Si, vai tranquilla, resterai soddisfatta. Buon acquisti.martha ha scritto:Scusate,altra domanda...in un sito ho letto che il Sodio carbonato è Soda,è vero?e il Percarbonato è un'altra cosa ancora,altrimenti nel "Sonia S" non ci sarebbero entrambi...Inoltre ho trovato materie prime a buon prezzo rispetto ad altri sul sito http://www.percarbonato.it, lo conoscete?
Info detesivo lavatrice
Moderatore: Erica Congiu
Re: Info detesivo lavatrice
Ciao Fabrizio, proprio la settimana scorsa, sperando di trovare il percarboanto al supermercarto, mi sono imbattuta in un prodotto "lola sbiancante profumato" (insa srl) che dalla scheda di sicurezza reperita su internet ho scoperto essere perborato! com'è possibile?Fabrizio Zago ha scritto:Sono tanto vere queste osservazioni che avrai notato che il "Perborato di sodio" è sparito dal mercato, proprio perché contiene Boro.
qua la scheda di sicurezza
http://www.insasrl.it/schede%20ingredie ... %20500.pdf
-
Fabrizio Zago
La scheda è del 2005 ed allora si poteva usarlo. Trovo però poco serio che la scheda e con lei la formulazione, non sia stata aggiornata.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- Sohana
- Controllo antispam: cinque
Purtroppo anch'io ho un libro di recentissimo acquisto che in svariate ricette prevede l'aggiunta del borace!
Scioccamente non mi sono informata in precedenza sulla natura di tale componente fidandomi dell'autore, così l'ho anche comprato e inserito in una preparazione per le pulizie del bagno..
Ora mi chiedo che fare di questo chilogrammo di prodotto, perchè di utilizzarlo non se ne parla!! Bisognerà che mi informo su come smaltirlo..
Sarebbe davvero meglio che chi scrive libri su detersivi che definisce naturali si informasse sul serio riguardo ai prodotti che consiglia!!
Scioccamente non mi sono informata in precedenza sulla natura di tale componente fidandomi dell'autore, così l'ho anche comprato e inserito in una preparazione per le pulizie del bagno..
Ora mi chiedo che fare di questo chilogrammo di prodotto, perchè di utilizzarlo non se ne parla!! Bisognerà che mi informo su come smaltirlo..
Sarebbe davvero meglio che chi scrive libri su detersivi che definisce naturali si informasse sul serio riguardo ai prodotti che consiglia!!
-
Fabrizio Zago
Infatti il biodizionario è on line e non su carta per poterlo aggiornare all'occorrenza.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
Maria Graziella
Ciao Fabrizio,
ho trovato un detersivo per lavatrice - 3 Kg. - € 43.95 - 133 lavaggi
Mi dicono sia biologico, ecosostenibile.
Questo è il contenuto:
Sodium Carbonate
Pareth 25-7
Sodium Percarbonate
Sodium Citrate
Sulfonated Styrene/Maleic Anhydride
Fumaric Acid
Precipitated Silica
TAED
Cellulose Gum
Sodium Polyacrylate
Tetra Sodium Etidronate
Dimethicone
Subtilisin
Titanium Dioxide
Disodium Distyrylbiphenyl Disulfonate
Parfum
Cosa ne pensi? Grazie
Questo è il contenuto:
Sodium Carbonate
Pareth 25-7
Sodium Percarbonate
Sodium Citrate
Sulfonated Styrene/Maleic Anhydride
Fumaric Acid
Precipitated Silica
TAED
Cellulose Gum
Sodium Polyacrylate
Tetra Sodium Etidronate
Dimethicone
Subtilisin
Titanium Dioxide
Disodium Distyrylbiphenyl Disulfonate
Parfum
Cosa ne pensi? Grazie
-
Fabrizio Zago
Che ne penso? Che tutto si può dire di questo prodotto salvo che sia ecologico.
In compenso (ironico) è una bella presa per i fondelli.
Ciao
Fabrizio
In compenso (ironico) è una bella presa per i fondelli.
Ciao
Fabrizio
-
Maria Graziella
Fabrizio ti ringrazio, pensa questo prodotto ha il marchio AISE
(AISE, l'Associazione internazionale dei saponi, detergenti e prodotti di manutenzione è l'organo rappresentante ufficiale di questo settore in Europa. La sua composizione è pari a 37 associazioni nazionali in 42 paesi, coprendo circa 900 aziende che vanno dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali attive sia nel mercato dei beni di consumo e gli industriali e istituzionali (I & I) domini. La missione industria è a beneficio della società contribuendo al miglioramento sostenibile della qualità e il comfort della vita attraverso l'igiene e la pulizia, in modo libero, concorrenziale e innovativo.
Attività del settore AISE sono guidati da L'Agenda per la pulizia sostenibile che ha come principale obiettivo lo sviluppo sostenibile. Questo programma è sostenuto da due pilastri di attività: sviluppo e promozione di azioni di volontariato e cooperazione con le parti interessate a livello comunitario e locale per raggiungere un equilibrio e una migliore quadro normativo.)
(AISE, l'Associazione internazionale dei saponi, detergenti e prodotti di manutenzione è l'organo rappresentante ufficiale di questo settore in Europa. La sua composizione è pari a 37 associazioni nazionali in 42 paesi, coprendo circa 900 aziende che vanno dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali attive sia nel mercato dei beni di consumo e gli industriali e istituzionali (I & I) domini. La missione industria è a beneficio della società contribuendo al miglioramento sostenibile della qualità e il comfort della vita attraverso l'igiene e la pulizia, in modo libero, concorrenziale e innovativo.
Attività del settore AISE sono guidati da L'Agenda per la pulizia sostenibile che ha come principale obiettivo lo sviluppo sostenibile. Questo programma è sostenuto da due pilastri di attività: sviluppo e promozione di azioni di volontariato e cooperazione con le parti interessate a livello comunitario e locale per raggiungere un equilibrio e una migliore quadro normativo.)
Ultima modifica di Maria Graziella il ven giu 08, 2012 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Fabrizio Zago
Ma AISE (Associazione internazionale dei fabbricanti di prodotti di detergenza) non ha mai detto che il loro marchio garantisce l'ecologicità del prodotto. Proprio mai. Se qualcuno ti ha detto che il marchio AISE significa che il prodotto è ecologico ti ha, insisto, preso per i fondelli.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
Maria Graziella
QUESTO DICONO:
-
Fabrizio Zago
... e allora? Dicono molte cose ma non dicono MAI che i prodotti AISE siano "Ecologici" e non possono proprio farlo.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
Maria Graziella
Grazie Fabrizio per la tua pazienza e la tua competenza ..... ma allora cosa usare?
ciao Graziella
ciao Graziella
Ammazà oh: € 43.95 per 3 kg di prodotto pari a 14,65 € al kg???? Ma cos'è oro?Maria Graziella ha scritto:Ciao Fabrizio,
E io che mi dannavo l'anima per il mio S&S a 5,5 il kg....
-
Maria Graziella
non sarebbe caro, fosse bio, ci fai oltre 133 carichi, max 0,27 € cad.