smalti per unghie
Moderatore: Erica Congiu
-
fioridarancio1132
- Controllo antispam: cinque
Re: smalti per unghie
e tutte quelle sostanze a contatto con l'unghia?? cosa provocano??
-
Fabrizio Zago
Beh, una certa quantità passa attraverso l'unghia e te la assorbi.
Di certo al giorno d'oggi il mondo dei dermatologi non è tantissimo preoccupato degli amalti mentre comincia a temere per un altro aspetto legato a questo e cioè le unghie finte, quelle appiccicate, incollate sopra quelle naturali. Non sappiamo quasi nulla di quello che può succedere a causa delle colle e del loro lunghissimo tempo di permanenza a contatto col corpo umano. Ma i dermatologhi si aspettano dei disastri da un momento all'altro.
Di certo al giorno d'oggi il mondo dei dermatologi non è tantissimo preoccupato degli amalti mentre comincia a temere per un altro aspetto legato a questo e cioè le unghie finte, quelle appiccicate, incollate sopra quelle naturali. Non sappiamo quasi nulla di quello che può succedere a causa delle colle e del loro lunghissimo tempo di permanenza a contatto col corpo umano. Ma i dermatologhi si aspettano dei disastri da un momento all'altro.
-
fioridarancio1132
questo la dice molto lunga su cosa ci viene venduto e spalmato e su cosa NON ci viene detto..........
per fortuna c'è qualcuno che guarda il mondo con altri occhi
Ma per evitare problemi a livello di inalazione, cos'è che principalmente NON dovrebbe esserci in uno smalto? 
allora sono contenta che, influenzata dalla mania delle mie amiche per la "ricostruzione" delle unghie, mi sono limitata a comprarmi qualche smalto per avere le unghie colorate e non ho ceduto alla tentazione di farmi ricoprire anche le mie di gel... non mi garbava proprio l'idea di avere le unghie ricoperte da quelle "pataccotte" che non si possono levare tanto facilmente...
trousse, penso che sia inevitabile che uno smalto contenga delle sostanze che è meglio non inalare: hanno tutti dei solventi. Rispondendo al tuo post della pagina precedente direi che i primi due inci che hai postato mi sembrano abbastanza equivalenti a quello di zoya, mentre il n. 3 e il n. 4 mi sembrano un pò peggio.
(mi fa un pò ridere che abbiano messo vitamina e ed estratto di limone... lì affogati nei polimeri che effetto volevano che potessero avere?
addirittura estratto di viola odorata!!!)
trousse, penso che sia inevitabile che uno smalto contenga delle sostanze che è meglio non inalare: hanno tutti dei solventi. Rispondendo al tuo post della pagina precedente direi che i primi due inci che hai postato mi sembrano abbastanza equivalenti a quello di zoya, mentre il n. 3 e il n. 4 mi sembrano un pò peggio.
(mi fa un pò ridere che abbiano messo vitamina e ed estratto di limone... lì affogati nei polimeri che effetto volevano che potessero avere?
Se penso che i primi due costano circa 5€ mentre il n. 4 costa 21€Svirtry ha scritto: Rispondendo al tuo post della pagina precedente direi che i primi due inci che hai postato mi sembrano abbastanza equivalenti a quello di zoya, mentre il n. 3 e il n. 4 mi sembrano un pò peggio.
INCI SMALTO MONTALTO NATURA
tempo fa lo chiesi al loro numero e mi arrivò l'e-mail con gli ingredienti, eccoli:
smalto ecologico con colori naturali:
butylacetate, nitrocellulose, ethyl acetate, isopropyl alcohol, tosylamide/epoxy resin, acetyl trybutyl citrate, polyester resin, methoxyisopropyl acetate, ricinus communis, stearalkonium hectorite, lecithin, citrus dulcis, commiphora myrrha
può contenere:
C.I. 77492
C.I. 77491
C.I. 77499
C.I. 77891
C.I.75810
C.I.75470
C.I.73015
MicA
Ok ho soddisfatto il mio egocentrismo postando questo inci...
Montalto cmq non ha tutti i prodotti tot verdi (in base al biodizionario)...
tempo fa lo chiesi al loro numero e mi arrivò l'e-mail con gli ingredienti, eccoli:
smalto ecologico con colori naturali:
butylacetate, nitrocellulose, ethyl acetate, isopropyl alcohol, tosylamide/epoxy resin, acetyl trybutyl citrate, polyester resin, methoxyisopropyl acetate, ricinus communis, stearalkonium hectorite, lecithin, citrus dulcis, commiphora myrrha
può contenere:
C.I. 77492
C.I. 77491
C.I. 77499
C.I. 77891
C.I.75810
C.I.75470
C.I.73015
MicA
Ok ho soddisfatto il mio egocentrismo postando questo inci...
Montalto cmq non ha tutti i prodotti tot verdi (in base al biodizionario)...
-
fioridarancio1132
grazie mille ero proprio curiosa di conoscere gli ingredienti degli smalti dello montalto natura...però non so dire se sia buono o meno
magari aspettiamo chi ne sa più di noi cosa dice....
la linea della montalto natura mi ispira molto, tanto che mi piacerebbe andare nel loro negozio in giorno, cercano di usare coloranti naturali e meno schifezze possibili, i prezzi poi so che sono buoni
la linea della montalto natura mi ispira molto, tanto che mi piacerebbe andare nel loro negozio in giorno, cercano di usare coloranti naturali e meno schifezze possibili, i prezzi poi so che sono buoni
qui sono postati gli inci di alcuni prodotti montalto e non sono tutti verdi...
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... e1ae7a7e1c
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 9e1ae7a7e1
(mie ero scordata di postare l'inci!)
(mie ero scordata di postare l'inci!)
rossanes ha scritto:qui sono postati gli inci di alcuni prodotti montalto e non sono tutti verdi...
(mi ero scordata di postare i link!)
Riprendo questo post perchè ho visto sul sito di una nota marca di prodotti di bellezza (Layla) degli smalti Ecolayla "Smalto formulato in assenza di Formaldeide Toluene e Dibutilftalato."
Secondo voi è una cosa attendibile o solo l'ennesima scusa per aumentare il prezzo ad un prodotto con la scusa che è ecologico mentre in realtà non lo è?
Secondo voi è una cosa attendibile o solo l'ennesima scusa per aumentare il prezzo ad un prodotto con la scusa che è ecologico mentre in realtà non lo è?
@anjela: bisognerebbe riuscire a recuperare un inci per poter valutare e sentire l'opinione di Fabrizio. Non so se hai letto più su cosa diceva anche degli smalti Zoya...
Sì ricordo benissimo, e come gli ha risposto a suo tempo Trousse 
trousse ha scritto:Se riesco a recuperare un inci di questi smalti, lo posto sicuramente, così avremo qualcosa su cui ragionare. Ciao
E quanto male può fare al nostro corpo avere le unghie coperte di smalto tutti i giorni 24 ore su 24?
Da quel che ho capito io (e spero di non dire una cavolata) il problema non è tanto il contatto, ma il respirarlo mentre lo si mette...