scritto: Nel mio caso non ho di questi problemi, ho smesso di mangiar carne..uova e latticini (ancora consumo pesce) per motivi salutistici, servisse a campar 100 anni mi mangerei un panda al giorno! :roll:
Quindi tu sei vegano per solo per salute, oppure quello è solo il motivo principale?
Dato che sono ancora in transizione (mangio pesce quasi tutti i giorni) non mi considero vegano, non nego che comunque lo stia diventando per motivi di salute,"detto" questo mi fa anche piacere non mangiar cadaveri per sfamarmi, ma sono onesto: se mangiare carne tutti i giorni fosse salutare come mangiar verdure..lo farei! :oops:

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 12, 2012 5:43 pm

Mosche e zanzare, assolutamente no.
Ma ci sono vegani che lo fanno. Lo ritengono indispensabile.

Rispondi