Michele D. ha scritto:Sara, mi trovo pienamente daccordo con quello che dici.
purtroppo non ho mai praticato yoga, ma sono sicuro che prima o poi proverò, ma nel corso delle mie giornate non manca mai un po' di meditazione! a parte la motivazione che può spingere a praticare questo tipo di attività (se mi permettete di definirli così), sono sicuro che aiutano a riflette, eliminando eventuali problemi superflui o "distrazioni".
la meditazione mi aiuta moltissimo per fare le mie scelte (anche quella di diventare veg) e nei periodi in cui non la pratico sto male e tendo ad abbandonare alcuni particolari del mio stile di vita.
forse è il caso di Péval e, a parte l'influenza (non indifferente) del maestro, forse lo yoga l'ha aiutato a mettere da parte la golosità per qualcosa di più profondo che dev'essere presente in lui (faccio il suo esempio, ma penso capiti a molti) e per ritornare ad una situazione più vicina all'equilibrio
Michele, tu sei il ragazzo "molto giovane"?Se sei tu, ti consiglio vivamente di provarci, anche io ho iniziato "molto giovane", a 15 anni.E ti posso dire che per quanto possa sembrare strano, gli adolescenti sono quelli che riescono a mantenere maggiormente i piedi per terra, più di molti quarantenni che seguivano le "lezioni"(odio chiamarle cosi', ma alla fine di quello si tratta)sperando di poter risolvere le proprie frustrazioni con un pò di yoga.
Poi in alcuni posti ci sono anche delle iniziative interessanti, si va insieme a mangiare nei ristoranti indiani, si organizzano feste e vacanze"alternative"(io sinceramente però preferivo passare le vacanze a Riccione ;-) ).L'importante è sempre mantenere i piedi per terra e non prendere per oro colato tutto ciò che ti viene detto, ma sei un ragazzo intelligente quindi non penso che avrai di questi problemi.
Io alternavo lo yoga anche ad altre attività, poi ho smesso di seguire i corsi e ho continuato a praticarlo da sola, a seconda della necessità.
Conosco un pò di centri validi in giro per l'Italia, se hai bisogno di qualche dritta non esitare a chiedere :-)