Nessuno ha l'intenzione di dirti cosa devi fare, ci mancherebbe altro. La famiglia è tua e te la gestisci come meglio credi. Ma figuriamoci se si può discutere di una cosa del genere in un forum.goccia ha scritto:Accidenti, come inizio di giornata non é male ...
Questi discorsi hanno un senso per me.
Marcello, sai che ce l'hanno.
Lo sappiamo tutti.
Però é come dici, da dentro una situazione bisogna decidere come e cosa fare per salvare capra e cavoli.
A questo punto però non ho capito cosa intendete voi per 'compromesso' nelle vostre vite.
Ieri sera sono andata a cercare la parola sul dizionario e mi pare di non averla usata a sproposito: sul dizionario il senso era 'cedere un pochino da entrambe le parti'.
Io parlo solo per me.
Cedere un pochino da entrambe le parti? Certo, questa è una regola per un buon rapporto di coppia. Se lei ama ballare e lui no, magari ogni tanto che ci vada ugualmente. Se a lui piacciono i film d'azione e a lei quelli romantici, bè, ci si alterna. Mare o montagna? Ci sono posti che hanno entrambi questa opportunità. Fumare? Va bene, però in terrazzo, please. Calcio? Mi fa schifo, ma se ti fa piacere al derby ti accompagno, tu in cambio vieni a teatro. Uccidere un puledro? No, questo non si può fare.
Fino ad ora abbiamo sempre detto che non si può sfasciare una famiglia per una cosa del genere. Forse è vero: ma soprattutto non si può sfasciare la famiglia per la voglia di bistecca.
Sarò più importante io, per la mia compagna, di un panino al prosciutto?
M.