smalti per unghie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fioridarancio1132
Controllo antispam: cinque

Re: smalti per unghie

Messaggio da fioridarancio1132 » gio apr 15, 2010 12:45 pm

e tutte quelle sostanze a contatto con l'unghia?? cosa provocano??

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 15, 2010 8:14 pm

Beh, una certa quantità passa attraverso l'unghia e te la assorbi.
Di certo al giorno d'oggi il mondo dei dermatologi non è tantissimo preoccupato degli amalti mentre comincia a temere per un altro aspetto legato a questo e cioè le unghie finte, quelle appiccicate, incollate sopra quelle naturali. Non sappiamo quasi nulla di quello che può succedere a causa delle colle e del loro lunghissimo tempo di permanenza a contatto col corpo umano. Ma i dermatologhi si aspettano dei disastri da un momento all'altro.

fioridarancio1132

Messaggio da fioridarancio1132 » gio apr 15, 2010 9:46 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: mah....
questo la dice molto lunga su cosa ci viene venduto e spalmato e su cosa NON ci viene detto.......... :|
per fortuna c'è qualcuno che guarda il mondo con altri occhi :wink:

trousse

Messaggio da trousse » gio apr 15, 2010 11:50 pm

Ma per evitare problemi a livello di inalazione, cos'è che principalmente NON dovrebbe esserci in uno smalto? :?

Svirtry

Messaggio da Svirtry » ven apr 16, 2010 8:24 am

allora sono contenta che, influenzata dalla mania delle mie amiche per la "ricostruzione" delle unghie, mi sono limitata a comprarmi qualche smalto per avere le unghie colorate e non ho ceduto alla tentazione di farmi ricoprire anche le mie di gel... non mi garbava proprio l'idea di avere le unghie ricoperte da quelle "pataccotte" che non si possono levare tanto facilmente...

trousse, penso che sia inevitabile che uno smalto contenga delle sostanze che è meglio non inalare: hanno tutti dei solventi. Rispondendo al tuo post della pagina precedente direi che i primi due inci che hai postato mi sembrano abbastanza equivalenti a quello di zoya, mentre il n. 3 e il n. 4 mi sembrano un pò peggio.

(mi fa un pò ridere che abbiano messo vitamina e ed estratto di limone... lì affogati nei polimeri che effetto volevano che potessero avere? :lol: addirittura estratto di viola odorata!!!)

trousse

Messaggio da trousse » mer apr 21, 2010 11:38 pm

Svirtry ha scritto: Rispondendo al tuo post della pagina precedente direi che i primi due inci che hai postato mi sembrano abbastanza equivalenti a quello di zoya, mentre il n. 3 e il n. 4 mi sembrano un pò peggio.
Se penso che i primi due costano circa 5€ mentre il n. 4 costa 21€ :shock: :shock: :shock:

.....

Messaggio da ..... » gio apr 22, 2010 1:39 pm

INCI SMALTO MONTALTO NATURA

tempo fa lo chiesi al loro numero e mi arrivò l'e-mail con gli ingredienti, eccoli:

smalto ecologico con colori naturali:
butylacetate, nitrocellulose, ethyl acetate, isopropyl alcohol, tosylamide/epoxy resin, acetyl trybutyl citrate, polyester resin, methoxyisopropyl acetate, ricinus communis, stearalkonium hectorite, lecithin, citrus dulcis, commiphora myrrha

può contenere:
C.I. 77492
C.I. 77491

C.I. 77499
C.I. 77891
C.I.75810
C.I.75470
C.I.73015
MicA

Ok ho soddisfatto il mio egocentrismo postando questo inci... :roll:
Montalto cmq non ha tutti i prodotti tot verdi (in base al biodizionario)...

fioridarancio1132

Messaggio da fioridarancio1132 » gio apr 22, 2010 2:00 pm

grazie mille ero proprio curiosa di conoscere gli ingredienti degli smalti dello montalto natura...però non so dire se sia buono o meno :oops: magari aspettiamo chi ne sa più di noi cosa dice....
la linea della montalto natura mi ispira molto, tanto che mi piacerebbe andare nel loro negozio in giorno, cercano di usare coloranti naturali e meno schifezze possibili, i prezzi poi so che sono buoni

.....

Messaggio da ..... » gio apr 22, 2010 9:15 pm

qui sono postati gli inci di alcuni prodotti montalto e non sono tutti verdi...
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... e1ae7a7e1c

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 9e1ae7a7e1

(mie ero scordata di postare l'inci!)

.....

Messaggio da ..... » ven apr 23, 2010 8:58 pm

rossanes ha scritto:qui sono postati gli inci di alcuni prodotti montalto e non sono tutti verdi...
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... e1ae7a7e1c

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 9e1ae7a7e1

(mi ero scordata di postare i link!)

anjela

Messaggio da anjela » lun mag 10, 2010 10:21 am

Riprendo questo post perchè ho visto sul sito di una nota marca di prodotti di bellezza (Layla) degli smalti Ecolayla "Smalto formulato in assenza di Formaldeide Toluene e Dibutilftalato."
Secondo voi è una cosa attendibile o solo l'ennesima scusa per aumentare il prezzo ad un prodotto con la scusa che è ecologico mentre in realtà non lo è?

trousse

Messaggio da trousse » lun mag 10, 2010 1:12 pm

@anjela: bisognerebbe riuscire a recuperare un inci per poter valutare e sentire l'opinione di Fabrizio. Non so se hai letto più su cosa diceva anche degli smalti Zoya...

anjela

Messaggio da anjela » mar mag 11, 2010 9:15 am

Sì ricordo benissimo, e come gli ha risposto a suo tempo Trousse
trousse ha scritto:Se riesco a recuperare un inci di questi smalti, lo posto sicuramente, così avremo qualcosa su cui ragionare :wink: . Ciao
:wink:

anjela

Messaggio da anjela » mar mag 11, 2010 1:48 pm

:oops: :oops: ps. nessuno conosce l'Inci dello smalto ecolayla..? :oops: Umpf non lo trovo nemmeno usando i motori di ricerca..
E quanto male può fare al nostro corpo avere le unghie coperte di smalto tutti i giorni 24 ore su 24?

trousse

Messaggio da trousse » mar mag 11, 2010 3:46 pm

Da quel che ho capito io (e spero di non dire una cavolata) il problema non è tanto il contatto, ma il respirarlo mentre lo si mette...

Rispondi